This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!!
CJ_ Ha scritto:
senna Ha scritto:Sticaxxi !!!!!!

quindi 4 rota costano quasi come 1 watanabe ???

Come comprare un vasetto di nutella da 1kg, e un vasetto di m***a da 5kg :roll:

Oppure..

come comprare un coilover raceland, e un Öhlins :haha: :haha:

fanno cosi cagare i rota ????
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
Secondo me no, ma se apri un tread su dei cerchi da scimmia e mi parli di cerchi da 400/500€ a set mi sa che hai le idee un po confuse
Senza polemiche eh
  Cita messaggio
senna Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
senna Ha scritto:Sticaxxi !!!!!!

quindi 4 rota costano quasi come 1 watanabe ???

Come comprare un vasetto di nutella da 1kg, e un vasetto di m***a da 5kg :roll:

Oppure..

come comprare un coilover raceland, e un Öhlins :haha: :haha:

fanno cosi ca***e i rota ????

Non fanno per niente cagare.
Non sono pesanti e non sembrano particolarmente fragili.
Solo la verniciatura mi sembra un po' debole.

Però i Watanabe sono un'altra cosa.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Secondo me no, ma se apri un tread su dei cerchi da scimmia e mi parli di cerchi da 400/500€ a set mi sa che hai le idee un po confuse
Senza polemiche eh

Thumbup

Per cerchi da scimmia pero', essendo un emerito ignorante in materia tecnica, mi riferisco solo all'aspetto estetico tralasciando peso ecc ... sbaglio lo so, ma basta che nn siano di cartone ...... sicuramente tu e il mamo per esempio, siete molto piu' competenti e tecnici in materia... io per ora mi limito all'estetica..... Thumbup
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
Ecco la mia "scimmia" (la coccolo ogni giorno): Braid componibili 8 F lucidati con canale forgiato 7,5 x 17 ET34, "vivibili" su un'auto essenzialmente destinata ad uso turistico


[Immagine: 35ktzet.jpg]
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
senna Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
senna Ha scritto:Sticaxxi !!!!!!

quindi 4 rota costano quasi come 1 watanabe ???

Come comprare un vasetto di nutella da 1kg, e un vasetto di m***a da 5kg :roll:

Oppure..

come comprare un coilover raceland, e un Öhlins :haha: :haha:

fanno cosi ca***e i rota ????

Non volevo dire questo, ma diciamo che i Rota sono cerchi "economici", che fanno delle belle copie di altri cerchi più costosi.
  Cita messaggio
Però i rota saranno economici però sono molto leggeri, il fatto dell economico lo noti quando il cerchio lo hai in mano che ad esempio noti lo stampo ecc, secondo me i rota come gli XXR o Axis ecc sono molto meglio di altri marchi magari famosi tipo keskin borbet, alessio ecc che fanno cerchi pesantissimi olre misura e costosissimi!!!!

E poi ci ono i cerchi Costosissimi oltre misura che tra l altro sono non sono nemmeno cosi leggeri e costano follie tipo holetto alcuni rais da 17x7 e 600€ a cerchio pesano 7,2kg uno mentre con 1000€ ti prendi un set della OZ da 17" che pesano anche meno...mah

Peròio ho visto diverse mxcon i rota e sembravano perfetti niente di economico...

comunque in meno di un meso dovrei fare l acquisto anche io ora devo solo decidermi...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:Però i rota saranno economici però sono molto leggeri, il fatto dell economico lo noti quando il cerchio lo hai in mano che ad esempio noti lo stampo ecc, secondo me i rota come gli XXR o Axis ecc sono molto meglio di altri marchi magari famosi tipo keskin borbet, alessio ecc che fanno cerchi pesantissimi olre misura e costosissimi!!!!

E poi ci ono i cerchi Costosissimi oltre misura che tra l altro sono non sono nemmeno cosi leggeri e costano follie tipo holetto alcuni rais da 17x7 e 600€ a cerchio pesano 7,2kg uno mentre con 1000€ ti prendi un set della OZ da 17" che pesano anche meno...mah

Peròio ho visto diverse mxcon i rota e sembravano perfetti niente di economico...

comunque in meno di un meso dovrei fare l acquisto anche io ora devo solo decidermi...

Mica li compri a peso come dal salumiere.. :haha: :haha:

Luca, non fare confusione di nomi "famosi" perchè li vedi dai gommisti nostrani, con cerchi "famosi" perchè dietro c'è una cultura e una storia.

Trovami un gommista che abbia a catalogo o in vetrina un Work, un Volk, un GramLight, un SSR e avanti.. Wink

Poi.. dipende come son fatti sti cerchi, che garanzie ti danno, materiali, quanti pezzi.. etc etc..
  Cita messaggio
Ma sinceramente il cerchio piu costa piu deve essere leggero.

Poi i Work SSR Gram BBS ecc sono e come l ho gia scitto precedentemente opere d arte capisci? sono loro che fanno la storia e gli stili poi gli altri seguono tipo rota ecc, e come un cavalli o D&G prima linea, se loro quest anno sfilano con il colore verde stai sicuro che l anno prossimo andrà di moda il verde..D&G che crea vende a 100 gli altri che copiano vendono a 10...

Comunque sta che un SSR ecc sono perfetti eh non hanno il minimo inghippo e durano una vità ci sono in vendita SSR di 20 anni fa perfetti!!!
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:Ma sinceramente il cerchio piu costa piu deve essere leggero.

Poi i Work SSR Gram BBS ecc sono e come l ho gia scitto precedentemente opere d arte capisci? sono loro che fanno la storia e gli stili poi gli altri seguono tipo rota ecc, e come un cavalli o D&G prima linea, se loro quest anno sfilano con il colore verde stai sicuro che l anno prossimo andrà di moda il verde..D&G che crea vende a 100 gli altri che copiano vendono a 10...

Comunque sta che un SSR ecc sono perfetti eh non hanno il minimo inghippo e durano una vità ci sono in vendita SSR di 20 anni fa perfetti!!!
Posso farti un cerchio leggero, ma che al primo cordolo si piega.
Alternativamente posso fartene un altro in una lega più costosa e leggermente più pesante. Ecco: con questo ci cammini anche senza gomme e sta dritto. Aggiungi che per ottenere questo risultato hanno dovuto fare diverse review del prodotto.

Come la mettiamo? Sicuro che il peso sia tutto?
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 586 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 912 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,952 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [NC/RC] Scatto alle ruote anteriori Falex88 9 4,559 07-02-2020, 17:41
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] bulloni ruote mx5 nd 0nicola0 0 1,751 26-06-2019, 20:15
Ultimo messaggio: 0nicola0
  [NA/NB]  Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 crissss 82 43,354 27-05-2019, 09:36
Ultimo messaggio: Frost
  [NA] (Lamento) Il decreto ruote è una ca*ata pazzesca! AleHachiRoku 42 25,075 08-12-2018, 20:48
Ultimo messaggio: Norris Packard
  [Vari] Curiosità riguardo alle ruote MelvinUdall 4 3,719 09-04-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto gluca 12 9,708 22-10-2017, 17:34
Ultimo messaggio: gluca
  [NB] miata nb con ruote nuove salvatore pepe 2 2,517 11-09-2017, 11:06
Ultimo messaggio: salvatore pepe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)