hai provato a dare dei colpetti secchi con un martello?
spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba.
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05-07-2011, 12:25
Il problema è che non riuscivo bene a prendere il dado. Riuscivo a malapena a prenderlo con le punte della chiave inglese e molto storto. Ho avuto paura di rompere qualcosa
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
05-07-2011, 12:27
Sto pensando... caspita vado a vedere su Miata.net!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
12-07-2011, 12:58
Ah si, scusate ma oggi non mi sono ancora loggato qui nel forummmmo.
Ieri l'ho portata dal meccanico che ha smadonnato 2h per togliere la vecchia sonda. Quando ho provato io mi era venuto in mente di smontare il carter copri collettori, ma al punto mi sono arreso. Bene, ha dovuto farlo lui perchè era completamente incollata nella filettatura. Secondo lui il costruttore ha dimenticato la pastina color rame per evitare questo problema. Mi ha spento la spia ed ho fatto un 100km senza problemi. Quando l'ho spenta io, con la vecchia sonda, mi si è riaccesa dopo qualche minuto da fermo.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
12-07-2011, 14:26
Io sono riuscito a fare tutto da solo, grazie ai consigli di Pit! Alla sonda sono arrivato da sopra, smontando vaschetta e AirBox. Per fortuna la sonda non era serrata a morte!
12-07-2011, 17:07
Deimos850 Ha scritto:Io sono riuscito a fare tutto da solo, grazie ai consigli di Pit! Alla sonda sono arrivato da sopra, smontando vaschetta e AirBox. Per fortuna la sonda non era serrata a morte!Io ho provato da sopra e da sotto, ma niente. Era completamente serrata. Ho pensato di farlo a collettori caldi, ma non ero sicuro di non scottarmi. A quel punto ho deciso di portarla dal mio meccanico. Così ho anche approfittato per far vedere come mai i GAZ erano diventati rumorosissimi
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
13-07-2011, 10:20
All'inizio ero preoccupato anche io di trovare i 2 componenti fusi insieme, anche perchè le temperature che raggiunge il collettore sono inimmaginabili! Però probabilmente sono stato fortunato e non ho dovuto far troppa fatica!
Devo anche dire che Pit mi aveva consigliato di utilizzare una chiave particolare, ma sono riuscito a cavarmela con una chiave inglese fissa! Poi è bastato staccare la batteria e tutto è tornato alla normalità!
13-07-2011, 11:48
Il mio meccanico ha smadonnato pure con la chiave apposita :cry2:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White! |
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