abe Ha scritto:potrebbe essere la causa di malfunzionamenti tipo:
avviando a caldo, quando dovrebbe stabilizzarsi sul minimo i giri scendono fino a 300 circa al limite di spegnersi e poi ritorna a posto?
Stessa cosa quando arrivi al semaforo sempre caldo che metti in folle appena dovrebbe arrivare al minimo scende fino a 300 poi si stabilizza?
La spia anomalia motore potrebbe essere collegata anche a questo sensore temparatura?
perchè se si mi si è già accesa 2 volte, e per spegnerla via la batteria per 5 minuti
su questo non saprei..la mia quando è troppo calda si spegne brutalmente...
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Ragazzi sto diventando matto. Sotto consiglio di Tabaccaio ho cambiato anche il sensore
temperatura acqua. Risultato: stasera l'ho scaldata x bene e mentre andavo, motore a singhiozzo fino a quando si è spenta.
E' ripartita dopo un quarto d'ora.
Mentre prima non ripartiva piu dopo che l'avevo spenta ora si spegne mentre è in moto e non riparte per almeno 15/30min
Sono gia a 250 euro e ancora problema da risolvere.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
CJ_ Ha scritto:Scusa ma Tabaccaio ti ha indicato il sensore temperatura.
Tu cosa hai cambiato?
Questo?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1173
Questo è un'altro sensore di fase che va sull'albero a camme. Molto probabile che sia questo e non il primo che hai sostituito (la centralina controlla i due segnali, se la fase non è giusta fa spegnere il motore) ovviamente dando segnali sbagliati la centralina li legge come fosse fuori fase. il sensore di temperatura serve solo per farti partire le ventole e segnalarti sul cruscotto.
Però prima di cambiare a caso per sentito dire (ognuno ha problemi differenti dagli altri) per prima cosa controlla l'impianto elettrico, si sa mai che hai un cavo o una spinetta rovinata-spelata-ossidata. Prima di cambiare i sensori prendi un normalissimo multimetro e controlla la resistenza se scaldando con un'accendino rimane fissa o cambia -attento a non rovinarlo però!! Va scaldato poco-. Ovvio, il sensore di temperatura cambierà resistenza.. ma hai già capito che non è quello
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Una pulizia del corpo farfallato?
Sulla mia punto ha risolto i tuoi stessi sintomi!
nippe Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Scusa ma Tabaccaio ti ha indicato il sensore temperatura.
Tu cosa hai cambiato?
Questo?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1173
Questo è un'altro sensore di fase che va sull'albero a camme. Molto probabile che sia questo e non il primo che hai sostituito (la centralina controlla i due segnali, se la fase non è giusta fa spegnere il motore) ovviamente dando segnali sbagliati la centralina li legge come fosse fuori fase. il sensore di temperatura serve solo per farti partire le ventole e segnalarti sul cruscotto.
Però prima di cambiare a caso per sentito dire (ognuno ha problemi differenti dagli altri) per prima cosa controlla l'impianto elettrico, si sa mai che hai un cavo o una spinetta rovinata-spelata-ossidata. Prima di cambiare i sensori prendi un normalissimo multimetro e controlla la resistenza se scaldando con un'accendino rimane fissa o cambia -attento a non rovinarlo però!! Va scaldato poco-. Ovvio, il sensore di temperatura cambierà resistenza.. ma hai già capito che non è quello
grazie...speriamo
RISOLTO: sostituito sensore di fase, ora non si spegne piu a caldo e parte al primo colpo.
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Ciao!
Ho lo stesso problema
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...04&start=0...
hai risolto col sensore dell'albero a camme quindi??
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
magic80 Ha scritto:Ciao!
Ho lo stesso problema http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...04&start=0...
hai risolto col sensore dell'albero a camme quindi??
si ho risolto con quello.