This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiarimento cerchi in lega
maca Ha scritto:non ho capito perchè parli di scelta obbligata sul 7.5 e sul fatto che non ha senso restare sui 7: se uno resta sul 205 come misura basterebbe addirittura un 6.5 ( mazda lo ha scelto come canale per i cerchi da 16 del 1.8 che sono sempre 205 )

Che senso ha passare ad un cerchio con canale maggiore se non si montano 225 o sup ? Dici per la maggiore diffusione di cerchi con canale 7.5 o più!?
Fai già fatica a trovarli da 7,5'' e non da 8'', e poi sul 7,5'' le 205 non hanno problemi, e se ti prende bene per qualche ragione [che so, vuoi montare delle semislick stradali] ti fai omologare e metti su le 215/40 più facilmente...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Intendo dire che di solito uno cambia i cerchi per avere "qualcosa di meglio", soprattutto a livello estetico !! Quindi non vedo molto senso nel prendere un altro set di cerchi identici agli originali e con lo stesso canale, a meno che questi proprio non piacciano come disegno ! Smile Esteticamente il canale poi' largo produce un effetto visivo di "ruota piu' larga" (anche se e' sempre una 205) ed inoltre aiuta a guadagnare quei mm. in piu' in larghezza per portarsi "a filo passaruota" MA AUMENTANDO IL MENO POSSIBILE LA CARREGGIATA: infatti e' preferibile ad esempio un cerchio da 7,5" con ET42 piuttosto che ricorrere ad un cerchio da 7" ma con ET35 necessario per "portarlo in fuori" al pari dell'altro: entrambi infatti "spostano" la ruota all'esterno di un paio di cm. con indubbio effetto estetico, ma mentre nel primo caso abbiamo aumentato la carreggiata di soli 26 mm, nel secondo e' stata aumentata di 40 mm. (la carreggiata si misura tra i piani di mezzeria delle ruote), e aumentare la carreggiata significa andare a modificare gli angoli di lavoro di tutta la sospensione (rispetto alla ruota e come appoggia a terra), ed inoltre equivale ad allungare il "braccio di leva" sul mozzo che, dicono alcuni, potrebbe sottoporre a sforzo eccessivo i cuscinetti.
  Cita messaggio
Avete presente i tomason tn1 black? ecco questi per es mi piacciono da matti ma dal sito ufficiale ho scoperto che hanno canale 8 et 40 e nelle lista delle utilizzazioni sono presenti anche i 205/45R17! .....??

[Immagine: 20kazjo.jpg]

[Immagine: 358b9yf.jpg]

troppo? :oops:
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
rispetto allo stock siamo a +28 mm in fuori, forse diventa necessario modificare i passaruota....
  Cita messaggio
dipende dalla misura di gomma dalla marca della gomma dall'abbassamento e dal camber
e sopratutto se quel +19 ha un senso perchè mi pare un dato assoluto con poco condimento di dati circostanziali riguardo all'assetto e la gomma.
se poi c'è da ribattere un po il passaruota non è un dramma!
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Ecco io sono l'unico che cerca altri 2 / 4 cerchi identici alla mia NC 2.0. Chi ne ha da vendermeli?
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
Peppe75 Ha scritto:Ecco io sono l'unico che cerca altri 2 / 4 cerchi identici alla mia NC 2.0. Chi ne ha da vendermeli?

vai nel vendo/cerco accessori,dovresti trovarli!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:dipende dalla misura di gomma dalla marca della gomma dall'abbassamento e dal camber
e sopratutto se quel +19 ha un senso perchè mi pare un dato assoluto con poco condimento di dati circostanziali riguardo all'assetto e la gomma.
se poi c'è da ribattere un po il passaruota non è un dramma!

per me già tutto questo è un pacco..! devo trovarmi altri cerchi...con il canale 8 cmq dalla tabella (intendo quella postata da miata shark in altra sezione) sembra che la larghezza minima della gomma sia data dalle 215!

Cita messaggio
marcez Ha scritto:
Peppe75 Ha scritto:Ecco io sono l'unico che cerca altri 2 / 4 cerchi identici alla mia NC 2.0. Chi ne ha da vendermeli?

I tuoi cerchi non li ho trovati. Da altri aspetto risposte
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
Peppe75 Ha scritto:
marcez Ha scritto:

I tuoi cerchi non li ho trovati. Da altri aspetto risposte

i miei cerchi non li trovi perché non li ho mai venduti e li ho su! ti dicevo di andare in quella sezione perché mi ricordavo di averli visti in vendita da altri utenti.... Wink

Cita messaggio