This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bilstein B8
qualcuno ha per caso montato questi ammo su una NC con molle Eibach/Mazda ?
  Cita messaggio
io su nb

molto soddisfatto
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:qualcuno ha per caso montato questi ammo su una NC con molle Eibach/Mazda ?
Avevo aperto un 3d simile da qualche parte, erano la mia prima scelta. Ma ho smadonnato come un turco senza trovarli, poi son spuntati i koni con regolazione in durezza e ho deciso per quelli, risparmiando qualche soldo e guadagnandoci una regolazione...

Se con molle Eibach-mazda intendi le molle ribassate -35mm credo che siano l'ideale, essendo i fratelli a stelo corto dei B6 (o HD in america). Bilstein stessa vende l'accoppiata B8-Eibach -35mm [si trova come B10 o B12 mi pare] quindi non vedo controindicazioni in merito...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Si' le molle intendo quelle vendute da Mazda (blu) oppure quelle marchiate Eibach (identiche ma nere o gialle).
Quindi montando queste molle con i B8 non si ha un abbassamento ulteriore rispetto a Eibach+ammo stock come accade con Eibach + Koni, giusto ? O forse ci sono quei 5 mm. dichiarati da Bilstein (-35) ?
Gli ammo montati di serie sulla NC sono quindi dei B6 in pratica ?
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Si' le molle intendo quelle vendute da Mazda (blu) oppure quelle marchiate Eibach (identiche ma nere o gialle).
Quindi montando queste molle con i B8 non si ha un abbassamento ulteriore rispetto a Eibach+ammo stock come accade con Eibach + Koni, giusto ? O forse ci sono quei 5 mm. dichiarati da Bilstein (-35) ?
Gli ammo montati di serie sulla NC sono quindi dei B6 in pratica ?
Non so dirti se si abbia l'ulteriore abbassamento o meno, questo lo ignoro del tutto. Forse trovi qualche ragguaglio su miata.net.

L'abbassamento ulteriore è qualcosa di sopportabile, anyway. Io toccavo comunque anche solo con le molle corte...

Per quel che ho capito gli ammo originali sono i B6... dico così, perchè son gli unici bilstein gialli a stelo lungo, i B4 sono i blu...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Riprendo il thread perche' girovagando tra siti raccogliendo informazioni sui kit coilover ho notato questo nel catalogo NTP (importatore Eibach e Bilstein), l'informazione conferma quanto da molti gia' scritto in precedenza ovvero che i Bilstein B6 montati di serie su NC/NCFL NON sono adatti all'utilizzo con le molle ribassate Eibach/Mazda, comunque penso sia interessante vederlo stampato in forma "ufficiale" e vi giro la notizia:
[FONT=HelveticaNeueCE-Bold][FONT=HelveticaNeueCE-Bold]"Bilstein Sport (B6) - per vetture senza alcun abbassamento"[/FONT][/FONT]
[FONT=HelveticaNeueCE-Bold][FONT=HelveticaNeueCE-Bold]codice ant/post [FONT=HelveticaNeueCE-Roman][FONT=HelveticaNeueCE-Roman]BE5-D174 / BE5-D175 per NC/NCFL
[/FONT][/FONT][/FONT][FONT=HelveticaNeueCE-Bold]
[FONT=HelveticaNeueCE-Bold][FONT=HelveticaNeueCE-Bold][FONT=HelveticaNeueCE-Bold]"Bilstein Sprint (B8) - per vetture ribassati fino a 50 mm"[/FONT][/FONT][/FONT][FONT=HelveticaNeueCE-Bold][FONT=HelveticaNeueCE-Bold]
[/FONT][/FONT][FONT=HelveticaNeueCE-Bold][FONT=HelveticaNeueCE-Bold][FONT=HelveticaNeueCE-Bold][FONT=HelveticaNeueCE-Roman][FONT=HelveticaNeueCE-Roman]codice ant/post BE5-D176 / BE5-D177

[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][FONT=HelveticaNeueCE-Bold][FONT=HelveticaNeueCE-Bold][FONT=HelveticaNeueCE-Bold]Risulta chiaro che i B6 andrebbero utilizzati solo in assenza di abbassamento, e quindi non con le molle Eibach/Mazda
[/FONT][/FONT]http://www.ntp.it/assets/images/content/...2010_2.pdf[/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=HelveticaNeueCE-Bold][FONT=HelveticaNeueCE-Bold]
[/FONT][/FONT]
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Riprendo il thread perche' girovagando tra siti raccogliendo informazioni sui kit coilover ho notato questo nel catalogo NTP (importatore Eibach e Bilstein), l'informazione conferma quanto da molti gia' scritto in precedenza ovvero che i Bilstein B6 montati di serie su NC/NCFL NON sono adatti all'utilizzo con le molle ribassate Eibach/Mazda......

Quindi Mazda che dà le molle "sue"/Eibach,per abbassare l'auto,commette un'errore?
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Quindi Mazda che dà le molle "sue"/Eibach,per abbassare l'auto,commette un'errore?

Secondo Bilstein che produce gli ammo che monta di serie, si', andrebbero sostituiti anche gli ammo con quelli a stelo corto B8.
Che infatti e' cio' che dicono da sempre gli utenti anche su questo forum, il catalogo Bilstein sembra fornire ulteriore conferma con quella dicitura che lascia poco adito a dubbi.
  Cita messaggio
Casualmente viene detto anche fa blistein e ti consigliano un loro prodotto al prezzo di 1000 euro......
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Puoi metterci anche altri ammo quando cambi le molle come ad es. un utente del ns. forum che ha su i Koni sempre a stelo corto, quello che volevo sottolineare e' che i B6 risulterebbero non adatti a molle ribassate anche a detta del costruttore, poi si potranno anche usare ugualmente ma in effetti molti sui forum poi segnalano che gli ammo stock sembrano "lavorare male".
Per quanto mi riguarda ritengo che per cambiare molle E ammo tanto valga passare ad un coilover che infatti e' quello che intendo fare (oltre a Tein sto valutando i Bilstein PSS o PSS10 che trovo a 940/1470).
  Cita messaggio