Apprezzo la voglia e l'entusiasmo, ma sarà una arrampicata verticale su specchi bagnati di sapone..
In questo paese a nessuno interessa davvero della vostra sicurezza.
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Giova636 Ha scritto:Vabbé tralasciando il fattore rischio di non passaggio omologazione....qualcuno riesce a rispondere alla mia domanda effettiva, ossia sul documento di montaggio a regola d'arte??
basta che un professionista (di cui specificherai nome sede e non so cosa altro) scriva che è stato montato bene.
su carta semplice, firmato.
non è una un report tecnico, anche perchè un carrozziere o meccanico non potrebbe mettere firma su elementi da dimensionare come bulloni, sezioni etc etc
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Si infatti farò così Alex. Oggi pomeriggio passo per curiosità all'agenzia di pratiche auto e vediamo cosa mi dicono. Se faccio un buco nell'acqua con loro domani mattina vado direttamente in motorizzazione e vediamo un po cosa mi dicono.
Per quanto riguarda il foglio non mi costa niente, tanto il roll bar lo vado a montare da un amico a Pesaro che ha un officina poiché avrò bisogno dell'ausilio di un ponte, immagino. Così per ogni evenienza lui ha tutta l'attrezzatura e mi faccio scrivere 2 righe. Quindi alla fine, se dovesse andar tutto a rotoli dovrei aver buttato via il costo della revisione straordinaria che mi pare che sia intorno ai 60 euro.
Ti diranno che sono omologabili solo gli accessori precedentemente omologati dal costruttore per lo specifico veicolo .
Questo dice la legge al momento purtroppo.
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Due ragazzi aveva omologato la loro Evo con roll bar ... uno tramite Tremauto [BG]
Sicuramente...io sinceramente ancora non mi sono scoraggiato anche dopo aver sentito numerose vostre testimonianze voglio batterci la testa. Alla fine parliamo di un "roll bar" tra virgolette appunto....non è ne roll cage ne un vero e proprio roll bar come avranno fatto con le 2 evo sopracitate. Sai che vi dico? Vado ora in agenzia, stasera vi aggiorno dicendovi cosa mi hanno saputo dire.