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vorrei qualche cavallo in piu'..........mi sono stufato!!
#71
onestamente e con tutto il rispetto per il parere altrui tra portare in pista la mia nb e una s tutte e due rigorosamente stock penso che proprio perchè appartengo a quel 99% nel primo caso mi sentirei molto più tranquillo.
La nostra, con assetto di serie, si mette di traverso avvisando per tempo e con la delicatezza delle vetture leggere poco potenti ed equilibrate.
La s sta in strada come un treno sui binari. E come un treno, all'improvviso, deraglia.
Io , ripeto è un parere, per la guida di tutti i giorni cercherei assetto e tenuta più che potenza pura di difficile gestione.
Il bello dell'mx5 è che ti senti un grande e fai i numeri, basta dimenticarsi che si va pianino.
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#72
Rolando Ha scritto:onestamente e con tutto il rispetto per il parere altrui tra portare in pista la mia nb e una s tutte e due rigorosamente stock penso che proprio perchè appartengo a quel 99% nel primo caso mi sentirei molto più tranquillo.
La nostra, con assetto di serie, si mette di traverso avvisando per tempo e con la delicatezza delle vetture leggere poco potenti ed equilibrate.
La s sta in strada come un treno sui binari. E come un treno, all'improvviso, deraglia.
Io , ripeto è un parere, per la guida di tutti i giorni cercherei assetto e tenuta più che potenza pura di difficile gestione.
Il bello dell'mx5 è che ti senti un grande e fai i numeri, basta dimenticarsi che si va pianino.

Sicuro che la nostra miata è molto più gestibile e facile da guidare di una S2k, ma non credo che la honda sia un mostro sotto questo punto di vista! Wink
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#73
sarà, ma sulla FL 1.6 a me basterebbero 110cv alla ruota, veri e distribuiti un migliaio di giri più in basso.

Anche se la lancetta che dai 4500 giri prende il volo senza fermarsi a quota 7200/7300 è veramente una bella cosa. :aikido.:

Tanto i turbonaftoni li facciamo stressare sulle curve e non sul dritto. :gnigni:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#74
Sicuro che la nostra miata è molto più gestibile e facile da guidare di una S2k, ma non credo che la honda sia un mostro sotto questo punto di vista! Wink[/quote]

l'hai provata ?
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#75
Rolando Ha scritto:Sicuro che la nostra miata è molto più gestibile e facile da guidare di una S2k, ma non credo che la honda sia un mostro sotto questo punto di vista! Wink

l'hai provata ?[/quote]

Purtroppo no, ma se qualcuno mette a disposizione sarei ben lieto! : Chessygrin :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#76
Fabiolous Ha scritto:sarà, ma sulla FL 1.6 a me basterebbero 110cv alla ruota, veri e distribuiti un migliaio di giri più in basso.

Anche se la lancetta che dai 4500 giri prende il volo senza fermarsi a quota 7200/7300 è veramente una bella cosa. :aikido.:

Tanto i turbonaftoni li facciamo stressare sulle curve e non sul dritto. :gnigni:

un mio carissimo amico ha una audi A3 170cv con il fantastico cambio Stronic, ovviamente diesel, volevamo tutti e due levarci un pensierino, visto che sia la mia che la sua hanno piu' o meno gli stessi cavalli, si io ne ho circa 6/7 in meno, ma la mia e' piu' leggera e piu' bassa.........onestamente davo per scontato che mi lasciasse il fumo, visto che il suo cambio non smette mai di levare potenza grazie alla doppia frizione, invece io con il manuale tra una marcia e l'altra stacco la potenza per qualche decimo...........ci mettiamo in un lunghissimo rettilineo per niente trafficato e...........fino a 100km/h c'erano 10 metri di distacco a vantaggio mio, dopo messa la 4 marcia il distacco e' talmente diventato imbarazzante che ho decellerato deliberatamente.............insomma sembrava ferma.........o era la mia ad essere un proiettile???..............allora il dato uscito fuori da una rivista dello 0-100 in 6,89 e' veramente realistico?? allora perche' la mazda dichiara 7,9??.................mistero...........
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#77
già il 2.0 sembra soffrire meno dei motori delle FL. Mai provati però.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#78
giovanni fazio Ha scritto:un mio carissimo amico ha una audi A3 170cv con il fantastico cambio Stronic, ovviamente diesel, volevamo tutti e due levarci un pensierino, visto che sia la mia che la sua hanno piu' o meno gli stessi cavalli, si io ne ho circa 6/7 in meno, ma la mia e' piu' leggera e piu' bassa.........onestamente davo per scontato che mi lasciasse il fumo, visto che il suo cambio non smette mai di levare potenza grazie alla doppia frizione, invece io con il manuale tra una marcia e l'altra stacco la potenza per qualche decimo...........ci mettiamo in un lunghissimo rettilineo per niente trafficato e...........fino a 100km/h c'erano 10 metri di distacco a vantaggio mio, dopo messa la 4 marcia il distacco e' talmente diventato imbarazzante che ho decellerato deliberatamente.............insomma sembrava ferma.........o era la mia ad essere un proiettile???..............allora il dato uscito fuori da una rivista dello 0-100 in 6,89 e' veramente realistico?? allora perche' la mazda dichiara 7,9??.................mistero...........


La golf con stesso motore e cambio ha segnato sulla prova di 4ruote 7.8 nell0 0-100 e 15.8 nell0 0-400m.
Una nc fa mediamente 7.2 nello 0-100 e 15.5 nello 0-400m.. quindi dovresti guadagnare un pò in partenza e poi le due auto dovrebbero andare quasi uguali.

Cmq è stato reso noto il prezzo consigliato USA del kit cosworth.. 5800$ Banghead Banghead Banghead
A questo prezzo hai il compressore, un intercooler con pompa elettrica, nuova scatola filtro, cinghia servizi, tutti i pezzi e l'elettronica necessaria per farlo andare, 217 cavalli alla ruota, e 260 nm di coppia già a 3000 rpm, 280 nm coppia max. (probabilmente se ci dai troppo dentro anche semiassi e frizione sbriciolati).

Ciao!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#79
spiderman Ha scritto:
Kublay Ha scritto:[
spiderman Ha scritto:Tread da fare leggere agli indecisi tra 1.8 e 2.0
Perchè, hanno venduto qualche 1.8??
mai viste in giro fino ad oggi Shock

:haha: :haha: :haha: :haha:

scusate...ma in 2 settimane ho visto 4 NC 1,8 qui a roma oltre alla mia 1.8
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#80
Luposolitario, mi risulta che il 1.8 abbia una buona coppia piacevole e non è vero che è così moscio.
E' vero o sbaglio?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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