Oggi pomeriggio sul tardi finalmente sono riuscito a provarla con la strada asciutta. E' A DIR POCO IMPRESSIONANTE....MI SEMBRA DI GUIDARE UN'ALTRA MACCHINA!
Parto subito con la regolazione degli ammo in modo simmetrico, ant 14 scatti, post 14 scatti e dopo aver fatto un piccolo giretto ho notato in un paio di curve che sulle sconnessioni il posteriore tendeva a saltartare troppo, quindi ho allentato di due scatti lo smorzamento dell'ammo post tramite il manettino.
Ora è perfetta, assorbe bene le sconnessioni e tramette davvero ciò che accade sulla strada.
Con questi coilover la miatina è cambiata completamente, il rollio è sparito e nei trasferimenti di carico è mille volte più reattiva. Lo sterzo ha acquistato molta sensibilità ed è diventato più preciso soprattutto in inserimento curva, poichè si può impostare con più precisione la traiettoria da far percorrere alla miatina. Con le eibach + bilstein c'era quel "filtro" che isolava la sensibilità dello sterzo rispetto a ciò che accadeva sotto le ruote e finalmente ora questa sensazione è sparita.
Ho provato a fare un misero pezzo di autostrada e la macchina non rimbalza più in prossimità degli avvallamenti, però con gli ammo regolati a 14 scatti ant e 12 scatti post alla velocità di 130 km/h si balla un po', mantenendo però un confort sopportabile senza alcun tipo di problema. Se dovessi fare un viaggio molto lungo penso che prima di partire una regolatina agli ammo con 4 posizioni in meno non guasterebbe!
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---