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Problema fresco
#41
abe Ha scritto:potrebbe essere la causa di malfunzionamenti tipo:
avviando a caldo, quando dovrebbe stabilizzarsi sul minimo i giri scendono fino a 300 circa al limite di spegnersi e poi ritorna a posto?
Stessa cosa quando arrivi al semaforo sempre caldo che metti in folle appena dovrebbe arrivare al minimo scende fino a 300 poi si stabilizza?

La spia anomalia motore potrebbe essere collegata anche a questo sensore temparatura?
perchè se si mi si è già accesa 2 volte, e per spegnerla via la batteria per 5 minuti


su questo non saprei..la mia quando è troppo calda si spegne brutalmente...
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#42
Ragazzi sto diventando matto. Sotto consiglio di Tabaccaio ho cambiato anche il sensore
temperatura acqua. Risultato: stasera l'ho scaldata x bene e mentre andavo, motore a singhiozzo fino a quando si è spenta.
E' ripartita dopo un quarto d'ora. Banghead Banghead

Mentre prima non ripartiva piu dopo che l'avevo spenta ora si spegne mentre è in moto e non riparte per almeno 15/30min
Sono gia a 250 euro e ancora problema da risolvere. Banghead Banghead
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#43
CJ_ Ha scritto:Scusa ma Tabaccaio ti ha indicato il sensore temperatura.

Tu cosa hai cambiato?
Questo?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1173
Questo è un'altro sensore di fase che va sull'albero a camme. Molto probabile che sia questo e non il primo che hai sostituito (la centralina controlla i due segnali, se la fase non è giusta fa spegnere il motore) ovviamente dando segnali sbagliati la centralina li legge come fosse fuori fase. il sensore di temperatura serve solo per farti partire le ventole e segnalarti sul cruscotto.

Però prima di cambiare a caso per sentito dire (ognuno ha problemi differenti dagli altri) per prima cosa controlla l'impianto elettrico, si sa mai che hai un cavo o una spinetta rovinata-spelata-ossidata. Prima di cambiare i sensori prendi un normalissimo multimetro e controlla la resistenza se scaldando con un'accendino rimane fissa o cambia -attento a non rovinarlo però!! Va scaldato poco-. Ovvio, il sensore di temperatura cambierà resistenza.. ma hai già capito che non è quello
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#44
Una pulizia del corpo farfallato?
Sulla mia punto ha risolto i tuoi stessi sintomi!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#45
nippe Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Scusa ma Tabaccaio ti ha indicato il sensore temperatura.

Tu cosa hai cambiato?
Questo?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1173
Questo è un'altro sensore di fase che va sull'albero a camme. Molto probabile che sia questo e non il primo che hai sostituito (la centralina controlla i due segnali, se la fase non è giusta fa spegnere il motore) ovviamente dando segnali sbagliati la centralina li legge come fosse fuori fase. il sensore di temperatura serve solo per farti partire le ventole e segnalarti sul cruscotto.

Però prima di cambiare a caso per sentito dire (ognuno ha problemi differenti dagli altri) per prima cosa controlla l'impianto elettrico, si sa mai che hai un cavo o una spinetta rovinata-spelata-ossidata. Prima di cambiare i sensori prendi un normalissimo multimetro e controlla la resistenza se scaldando con un'accendino rimane fissa o cambia -attento a non rovinarlo però!! Va scaldato poco-. Ovvio, il sensore di temperatura cambierà resistenza.. ma hai già capito che non è quello

grazie...speriamo
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#46
RISOLTO: sostituito sensore di fase, ora non si spegne piu a caldo e parte al primo colpo.
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#47
Toretto Ha scritto:RISOLTO: sostituito sensore di fase, ora non si spegne piu a caldo e parte al primo colpo.
Come qualcuno ti aveva già detto...... Wink Shock :roll: Tongue
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#48
Miata Tuning Ha scritto:
Toretto Ha scritto:RISOLTO: sostituito sensore di fase, ora non si spegne piu a caldo e parte al primo colpo.
Come qualcuno ti aveva già detto...... Wink Shock :roll: Tongue

gia.. Thumbup
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#49
Ciao!

Ho lo stesso problema http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...04&start=0...
hai risolto col sensore dell'albero a camme quindi??
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#50
magic80 Ha scritto:Ciao!

Ho lo stesso problema http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...04&start=0...
hai risolto col sensore dell'albero a camme quindi??
si ho risolto con quello.
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