Resta il problema che teoricamente non potrebbero farti/dirti niente: si tratta di struttura imbullonata e non saldata (e come tale rimovibile) che non altera la struttura della macchina e nemmeno le sue prestazioni....
Io proverò ad omologarlo a Torino tramite agenzia.
Il nullaosta ce l'ho già, il certificato d'installazione a regola d'arte me lo fanno...spero vada tutto bene
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
bè tutto è possibile e ci sono un milione di variabili in ogni impatto, sicuramente il rollbar incide sulla rigidità, ma è anche vero che si fissa sulla cappelliera (si chiama così anche sulle biposto?), su parte strutturale della macchina, ma nella parte alta... in caso di urto con un'altra auto normale (non un defender) l'altra auto colpirebbe l'mx sotto il rollbar, dove è libera di accartocciarsi come una lattina di redbull...
poi ripeto, sono sicuro che irrigidisce molto, ma non credo che diventi un muro di cemento armato...
03-03-2013, 19:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2013, 19:57 da x-vas.)
[LoD]Gandalf;460798 Ha scritto:art.78 c.3
http://www.aci.it/i-servizi/normative/co...zione.html
ricordavo peggio....sono solo 419 euro.....bene!
messa cosi potrebbero farti casino anche per i sedili monoscocca....per il drift button....per le frame rails.....
senza contare che.....dubito che per strada abbiano accesso ai certificati di omologazione.
nel certificato di omologazione c'è scritto che NON è presente il rollbar?
in quello delle nc c'è scritto che è presente?
forse non lo sai ma......le sport.....nascono con barra duomi........e rollbar
e nessuna delle due è segnata sul libretto di circolazione.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."