Ragazzii risolto
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Dunque ormai da mesi avevo la spia avaria accesa con l'errore da diagnosi P0031 sensore ossigeno bancata 1
Ho acquistato la sonda universale bosch e dopo aver adattato i fili con l'originale (seguendo lo schema riportato tra le istruzioni) finalmente la spia si è spenta a primo colpo.
La cosa buona è che nonostante la miata andava bene anche con spia accesa, adesso seembra consumi meno..
Comunque con 80/90 € circa di sonda e 1 oretta per il montaggio si è risolto tutto.
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Link della bosch universale? Grazie!
Io ne ho una compra da mx5parts nuova da vendere..doppio acquisto!
Ormai è una anno che monto l'altra acquistata e la spia non si è più accesa. Se interessa a qualcuno mi mandi un messaggio.
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NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci, cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
Rispolvero il topic.
Ho una NB FL 1.6 con cat 200, scarico voci e parafiamma eliminato.
È da qualche settimana che si accende la spia anche se la deserto da meccanico o staccando la batteria.
La prima sonda la ho già sostituita.
Ora mi domando sarà la seconda o è solo un problema che con il cat 200 celle la seconda sonda legge valori sballati?
In questo ultimo caso dovrei utilizzare un distanziatore per la sonda..dove trovarlo?
Eventuali suggerimenti su dove acquistare cavetto da collegare a presa obd2 per spegnere la spia gialla...spendendo poco!
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NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci, cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
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Ciao ragazzi, rispolvere questo thread.
P0031 anch'io, penso quindi di doverla cambiare. Volevo fare qualche test prima, vediamo se trovo nel manuale quali sono i valori di voltaggio (NBFL Trilogy).
Cmq, ho trovato questa su eBay
http://www.ebay.it/itm/MAZDA-2-3-5-6-MX5...259ef5d90d , che ne pensate?
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
mentre aspettavo una risposta, mi son riletto vari thread, giusto per confondere ancora di più le quattro cose che (pensavo) di aver capito.
Ho quindi resettato, mentre tornavo da lavoro, l'errore (p0031) e, sino al successivo avvio del motore, la dannata spia non si è accesa. Al riavvio, accesa.
Mentre la spia era spenta, ho monitorato i valori della sonda e sembravano ok, ovvero variavano tra 0,qualcosina e 0,9.
Cosa significa, che la sonda è ok ed è il catalizzatore? !
Mario.
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Se decidi di cambiare la / le sonda / e sconsiglio vivamente quelle tarocche. Ho avuto per anni una sonda tarocca che non faceva accendere la spia motore ma dava voltaggi anomali e la macchina beveva come una spugna. Cambiata quella, tutto ok.
hai ragione!!
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Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.