il Mamo Ha scritto:coopersimo Ha scritto:...un differenziale autobloccante per così pochi cavallie per solo uso stradale secondo me non serve a nulla....
Concordo. Serve solo a fare lo scemo con più facilità e anche in pista solo in alcune curve (il primo tornante e l'ultimo tornantino di Varano ad esempio) ne ho sentito la necessità
concordo.
e ti diverti TAAAAAAAAAAANTO!!! :haha:
(la differenza e' NOTEVOLE)
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
La differenza è cmq notevole..rispetto al torsen che avevo prima sulla sport, il VLSD che monta l'attuale NA (sebbene garantisca un limitato "bloccaggio") ha tolto la sensazione di "farle fare quello che vuoi"..poi se parliamo di pista la differenza in termine di tempo può anche essere limitata..ma in uscita curva si fa sentire..se poi sei amante dei traversi è fondamentale per proseguire il traverso fin fuori dalla curva..
PS: chi vende torsen completi o ancor meglio cambio + differenziale di una sport o una anny?
ma tutte le 1.8 ce l'hanno di serie ????? perchè ho contattato uno che vende una 1.8 appunto e mi ha detto che non c'è l'ha !!!!!!! ammettendo che non sia un espertone di auto del genere in effetti non è scritto in nessun documento del diff autoblocc. !
Poi ragazzi lo sterzo..........la mia NC mi sta veramente stancando quando la butto giù per 2 curve in allegria.......
nessuno di voi legge EVO ??? se prendete gli articoli vecchi sulla NB FL col 1.8 vi verrà voglia di guidarne una !!!!!!! c'è qualcuno che le ha "assaporate " entrambe ??? NC/NB
macerix5 Ha scritto:ma tutte le 1.8 ce l'hanno di serie ????? perchè ho contattato uno che vende una 1.8 appunto e mi ha detto che non c'è l'ha !!!!!!! ammettendo che non sia un espertone di auto del genere in effetti non è scritto in nessun documento del diff autoblocc. !
Poi ragazzi lo sterzo..........la mia NC mi sta veramente stancando quando la butto giù per 2 curve in allegria.......
nessuno di voi legge EVO ??? se prendete gli articoli vecchi sulla NB FL col 1.8 vi verrà voglia di guidarne una !!!!!!! c'è qualcuno che le ha "assaporate " entrambe ??? NC/NB
A leggere Evo, sinceramente a me fa venir voglia di NA.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:macerix5 Ha scritto:ma tutte le 1.8 ce l'hanno di serie ????? perchè ho contattato uno che vende una 1.8 appunto e mi ha detto che non c'è l'ha !!!!!!! ammettendo che non sia un espertone di auto del genere in effetti non è scritto in nessun documento del diff autoblocc. !
Poi ragazzi lo sterzo..........la mia NC mi sta veramente stancando quando la butto giù per 2 curve in allegria.......
nessuno di voi legge EVO ??? se prendete gli articoli vecchi sulla NB FL col 1.8 vi verrà voglia di guidarne una !!!!!!! c'è qualcuno che le ha "assaporate " entrambe ??? NC/NB
A leggere Evo, sinceramente a me fa venir voglia di NA.
E' vero però è un pò vecchiotta !!!!!! La 2.0 diciamo che camminicchia
la NA è un macinino da salotto :a_35:
macerix5 Ha scritto:E' vero però è un pò vecchiotta !!!!!! La 2.0 diciamo che camminicchia
la NA è un macinino da salotto :a_35:
Per una frase del genere rischi il ban a vita quì! :haha:
Comunque hai pensato di mettere mano alle sospensioni delle tua?
Leggi qua a proposito:
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...t=hotchkis
Un bel coilover (o delle accoppiate ammo+molle meno mollacciose) e delle nuove barre antirollio belle toste e il comportamento della NC cambia drasticamente.
Personalmente sto aspettando dei Tein SuperStreet e le sway da Flyin' Miata, poi magari ti saprò dire.. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
macerix5 Ha scritto:la NA è un macinino da salotto :a_35:
In realtà e' il contrario.
Phreno Ha scritto:macerix5 Ha scritto:la NA è un macinino da salotto :a_35:
In realtà e' il contrario.
nel senso che con il tempo le varie serie si sono imborghesite, appesantite da optional etc.
Cosa vera in generale per l'auto, dove una volta (fino alla 2CV) l'accensionew era a manovella...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
smoke Ha scritto:Phreno Ha scritto:macerix5 Ha scritto:la NA è un macinino da salotto :a_35:
In realtà e' il contrario.
nel senso che con il tempo le varie serie si sono imborghesite, appesantite da optional etc.
Cosa vera in generale per l'auto, dove una volta (fino alla 2CV) l'accensionew era a manovella...
Si esatto tutte macchine piene di elettronica e abs ebs esp wap trap sap nap ecc ecc
la NA è un macinino da salotto :a_35:[/quote]
sì raga sono d'accordissimo con tutti.la mia frase era riferita al fatto che è veramente vecchio come attrezzo...vorrei sostituire la mia con qualcosa di non troppo distante ecco :angel2:
poi la NB Fl è l'estrema evoluzione della NA !!!!!
Altra cosa : sono assolutamente disinteressato al tuning :deg:
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