This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dove lo trovo un differenziale ???
#11
il Mamo Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:...un differenziale autobloccante per così pochi cavallie per solo uso stradale secondo me non serve a nulla....

Concordo. Serve solo a fare lo scemo con più facilità e anche in pista solo in alcune curve (il primo tornante e l'ultimo tornantino di Varano ad esempio) ne ho sentito la necessità

concordo.
e ti diverti TAAAAAAAAAAANTO!!! Thumbup :haha:

(la differenza e' NOTEVOLE)
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#12
La differenza è cmq notevole..rispetto al torsen che avevo prima sulla sport, il VLSD che monta l'attuale NA (sebbene garantisca un limitato "bloccaggio") ha tolto la sensazione di "farle fare quello che vuoi"..poi se parliamo di pista la differenza in termine di tempo può anche essere limitata..ma in uscita curva si fa sentire..se poi sei amante dei traversi è fondamentale per proseguire il traverso fin fuori dalla curva..
Wink

PS: chi vende torsen completi o ancor meglio cambio + differenziale di una sport o una anny?
  Cita messaggio
#13
ma tutte le 1.8 ce l'hanno di serie ????? perchè ho contattato uno che vende una 1.8 appunto e mi ha detto che non c'è l'ha !!!!!!! ammettendo che non sia un espertone di auto del genere in effetti non è scritto in nessun documento del diff autoblocc. !
Poi ragazzi lo sterzo..........la mia NC mi sta veramente stancando quando la butto giù per 2 curve in allegria.......
nessuno di voi legge EVO ??? se prendete gli articoli vecchi sulla NB FL col 1.8 vi verrà voglia di guidarne una !!!!!!! c'è qualcuno che le ha "assaporate " entrambe ??? NC/NB
  Cita messaggio
#14
macerix5 Ha scritto:ma tutte le 1.8 ce l'hanno di serie ????? perchè ho contattato uno che vende una 1.8 appunto e mi ha detto che non c'è l'ha !!!!!!! ammettendo che non sia un espertone di auto del genere in effetti non è scritto in nessun documento del diff autoblocc. !
Poi ragazzi lo sterzo..........la mia NC mi sta veramente stancando quando la butto giù per 2 curve in allegria.......
nessuno di voi legge EVO ??? se prendete gli articoli vecchi sulla NB FL col 1.8 vi verrà voglia di guidarne una !!!!!!! c'è qualcuno che le ha "assaporate " entrambe ??? NC/NB

A leggere Evo, sinceramente a me fa venir voglia di NA. Lol Tongue

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#15
Tiro! Ha scritto:
macerix5 Ha scritto:ma tutte le 1.8 ce l'hanno di serie ????? perchè ho contattato uno che vende una 1.8 appunto e mi ha detto che non c'è l'ha !!!!!!! ammettendo che non sia un espertone di auto del genere in effetti non è scritto in nessun documento del diff autoblocc. !
Poi ragazzi lo sterzo..........la mia NC mi sta veramente stancando quando la butto giù per 2 curve in allegria.......
nessuno di voi legge EVO ??? se prendete gli articoli vecchi sulla NB FL col 1.8 vi verrà voglia di guidarne una !!!!!!! c'è qualcuno che le ha "assaporate " entrambe ??? NC/NB

A leggere Evo, sinceramente a me fa venir voglia di NA. Lol Tongue

E' vero però è un pò vecchiotta !!!!!! La 2.0 diciamo che camminicchia Lol
la NA è un macinino da salotto :a_35:
  Cita messaggio
#16
macerix5 Ha scritto:E' vero però è un pò vecchiotta !!!!!! La 2.0 diciamo che camminicchia Lol
la NA è un macinino da salotto :a_35:

Per una frase del genere rischi il ban a vita quì! :haha:
Comunque hai pensato di mettere mano alle sospensioni delle tua?
Leggi qua a proposito:
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...t=hotchkis

Un bel coilover (o delle accoppiate ammo+molle meno mollacciose) e delle nuove barre antirollio belle toste e il comportamento della NC cambia drasticamente.
Personalmente sto aspettando dei Tein SuperStreet e le sway da Flyin' Miata, poi magari ti saprò dire.. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#17
macerix5 Ha scritto:la NA è un macinino da salotto :a_35:

In realtà e' il contrario.
  Cita messaggio
#18
Phreno Ha scritto:
macerix5 Ha scritto:la NA è un macinino da salotto :a_35:

In realtà e' il contrario.

nel senso che con il tempo le varie serie si sono imborghesite, appesantite da optional etc.
Cosa vera in generale per l'auto, dove una volta (fino alla 2CV) l'accensionew era a manovella... Smile
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#19
smoke Ha scritto:
Phreno Ha scritto:
macerix5 Ha scritto:la NA è un macinino da salotto :a_35:

In realtà e' il contrario.

nel senso che con il tempo le varie serie si sono imborghesite, appesantite da optional etc.
Cosa vera in generale per l'auto, dove una volta (fino alla 2CV) l'accensionew era a manovella... Smile

Si esatto tutte macchine piene di elettronica e abs ebs esp wap trap sap nap ecc ecc
  Cita messaggio
#20
la NA è un macinino da salotto :a_35:[/quote]

sì raga sono d'accordissimo con tutti.la mia frase era riferita al fatto che è veramente vecchio come attrezzo...vorrei sostituire la mia con qualcosa di non troppo distante ecco :angel2:
poi la NB Fl è l'estrema evoluzione della NA !!!!!
Altra cosa : sono assolutamente disinteressato al tuning :deg:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 17 3,232 30-09-2024, 15:47
Ultimo messaggio: Mirko111r
  [ND] Nuovo differenziale e dsc simoswift1988 1 523 20-01-2024, 13:55
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 91,844 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Il differenziale fa la differenza magic80 78 37,517 06-02-2023, 22:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Differenziale apaga 2 1,346 26-11-2022, 21:12
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Differenziale ND Sport 4cella 1 1,445 31-08-2022, 12:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Consigli per differenziale mx5 na 90' Darius 3 1,889 20-05-2022, 12:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB/NB FL] info differenziale gradient 2 1,449 09-12-2021, 14:47
Ultimo messaggio: gradient
  [NB FL] differenziale torsen mazdaspeed 182 71,765 18-11-2021, 16:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB FL] dove trovare coppia conica Michael_98 1 1,404 23-08-2021, 14:24
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)