This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cronaca di un acquisto lampo... MIATISTA!!!!
Ciao ragazzi, alla fine mi sono deciso, l'ho presa!!! grazie anche ai vostri consigli nel mio topic di presentazione (http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...=8&t=11127) venerdi ho firmato il contratto e tra crica una settimana (che sarà lunghissima lo so) sarò... MIATISTA anche io!!! :beerchug:
Ho trovato una 2.0 RC a km zero immatricolata a maggio 2010 a 23.000€ colore GALAXY GREY metallizzato con interni pelle color TABACCO (abbinamento fantastico secondo i miei gusti) e non ho saputo dire di no! volevo raccontarvi come si è svolto questo acquisto lampo.
Esattamente 7 gg fa non sapevo nemmeno cosa fosse una MX-5 Shock fino a qualche anno fa ero un discreto appassionato di auto e di guida sportiva ma avevo sempre snobbato le spider che consideravo "fighette", poi col tempo il mio piede si è alleggerito e l'auto (206 da 137cv) è diventata poco più di un mezzo di trasporto con cui ogni tanto togliermi qualche sfizio.
Poi una settimana fa proprio a quest'ora giravo su internet e su youtube Lol mi sono imbattuto casualmente nel video promozionale della Miata, sono rimasto subito colpito e mi sono detto "perchè non cambiare auto? e perchè non una spider?" mi sono informato un attimo, sono andato in concessionario e sono salito su una 20th anniversary true red... mi sono sentito subito a casa!! (anche se gli interni di quel rosso la facevano sembrare un giocattolino) come se fosse da sempre la mia macchina! all'inizio pensavo fosse l'effetto di una spider, cosi sono andato da mercedes a vedere una SLK usata... ma non mi sono sentito altrettanto bene...
Non so cosa mi ha fatto la Miata, ma mi ha stregato.. chiodo fisso anche se avevo i soliti dubbi di chi non hai mai avuto una spider (poco spazio, scomodità ecc). poi ogni dubbio è stato fugato anche grazie a voi e ho deciso di prenderla, pensavo ad una 1.8 per limitare un po' i consumi ma proprio su questo forum mi è stato detto che il 2.0 aveva consumi simili, rimaneva però l'ostacolo che una 2.0 (nuova) era fuori budget, ma quasi per caso poi ho trovato l'annuncio di questa km zero...
Il giorno stesso in cui ho letto l'annuncio nonostante mille imprevisti sono riuscito ad arrivare in questo concessionario proprio 5 minuti prima della chiusura, ho visto la macchina, sono salito e... ecco di nuovo la sensazione dell'altra volta!!! il venditore mi ha spiegato le caratteristiche (che ovviamente conoscevo a memoria Tongue ), ma nemmeno lo stavo a sentire, rapito da quella macchina che nemmeno avevo acceso!!!
Entriamo nell'ufficio, mi da un volantino ecc.... ma io volevo la macchina... e a quel prezzo (7.000€ di sconto) mi stava bene ed ero deciso a prenderla! Il venditore poi mi accenna al fatto che il sabato sarebbero arrivate 2 persone a vederla (magari era un bluff non so, ma non mi interessa perchè tanto avevo già deciso) e io: "mi dispiace per loro, anzi se ha i loro numeri di telefono li chiami pure e gli dica di non fare tutta quella strada per niente, perchè io tra 5 minuti uscirò di qui con il contratto in mano..." :fuite:

Non so ragazzi, SONO FELICISSIMO :beerchug: :beerchug: Cool di solito sono una persona che valuta moltissimo ogni acquisto e ci penso molto prima di spendere anche cifre molto inferiori (non ho certo una grande disponibilità economica e so che dovrò fare sacrifici...) però con questa macchina è stato amore a prima vista solo salendoci senza nemmeno accenderla!!!

PS: alla fine il venditore mi ha confessato di non aver mai venduto una macchina in 10 minuti! :fuite:
Non vedo l'ora di averla tra le mani.. conto le ore!!! poi ovviamente posterò qualche foto!!!! Cool
Thumbup
  Cita messaggio
Complimentoni!
Sarà una settimana lunghissima, ma vedrai che ricompensa alla fine.. Thumbup

E poi è giusto aspettare un pò! Ti godi di più la consegna e il primo giro.. Tongue

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Complimenti per l'acquisto!! benvenuto tra noi malati...
Vedrai che dopo una settimana inizierai a percepire uno strano peso sulle spalle, un indolenzimento che ti segnalerà la presenza della classica "scimmia" che dilaga in varie forme sul forum da tantissimo tempo ormai!! Cool
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Bulz Ha scritto:Vedrai che dopo una settimana inizierai a percepire uno strano peso sulle spalle, un indolenzimento che ti segnalerà la presenza della classica "scimmia" che dilaga in varie forme sul forum da tantissimo tempo ormai!! Cool
ma cosa è poi questa storia della scimmia??? non ci arrivo ehehe ma forse lo capirò solo quando sarò a tutti gli effetti un miatista
Thumbup
  Cita messaggio
Lordjulian Ha scritto:
Bulz Ha scritto:Vedrai che dopo una settimana inizierai a percepire uno strano peso sulle spalle, un indolenzimento che ti segnalerà la presenza della classica "scimmia" che dilaga in varie forme sul forum da tantissimo tempo ormai!! Cool
ma cosa è poi questa storia della scimmia??? non ci arrivo ehehe ma forse lo capirò solo quando sarò a tutti gli effetti un miatista
Thumbup
Hai presente quell'essere che saltava dalla tua spalla destra a quella sinistra dicendoti "compracompracompracompracompra" quando eri davanti all'mx-5???
Ecco :haha: :haha: :haha:

Direi che la tua è anche decisamente affamata visto che ti ha costretto a comprare l'mx a tempo di record :haha: :haha: :haha:

Benvenuto nella gabbia di matti
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Hai presente quell'essere che saltava dalla tua spalla destra a quella sinistra dicendoti "compracompracompracompracompra" quando eri davanti all'mx-5???

..ora ti dirà: comprami un nuovo assetto, comprami lo scarico rumoroso, comprami dei nuovi cerchi, comprami.... Banghead

:haha: :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Complimenti x l'acquisto.
Hai fatto un'ottima scelta e sopratutto a tempo record.
Ti invidio,vorrei anch'io essere così,invece ho perso molte occaxioni proprio per pensarci e ripensarci dopo la visione di un'auto.
Auguri e goditela.
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:
Lordjulian Ha scritto:
Thumbup
Hai presente quell'essere che saltava dalla tua spalla destra a quella sinistra dicendoti "compracompracompracompracompra" quando eri davanti all'mx-5???

Direi che la tua è anche decisamente affamata visto che ti ha costretto a comprare l'mx a tempo di record :haha: :haha: :haha:

Benvenuto nella gabbia di matti

AH OK OK .... allora ho capito benissimo di cosa si tratta.. ahahah e la mia scimmia era moooooolto insistente!!!!
  Cita messaggio
Grandissimo! Ottima scelta... soprattutto dei colori Cool
  Cita messaggio
:beerchug: Grandissimo...ben fatto ed ottimo acquisto!!
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio