This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO
scusate la domanda da newbie (che in effetti sono) ma un roll tipo il TT trlane, dite sia cosi' da posto di blocco?
  Cita messaggio
Diciamo che forse da un po' meno nell'occhio, ma se il vigile o carabiniere se ne intende un po' sei nella cacca comunque.
TOMATO - NA
  Cita messaggio
Diciamo che il TT è quello che attira meno l'attenzione...


Sent from my iPhone using Tapatalk
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278448810

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
ma ci sono stati molti casi di ritiro libretto per rollbar? si il tt è molto meno invasivo di un traliccio sopra le teste.. io punterei su quello.
  Cita messaggio
Army80 Ha scritto:ma ci sono stati molti casi di ritiro libretto per rollbar? si il tt è molto meno invasivo di un traliccio sopra le teste.. io punterei su quello.

Non che io sappia sgrat sgrat sgrat
A capote chiusa si vede meno di uno stylebar


Sent from my iPhone using Tapatalk
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278448810

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Buondì a chiunque legga, si so bene che il post è oramai deceduto ma non il mio interesse nell'avere la roll-bar a libretto.
Ho in programma una visita in motorizzazione per i cerchi (anche qui senza collaudo di più misure) quindi se potessi inserirci anche quest'ultima non sarebbe male.
Purtroppo tutte le foto contenute nel thread sono andate perse quindi se qualcuno fosse così gentile da mandarmi una copia di quello che ha a disposizione (targa, libretto con dati sensibili oscurati per dimostrare i precedenti etc) sarei interessato a tentare questa crociata dell'omologazione nel 2023 e aggiornarvi sui progressi
Offro volentieri da bere a chiunque possa o voglia essere d'aiuto ?.
Io sono di Milano, mi consigliate Biraghi per il montaggio e procedere con la motorizzazione di Milano/ CPA?
Ho un paio di contatti con un agenzia di Novara (sono riusciti a omologare il gancio su una NB quindi magari c'è speranza) e faccio fare dichiarazione e pratiche a loro?!
Si parlava di trline per le roll-bar avete un modello che consigliate? E il fantomatico Tim con dei documenti tecnici delle roll-bar prodotte?.... Per il modello consigliate di andare di TT o come detto da altri un qualcosa di più alto che risulti più sicuro in caso di ribaltamento (e ispezione)?
SI HO LETTO TUTTO IL THREAD E DERIVATI MA SONO TESTARDO.
Saluti a tutti e grazie
  Cita messaggio
A suo tempo mi ero letto il thread anche io, e per sicurezza ho chiesto in motorizzazione ed in un centro revisioni qui a Bolzano... tra la loro ignoranza e poca voglia di avere rogne, diciamo che non ho avuto segnali incoraggianti da nessuno dei due e ho desistito.. però tifo per te  Big Grin

recentemente un mio amico meccanico mi ha detto che non ci sarebbe problema se la portasse lui, almeno per quanto riguarda la revisione (ah, l'Italia e le regole applicate a simpatia)... facci sapere se trovi il modo!
  Cita messaggio
Prima risposta della motorizzazione dopo quasi 2 settimane!
Vi riporto la parte cruciale della mail:
"nel suo caso, abbiamo un veicolo che provenendo dall'estero, e non avendo all'epoca una omologazione di riferimento italiana, fu inserito come esemplare unico (EUCodiceomologazione/92), dall'Ufficio di Bergamo, seppure la casa costruttrice ha successivamente chiesto l'omologazione in Italia per veicoli dello stesso tipo, non possiamo comunque aggiornare la sua carta di circolazione;
potremmo effettuare una visita e prova (ai sensi dell'art 78 del CDS), con il Nulla Osta della Casa Costruttrice (a Firma del Rappresentante Legale in Italia) ), e avrà l'aggiornamento richiesto."
Quindi non è un no assoluto, domani o inizio settimana prossima parlo direttamente con l'ingegnere che si è offerto per un colloquio telefonico e vi aggiorno.
Qualcuno di voi ha mai aggiornato il libretto di un veicolo immatricolato come esemplare unico? Risultata più complicato?
  Cita messaggio
Ho scritto anche a tuv sud , dekra e un paio di agenzie specializzate in omologazioni con quanto dettomi in motorizzazione vedremo cosa mi rispondono.
Ho notato anche un vecchio thread sulle roll-bar prodotte da Sassa dite che non rilascia documentazione? Esiste ancora una convenzione con il forum?
  Cita messaggio
La convenzione con Sassa la seguiva l'utente @Dangerfield78 che purtroppo sul forum non ho più visto loggato, ti giro il suo num in PVT anche se dubito che sassa rilasci un qualche foglio per l'omologazione stradale visto che è una azienda che produce Rollbar per uso agonistico.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Libretto d'uso e Manutenzione ND 20 184cv alexit73 10 2,343 03-01-2023, 11:45
Ultimo messaggio: alexit73
  [NA] richiesta di ulteriore informazione su reperibilità libretto USO e MANUTENZIONE Gianni54 1 2,667 29-07-2019, 11:35
Ultimo messaggio: satz404
  [NA] GPL a libretto e modifiche varie Woody 5 4,565 12-12-2018, 11:33
Ultimo messaggio: davifigo
  [NA/NB]  Manuale installazione roll bar TRLANE, bulloni? Army80 5 5,375 30-07-2018, 15:00
Ultimo messaggio: Army80
  Libretto 20 Anniversary orsobruno1 1 2,668 03-04-2014, 11:26
Ultimo messaggio: LucaJones
  Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar Vitruvio74 2 2,929 24-03-2014, 19:40
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Nullaosta rimozione airbag User 2788 6 3,176 12-09-2012, 12:42
Ultimo messaggio: spiderman
  attesa libretto tagliandi mazda marchino65 10 5,736 16-07-2012, 14:58
Ultimo messaggio: belushi65
  Collaudo alla motorizzazione Rossorez 8 4,431 04-06-2012, 09:47
Ultimo messaggio: Rossorez
  Libretto d'uso e manutenzione NB 10th anniversary cerco MarcObollo 7 6,995 15-05-2012, 19:40
Ultimo messaggio: lo/rez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)