This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi tipo questi....
#21
Mah sinceramente quasi tutte le hot rod che ho visto avevano dei canaloni allucinanti...se vedi nei siti americani i cerchi per le ho sono tipi 16" x 12" ET - 30 - 40 da sbavo!!!
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#22
Se cerchi ne trovi di quei cerchi.. peccato per i costi non troppo bassi:
Car line: http://www.germandiamonds.de/downloads/silver_slice.pdf
Poi ce ne sono altri che adesso non mi vengono in mente..


Quelli del PT sono dei copricerchi della Moon
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#23
nippe Ha scritto:Se cerchi ne trovi di quei cerchi.. peccato per i costi non troppo bassi:
Car line: http://www.germandiamonds.de/downloads/silver_slice.pdf
Poi ce ne sono altri che adesso non mi vengono in mente..


Quelli del PT sono dei copricerchi della Moon

Bellissimi quelli!!! Shock ma non ci capisco una mazza di tedesco!!! pe intuito ho letto preis group che significa il prezzo indica il gruppo di 4 cerchi? o è il prezzo singolo??? Shock
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#24
Ovviamente a cerchio.
http://www.carlinetuning.com/ Questo è il sito principale.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#25
oddio.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#26
BSA fa 4x100
[Immagine: 287.jpg]
BSA 287
Size : 15X6.5 : 16X7.0
Hole : 4/5 : 4/5
P.C.D : 98-120 : 98-120
Offset : 35/40 : 35/42
Ctr.Hole : 67.1/73.1 : 67.1/73.1
Colour : F/S,VSC/A

4 o 5 fori, interasse da 98 a 120 offset 35 o 40/42 eccetera...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#27
Ciao a tutti,

scusate una domanda....si possono montare cerchi 18" canale 7,5 e offset 42 su una mx-5 nc fl?

Quello che non capisco è proprio l'ET, cioè se il canale è più grande l'ET sarà minore o non ho capito un cappero?

Ho visto che cerchi originali mazda da 18" hanno un ET di 55mm e un canale da 7 pollici.....boh voi ne capite qualcosa parlo in termini di omologazione (sul libretto non è riportato di certo l'offset e il canale) e soprattutto in termini di problemi sulla macchina con l'ET più piccolo...


ciaoooo
  Cita messaggio
#28
*Julian-84* Ha scritto:Ciao a tutti,

scusate una domanda....si possono montare cerchi 18" canale 7,5 e offset 42 su una mx-5 nc fl?

Quello che non capisco è proprio l'ET, cioè se il canale è più grande l'ET sarà minore o non ho capito un cappero?

Ho visto che cerchi originali mazda da 18" hanno un ET di 55mm e un canale da 7 pollici.....boh voi ne capite qualcosa parlo in termini di omologazione (sul libretto non è riportato di certo l'offset e il canale) e soprattutto in termini di problemi sulla macchina con l'ET più piccolo...


ciaoooo

Per i chiarimenti sull'ET ti rimando alla funzione cerca, si trova tutto. Il canale e l'ET non sono collegati tra loro, ci sono canali grandi con ET di qualsiasi tipo.

L'importante da quanto ne so è che una volta montata la ruota non sporga dai passaruota e che oviamente non lo pneumatico non vada a grattare o incastrarsi sul passaruota.

Io non so, che dimensioni sono omologate per l'NC FL. In genere se il cerchio da 18" è omologato, per quanto riguarda canale ed ET ci si spinge anche fino al limite, dipende dai tuoi gusti. Certo come dicevo prima se la ruota sporge dal passaruota direi che potresti avere dei problemi con le FdO Wink
NB-FL 1.6 Rainbow - Black

Cavino come New York!!!
  Cita messaggio
#29
ciaoooo[/quote]

Per i chiarimenti sull'ET ti rimando alla funzione cerca, si trova tutto. Il canale e l'ET non sono collegati tra loro, ci sono canali grandi con ET di qualsiasi tipo.

L'importante da quanto ne so è che una volta montata la ruota non sporga dai passaruota e che oviamente non lo pneumatico non vada a grattare o incastrarsi sul passaruota.

Io non so, che dimensioni sono omologate per l'NC FL. In genere se il cerchio da 18" è omologato, per quanto riguarda canale ed ET ci si spinge anche fino al limite, dipende dai tuoi gusti. Certo come dicevo prima se la ruota sporge dal passaruota direi che potresti avere dei problemi con le FdO Wink[/quote]

Ciaooo

Si ho letto in giro che per la legge italiana basta che la ruota non sporga dai passaruota, il fatto è che cmq comprando i cerchi su internet non posso provarli per vedere se si incastrano nel passaruota, per carità lo so che se compro i cerchi originali mazda da 18" non corro rischi in omologazione e altro (anche se ho letto nei listini mazda che i cerchi 18 li forniscono solo su vetture che hanno di serie i 17" e la mia avrà i 16"; forse perchè sulle vetture che di serie montano i 17" sul libretto sono già riportati i 18" ma non saprei) cmq i cerchi che vorrei mettere sono questi della enkei
http://www.1010tires.com/images/wheels/ ... _super.jpg
fanno paura le misure sono appunto 18" J7,5 offset 42....
  Cita messaggio
#30
*Julian-84* Ha scritto:Ciaooo

Si ho letto in giro che per la legge italiana basta che la ruota non sporga dai passaruota, il fatto è che cmq comprando i cerchi su internet non posso provarli per vedere se si incastrano nel passaruota, per carità lo so che se compro i cerchi originali mazda da 18" non corro rischi in omologazione e altro (anche se ho letto nei listini mazda che i cerchi 18 li forniscono solo su vetture che hanno di serie i 17" e la mia avrà i 16"; forse perchè sulle vetture che di serie montano i 17" sul libretto sono già riportati i 18" ma non saprei) cmq i cerchi che vorrei mettere sono questi della enkei
http://www.1010tires.com/images/wheels/ ... _super.jpg
fanno paura le misure sono appunto 18" J7,5 offset 42....

Eccoti un link che ti sarà utile, leggiti le FAQs e soprattutto l'ultima c'è un link per calcolare la sporgenza in base alle specifiche dei cerchi.

faq.php#f3r0
NB-FL 1.6 Rainbow - Black

Cavino come New York!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cerchi Japan Racing JR5 beta68 10 406 11-09-2024, 20:20
Ultimo messaggio: beta68
  [ND] Cerchi rays 2024 AAAntonio88 2 301 31-07-2024, 09:42
Ultimo messaggio: AAAntonio88
  [ND] Cambio cerchi - ET e sensori TPMS bigtia 12 722 03-07-2024, 08:25
Ultimo messaggio: bigtia
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 596 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 1,594 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 372,264 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 372 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 595 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,569 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,267 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)