This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO
Anche a me una agenzia ha detto che per carreggiata, gomme e rollbar si combina senza passare x l esemplare unico.
Non so quanto venga...

x freni maggiorati deve esserci anche una trafila semplificata, possibile?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:hai letto il mio post sopra ? l' unico che in tempi recenti ha omologato il roll bar su una miata qui è @stefast , ha pagato circa 600 euro ed è passato attraverso una scuderia corse, col modo che stai tentando NON li omologano più, se vuoi maggiori info chiedi a lui.

Ma non lo ha omologato anche Gandalf non tanto tempo fa?
  Cita messaggio
Giova636 Ha scritto:Ma non lo ha omologato anche Gandalf non tanto tempo fa?

Tipo qualche anno fa intendi? Big Grin
  Cita messaggio
Vabbé ho capito.................
Ormai le informazioni di cui avevo bisogno le ho e vi ringrazio. Ora ci penso io...vi faccio sapere non appena sapró qualcosa.
  Cita messaggio
Novità ?
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Nnni. A Rimini non passa. Tramite agenzia abbiamo contattato l'ingegnere della motorizzazione e lui non le omologa, a Rimini ha già avuto diverse richieste da non so chi, sinceramente.
Ora sto aspettando risposte da 2 altre fonti che per ora preferisco lasciarle anonime e li dovrei farcela senza problemi al normale costo (siamo riusciti a fare altre omologazioni di simile tipo in passato in modo piuttosto semplice).
Il problema é che il tempo stringe e io per il jcm volevo montarlo. Chi me lo doveva montare non ha tempo in questi mesi quindi lo monteró io credo la prossima settimana, se ho voglia. Quindi nel caso ricevessi una risposta positiva dalle fonti alternative, vedo se chi mi doveva montare la struttura, mi fa comunque 2 righe per il corretto montaggio, tanto é un amico.
Vedremo dai. Come ho detto non sto a fare tanto sbattimento che non ho voglia, ho già fatto troppo. Se riesco amen altrimenti resta non omologato.
  Cita messaggio
Capito...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
posso porre un quesito forse stupido??
ma se si richiede il nulla osta alla cetoc, arriva, si va in motorizzazione, si controlla tutto, si pagano i bolletini, si prenota la visita, arrivi tutto originalissimo con il rollbar e il foglio di un professionista che ne attesta il montaggio a regola d' arte,......
e l' ingeniere dice NO! perchè.... non mi piace il colore (è un esempio estremo) ma in ogni caso dice no, non passa....

cosa succede? ormai sei registrato.....sanno che hai un roll bar montato e non omologato....ti segnalano? devi tornare con l' auto senza roll bar per attestare l' avvenuto smontaggio???

qualcuno sa rispondere a questo quesito???

ciao, green
  Cita messaggio
Non ti fanno prenotare nemmeno il collaudo
METTETEVELO IN TESTA, IL ROLL BAR NON SI PUÒ OMOLOGARE!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
No, il collaudo te lo fanno prenotare, tanto che gli frega paghi....ma l'ingegnere non ti firma l'omologazione.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Libretto d'uso e Manutenzione ND 20 184cv alexit73 10 2,343 03-01-2023, 11:45
Ultimo messaggio: alexit73
  [NA] richiesta di ulteriore informazione su reperibilità libretto USO e MANUTENZIONE Gianni54 1 2,667 29-07-2019, 11:35
Ultimo messaggio: satz404
  [NA] GPL a libretto e modifiche varie Woody 5 4,565 12-12-2018, 11:33
Ultimo messaggio: davifigo
  [NA/NB]  Manuale installazione roll bar TRLANE, bulloni? Army80 5 5,375 30-07-2018, 15:00
Ultimo messaggio: Army80
  Libretto 20 Anniversary orsobruno1 1 2,668 03-04-2014, 11:26
Ultimo messaggio: LucaJones
  Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar Vitruvio74 2 2,929 24-03-2014, 19:40
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Nullaosta rimozione airbag User 2788 6 3,175 12-09-2012, 12:42
Ultimo messaggio: spiderman
  attesa libretto tagliandi mazda marchino65 10 5,736 16-07-2012, 14:58
Ultimo messaggio: belushi65
  Collaudo alla motorizzazione Rossorez 8 4,431 04-06-2012, 09:47
Ultimo messaggio: Rossorez
  Libretto d'uso e manutenzione NB 10th anniversary cerco MarcObollo 7 6,995 15-05-2012, 19:40
Ultimo messaggio: lo/rez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)