eh no mamo... la differenza di diametro fa si che il differenziale lavori sempre. evidentemente se ti fai 10km di autostrada col differenziale che lavora come se fosse a 80kmh con lo sterzo a finecorsa non è esattamente una situazione standard per il dimensionamento del differenziale....
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
AndreaNobile Ha scritto:eh no mamo... la differenza di diametro fa si che il differenziale lavori sempre. evidentemente se ti fai 10km di autostrada col differenziale che lavora come se fosse a 80kmh con lo sterzo a finecorsa non è esattamente una situazione standard per il dimensionamento del differenziale....
Quindi se ti fai un passo alpino il diff lo butti? :haha:
E due anni fa che ne abbiamo fatti 9 in due giorni?
Se sei su fondi a bassa aderenza o fai lo scemo e il diff blocca sono d'accordo, ma se è solo una questione di differenza di diametro e quindi di numero di giri è esattamente come essere in curva
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
9 passi alpini con il ruotino ? :haha:
se la mx 5 aveva il differenziale lsd...poveretto chi la acquisterà come vettura usata... :oops:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
eziomx Ha scritto:9 passi alpini con il ruotino ? :haha:
se la mx 5 aveva il differenziale lsd...poveretto chi la acquisterà come vettura usata... :oops:
Non col ruotino..
Con le ruote normali, però era giusto per dire che la differenza di velocità tra ruota dx e sx (che si genera curvando) non fa esplodere il differenziale
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
io l'unica volta che ho bucato nel baule ho messo solo il cerchio, perchè la gomma posteriore sx mi ha sorpassato a 120 in autostrada ( senza freccia )....
Osti,ma una app sull'iphone per cambiare il ruotino e farci stare la gomma bucata nel bagagliao della
mx5,non c'è?
Steve J. dai pensaci,potresti farci altri danè.....
MEMENTO MORI