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lampadine posizioni/stop posteriori...help me!!!
#1
:oops:
ragazzi ho un problemino
mi si è fulminata una lampadina stop/posizione posteriore ed ho acquistato 2 lapadine W21/5W 78 led rosse bicontatto positivi lato corto da ledmania...
montate funzionano solo le posizione appena premo il freno...i stop si accendono per 1 secondo e poi mi brucia il fusibile del vano motore Shock
ho provato ad invertirle ma mi brucia immediatamente il minifusibile lato guida....quindi presumo il montaggio corretto sia quello precedente...
il venditore mi ha detto che probabilmente devo prendere le bicontatto positivi lato lungo...

domanda? le nostre lampadine posizione/stop posteriori bicontatto.... sono lato corto o lato lungo Cry?
non riesco a trovare informazioni al riguardo :roll: tra l'altro a vederle sembrano uguali i contatti con quelle originali boh!!!!
:love:


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#2
nessuno sa aiutarmi su quale sia la piadinatura esatta???


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#3
classica. crudo e stracchino.

scusa, non ho resistito, a quest'ora dopo una giornata di casini mi prende la stupidità acuta.

le lampade classiche hanno il meno sull'involucro esterno e il più sulle due piazzole isolate .

nel dubbio sui tuoi cablaggi lo puoi provare facilmente con un normale led con resistenza di carico in serie, e vedi in che verso si accende. se sei capace te lo fai ( costo 0,50 euro di tutto ) se no vai al supermercato e ti prendi i led per le posizioni che costano pochissimo e ne smonti uno sfilandolo dallo zoccolo di plastica. poi lo usi come tester.il led si accende solo se polarizzato correttamente.se lo usi al contrario, non si brucia, nè lui nè i fusibili, solo non si accende.

ecco. adesso mi è venuta voglia di piadina.....
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#4
Rolando Ha scritto:classica. crudo e stracchino.

scusa, non ho resistito, a quest'ora dopo una giornata di casini mi prende la stupidità acuta.

le lampade classiche hanno il meno sull'involucro esterno e il più sulle due piazzole isolate .

nel dubbio sui tuoi cablaggi lo puoi provare facilmente con un normale led con resistenza di carico in serie, e vedi in che verso si accende. se sei capace te lo fai ( costo 0,50 euro di tutto ) se no vai al supermercato e ti prendi i led per le posizioni che costano pochissimo e ne smonti uno sfilandolo dallo zoccolo di plastica. poi lo usi come tester.il led si accende solo se polarizzato correttamente.se lo usi al contrario, non si brucia, nè lui nè i fusibili, solo non si accende.

ecco. adesso mi è venuta voglia di piadina.....
Appunto, l'mx non ha lampadine classiche ma delle T20
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#5
mxfive Ha scritto::oops:
ragazzi ho un problemino
mi si è fulminata una lampadina stop/posizione posteriore ed ho acquistato 2 lapadine W21/5W 78 led rosse bicontatto positivi lato corto da ledmania...
montate funzionano solo le posizione appena premo il freno...i stop si accendono per 1 secondo e poi mi brucia il fusibile del vano motore Shock
ho provato ad invertirle ma mi brucia immediatamente il minifusibile lato guida....quindi presumo il montaggio corretto sia quello precedente...
il venditore mi ha detto che probabilmente devo prendere le bicontatto positivi lato lungo...

domanda? le nostre lampadine posizione/stop posteriori bicontatto.... sono lato corto o lato lungo Cry?
non riesco a trovare informazioni al riguardo :roll: tra l'altro a vederle sembrano uguali i contatti con quelle originali boh!!!!
:love:



vista l'ora potrei sbagliare ma senti questa:
Primo devi montarle entrambe
Secondo le lampade a led assorbono molto meno e compensano con delle resistenze integrate
quindi visto che non sono specifiche per mx-5 è probabile che ti basti provare un fusibile di maggiori ampere!!
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
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#6
ma come ti sono bruciate le originali io in 15 anni di mx mai bruciata una ????
Potresti avere dei problemi sull'impianto!!! anche se dubito.
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
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#7
ne sono venuto a capo
mi rispondo da solo
piadinatura esatta per le luci di posizione/stop posteriori:.......bicontatto positivi lato lungo

tra l'altro a 78 led sono uno spettacolo..tempi di accensione degli stop fulminei rispetto alle lampadine ad incandescenza Wink


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#8
Non mi torna che ti si bruciasse il fusibile cmq... Un led se gli dai polarità invertita non succede nulla..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#9
il Mamo Ha scritto:Non mi torna che ti si bruciasse il fusibile cmq... Un led se gli dai polarità invertita non succede nulla..

e invece si Shock .... con le bicontatto positive lato corto bruciava il fusibile lato volante se non installate con la polarità corretta...poi appena premevo i stop partiva quello nel vano motore...boh sono ignorante in materia... comunque risolto con le positive lato lungo..nessun problema del genere :love:


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#10
Scusate se riesumo questo vecchio thread.....ho ordinato anche io le lampade a LED bicontatto lato lungo da ledmania.
Solo che la mia auto è una NC....vanno bene lo stesso vero? Eek

Ho smontato una delle lampade attuali e sembrano uguali a quelle a led di ledmania...ma il dubbio mi resta...
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