nitro-ale Ha scritto:ragazzi il fluido dell'lsd è contenuto è contenuto in cartucce sigillate e non è possbile sostituirlo. l'olio che potete cambiare è esterno al meccanismo di bloccaggio e non influenza il comportamento del differenziale
è proprio vero che se ne impara una ogni giorno!
SANCES70 Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Prendi un open, lo saldi.
poca spesa tanta resa.
Occhio al SOTTOsterzo poi (non scherzo), ci va tennnnica!
p.s. se vuoi ne ho giusto giusto uno che cresce
e come ci arrivo al circuito col diff saldato?
driftando... che vuoi di più
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
nitro-ale Ha scritto:ragazzi il fluido dell'lsd è contenuto è contenuto in cartucce sigillate e non è possbile sostituirlo. l'olio che potete cambiare è esterno al meccanismo di bloccaggio e non influenza il comportamento del differenziale
Si, si..proprio così..almeno da quanto letto su miata.net
Ma c'è qualcuno di voi che ha aperto un VLSD o ha uno schema dello stesso?
La tecnica della cartuccia sigillata non l'ho ancora capita..cioè, l'olio all'interno, con la differenza di velocità dei due semiassi, si dovrebbe scaldare, aumentare la pressione tra i due piatti di frizione dei semiassi in modo che l'attrito generato tra i due trasferisca trazione anche a quello fermo..
Mumble mumble..
Secondo voi sono affidabili quelli su ebay "jdm-miata-mazdaspeed"?
Essendo dei clutch tipe..come ci si fa a fidare della loro vita residua? (a differenza dei torsen si consumano..)
Domanda da ignoranto: perché il Torsen smette di autobloccare se una ruota è totalmente libera (si alza da terra)?
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Torque sensing: trasferisce alla ruota con velocità angolare inferiore una percentuale (30% per quelli stock) della coppia TRASMESSA alla ruota con velocità angolare superiore.
Se una gira a vuoto non trasferisce niente all'altra. Diversi sono gli speed sensing, che sono basati sulla differenza di velocità angolare.
Alberto
quindi, scelta economica Torsen/lsd original, oppure se hai € 1000 in +... LSD serio!
ho capito.
se non fai pista l LSD OEM e' piu' che suff!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
SANCES70 Ha scritto:quindi, scelta economica Torsen/lsd original, oppure se hai € 1000 in +... LSD serio!
ho capito.
Considera cmq che in pista, difficilmente trovi dislivelli tali da alzare la ruota. Quindi il Torsen andrebbe più che bene se lo trovi a buon prezzo.
sempre luky Ha scritto:SANCES70 Ha scritto:quindi, scelta economica Torsen/lsd original, oppure se hai € 1000 in +... LSD serio!
ho capito.
Considera cmq che in pista, difficilmente trovi dislivelli tali da alzare la ruota. Quindi il Torsen andrebbe più che bene se lo trovi a buon prezzo.
e comunque non è che alzando una ruota per 5 metri sblocchi un differenziale. l'inerzia che ha la ruota lanciata a 50kmh la fa girare ben forte per qualche metro!
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
mmh,
ho un pettegolezzo...
Per il differenziale delle sport (con rapporto 3,6):
Apparently the fuji LSD is helical like the torsen, but may have a single conical clutch which adds preload to the output shafts, helping to prevent the torsens usual open diff behaviour when 1 wheel has no grip
The Fuji has a small amount of preload, but it doesn't/can't act like a proper clutch diff.
My dad has one fitted to his 5. At Teeside race circuit I could still get 1 wheel to spin when the other was lifted off the ground during extreme elevation and camber changes, so the preload the Fuji has isn't amazing.
Insomma non il meglio dei due mondi ma per l'uso stradale e' perfetto!!!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
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