ma allora questa spia gialla che si accende è sicuramente sta sonda? non ho capito se va cambiata o cosa. la diagnosi dove si puo fare? ha un costo?
spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba.
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13-10-2011, 07:49
la spia con disegnato il motore è al 99% una delle due sonde, se hai un cell/pc e ti compri l'adattatore puoi controllare dalla presa obd2 i valori della sonda. questo perchè tu mi pare abbia la fl. un meccanico chiede di solito 30 euro a ct per la diagnosi con la sonda.
13-10-2011, 20:02
si ho la nbfl, sarebbe questo da comprare? http://www.ebay.it/itm/vag-com-USB-Diagn...2715wt_905 si collega al pc semplicemente o c'è bisogno di fare casini?
cmq oggi andavo con la spia accesa, ho spento la macchina, dopo averla riaccesa la spia non si è piu riaccesa, a questo punto è sicuramente la sonda?
13-10-2011, 20:19
Puo' capitare che si spenga ... ma ormai sei entrato nel vortice !!!!! Benvenutooooo !!!! ... io mi ricordo che le prime volte che mi si era accesa bastava che tirassi le marce basse e l'indomani la trovavo spenta ... ora non serve piu' e giro con l'albero di natale acceso
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano SIMPLY THE BEST ...Non puo' piovere per sempre... MX5PASSION......IO C'ERO !!!
13-10-2011, 20:22
beh ma ho letto che significa che la sonda lambda è rotta, quindi non carbura e consuma di piu...
13-10-2011, 20:24
senna Ha scritto:Puo' capitare che si spenga ... ma ormai sei entrato nel vortice !!!!! Benvenutooooo !!!! ... io mi ricordo che le prime volte che mi si era accesa bastava che tirassi le marce basse e l'indomani la trovavo spenta ... ora non serve piu' e giro con l'albero di natale accesoAnche io, e mi preparo a mettere un bel tubo dritto cosi la tolgo proprio.
14-10-2011, 07:58
Husky1992 Ha scritto:beh ma ho letto che significa che la sonda lambda è rotta, quindi non carbura e consuma di piu... che la sonda sia partita lo capisci da una cosa. se ti fai un bel viaggio in autostrada a un certo punto la macchina ti perde potenza. significa che la sonda è kaputt- la cosa migliore è comprarne un'altra.
14-10-2011, 09:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2011, 09:50 da omermon.)
Doppiaeffe Ha scritto:la spia con disegnato il motore è al 99% una delle due sonde, se hai un cell/pc e ti compri l'adattatore puoi controllare dalla presa obd2 i valori della sonda. questo perchè tu mi pare abbia la fl. un meccanico chiede di solito 30 euro a ct per la diagnosi con la sonda. FF che adattatore hai comprato tu? è semplice da usare su pc? perchè ho un iphone e da quanto ho capito non si può usare per questo.. edit: ho trovato il tread, grazie ugualmente!
14-10-2011, 14:02
Doppiaeffe Ha scritto:che la sonda sia partita lo capisci da una cosa. se ti fai un bel viaggio in autostrada a un certo punto la macchina ti perde potenza. significa che la sonda è kaputt- la cosa migliore è comprarne un'altra. Dipende: io avevo le due sonde a ramengo e non ha mai perso potenza nemmeno dopo 800km in autostrada, pista, montagna, caldo, freddo, neve né ha mai consumato nulla di più del solito. Alla fine dopo 1 anno e mezzo le ho cambiate, ma tanto per...
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
14-10-2011, 14:25
il Mamo Ha scritto:Dipende: io avevo le due sonde a ramengo e non ha mai perso potenza nemmeno dopo 800km in autostrada, pista, montagna, caldo, freddo, neve né ha mai consumato nulla di più del solito. nella mia è successo sempre così. puntuali ogni 60.000 km le sonde vanno a ministre. |
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