This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema fresco
abe Ha scritto:potrebbe essere la causa di malfunzionamenti tipo:
avviando a caldo, quando dovrebbe stabilizzarsi sul minimo i giri scendono fino a 300 circa al limite di spegnersi e poi ritorna a posto?
Stessa cosa quando arrivi al semaforo sempre caldo che metti in folle appena dovrebbe arrivare al minimo scende fino a 300 poi si stabilizza?

La spia anomalia motore potrebbe essere collegata anche a questo sensore temparatura?
perchè se si mi si è già accesa 2 volte, e per spegnerla via la batteria per 5 minuti

su questo non saprei..la mia quando è troppo calda si spegne brutalmente...
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Ragazzi sto diventando matto. Sotto consiglio di Tabaccaio ho cambiato anche il sensore
temperatura acqua. Risultato: stasera l'ho scaldata x bene e mentre andavo, motore a singhiozzo fino a quando si è spenta.
E' ripartita dopo un quarto d'ora. Banghead Banghead

Mentre prima non ripartiva piu dopo che l'avevo spenta ora si spegne mentre è in moto e non riparte per almeno 15/30min
Sono gia a 250 euro e ancora problema da risolvere. Banghead Banghead
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Scusa ma Tabaccaio ti ha indicato il sensore temperatura.

Tu cosa hai cambiato?
Questo?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1173
Questo è un'altro sensore di fase che va sull'albero a camme. Molto probabile che sia questo e non il primo che hai sostituito (la centralina controlla i due segnali, se la fase non è giusta fa spegnere il motore) ovviamente dando segnali sbagliati la centralina li legge come fosse fuori fase. il sensore di temperatura serve solo per farti partire le ventole e segnalarti sul cruscotto.

Però prima di cambiare a caso per sentito dire (ognuno ha problemi differenti dagli altri) per prima cosa controlla l'impianto elettrico, si sa mai che hai un cavo o una spinetta rovinata-spelata-ossidata. Prima di cambiare i sensori prendi un normalissimo multimetro e controlla la resistenza se scaldando con un'accendino rimane fissa o cambia -attento a non rovinarlo però!! Va scaldato poco-. Ovvio, il sensore di temperatura cambierà resistenza.. ma hai già capito che non è quello
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
Una pulizia del corpo farfallato?
Sulla mia punto ha risolto i tuoi stessi sintomi!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
nippe Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Scusa ma Tabaccaio ti ha indicato il sensore temperatura.

Tu cosa hai cambiato?
Questo?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1173
Questo è un'altro sensore di fase che va sull'albero a camme. Molto probabile che sia questo e non il primo che hai sostituito (la centralina controlla i due segnali, se la fase non è giusta fa spegnere il motore) ovviamente dando segnali sbagliati la centralina li legge come fosse fuori fase. il sensore di temperatura serve solo per farti partire le ventole e segnalarti sul cruscotto.

Però prima di cambiare a caso per sentito dire (ognuno ha problemi differenti dagli altri) per prima cosa controlla l'impianto elettrico, si sa mai che hai un cavo o una spinetta rovinata-spelata-ossidata. Prima di cambiare i sensori prendi un normalissimo multimetro e controlla la resistenza se scaldando con un'accendino rimane fissa o cambia -attento a non rovinarlo però!! Va scaldato poco-. Ovvio, il sensore di temperatura cambierà resistenza.. ma hai già capito che non è quello

grazie...speriamo
  Cita messaggio
RISOLTO: sostituito sensore di fase, ora non si spegne piu a caldo e parte al primo colpo.
  Cita messaggio
Toretto Ha scritto:RISOLTO: sostituito sensore di fase, ora non si spegne piu a caldo e parte al primo colpo.
Come qualcuno ti aveva già detto...... Wink Shock :roll: Tongue
  Cita messaggio
Miata Tuning Ha scritto:
Toretto Ha scritto:RISOLTO: sostituito sensore di fase, ora non si spegne piu a caldo e parte al primo colpo.
Come qualcuno ti aveva già detto...... Wink Shock :roll: Tongue

gia.. Thumbup
  Cita messaggio
Ciao!

Ho lo stesso problema http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...04&start=0...
hai risolto col sensore dell'albero a camme quindi??
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
magic80 Ha scritto:Ciao!

Ho lo stesso problema http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...04&start=0...
hai risolto col sensore dell'albero a camme quindi??
si ho risolto con quello.
  Cita messaggio