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Olio master - slave
#1
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il master e slave, che tipo di olio potrei mettere? vorrei che il pedale sia un tantino più duro di adesso, riesco con una viscosità maggiore ad ottenere questo risultato?

Cambiando entrambi i componenti tutto il circuito si svuota dall'olio oppure ne rimane un pò in giro? vorrei che al termine dell'intervento questo apparato sia del tutto nuovo.

Quanto olio ci va dentro? 1kg?

ciau
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#2
m pare sia del DOT4 ( come quello dei freni insomma )
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#3
yes, dot4.
Come troverai se cerchi, M&S da zapparts o gripforces su ebay.com
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#4
Ciao io l'ho cambiato e ho messo DOT4 (ce ne va poco, penso al massimo 150/200 cc).

Ho un dubbio: visto che la mia Miatina ha quasi 100.000 km e 8 anni sul groppone, secondo voi mi conviene rifare lo slave, visto che dopo un po' può presentare problemi?

Mi sembra ancora in buone condizioni, l'olio vecchio non sembrava tanto scuro. Dite che mi conviene cambiare comunque lo slave se no rischio che mi lasci per strada??
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
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#5
Cambia ..... a me durano circa 70.000 km .......
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#6
senna Ha scritto:Cambia ..... a me durano circa 70.000 km .......

Ammazza... devo fare la prova di spostare la guarnizione a soffietto, per vedere se perde olio...

Comunque già che c'ero ho infilato pure il kit di riparazione dello slave nell'ordine MX5 Parts Thumbup
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
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#7
è una cavolata odinare il kit di riparazione quando lo slave costa 15sterline ti pare?
cmq anche io vedrò i cambiarlo al primo ordine di mx5parts!

il master credo che non sia precario come lo slave o ico una cazzata?
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#8
IMHO se una roba funziona è da folli cambiarla...

La mia ha 125.000km, uso del più disparato (coda in città, autostrada, montagna, pista, calci al pedale per intraversare, neve, 40°C, viaggi, ...) e M&S sono ancora i suoi, così come l'olio...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#9
il Mamo Ha scritto:IMHO se una roba funziona è da folli cambiarla...

La mia ha 125.000km, uso del più disparato (coda in città, autostrada, montagna, pista, calci al pedale per intraversare, neve, 40°C, viaggi, ...) e M&S sono ancora i suoi, così come l'olio...

idem per me.... anche se il dubbio c'è Shock
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
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#10
Beh.. se non hai problemi.. perché cambiarli? Al massimo, visto che si sa che il problema presto o tardi arriverà, compra il kit e lo metti in garage, così sarai preparato Wink
Restare fermi per strada senza la frizione non è affatto divertente, ma non mi pare che a nessuno sia successo che abbia ceduto di schianto. Al primo sintomo, cambia
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