This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primi investimenti impianto
ho cominciato ad investire nell'impianto facendo installare queste:

http://www.pioneer.eu/it/products/25/13 ... index.html

diciamo che ha acquistato tantissimo in potenza, infatti da aperta la macchina suona nitido
fino a coprire persino il rumore dello scarico sportivo(dire invadente è dir poco).

ma non bisogna chieder loro di suonare in basso, fanno abbastanza pena. quindi il problema del basso non l'ho risolto.

monto un alpine 9880r, niente amplificatore.

la cassa destra in un lavoro di basso deciso sento che vibra e distorce maggiormente della sinistra, anzi la sinistra non da praticamente problemi, mentre la destra la sis ente "gracchiare" vistosamente.

spesa: altoparlanti,più supporti, più manodopera: 230€.

mi hanno consigliato come prossimo step di insonorizzare le portiere con la catramina e mettere un sub attivo (il modello propostomi non è molto profondo ed abbastanza compatto).

io sinceramente mi aspettavo una resa molto più corposa, invece la differenza la si sente praticamente solo quando si alza il volume e su tracce audio che cmq enfatizzano dai medi su (concerti stile queen, ecc).

pareri?consigli?
  Cita messaggio
il motivo per cui la sinistra non distorce è quasi sicuro che alla portiera sinistra ci sei appoggiato con il braccio e per cui non vibra... oppure la plastica del lato destro è rotta

quel sub è da 50 watt rms... io lascierei perdere, un sub per lavorare come minimo deve avere un cono da 16, quello è un 12, diciamo che quella è una cassa che suona bene i medio bassi... ma non è un sub...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
prova questo piuttosto
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:il motivo per cui la sinistra non distorce è quasi sicuro che alla portiera sinistra ci sei appoggiato con il braccio e per cui non vibra... oppure la plastica del lato destro è rotta

quel sub è da 50 watt rms... io lascierei perdere, un sub per lavorare come minimo deve avere un cono da 16, quello è un 12, diciamo che quella è una cassa che suona bene i medio bassi... ma non è un sub...

la plastica di cosa è rotta?
  Cita messaggio
la plastica che chiude le imbottiture dello sportello...
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
io cmq oggi passo e gli faccio sentire cosa succede....

non vorrei mai dover pagere 200 e rotti euro per una cosa che invece non funziona
  Cita messaggio
secondo me ti dice come ti dico io, fidati, letto ovunque, le portiere della miata se non le insonorizzi i bassi non li tiri fuori se non stile pentolame Wink
poi in piu ho provato io stesso, senti ma tu hai dato al tipo 200 euro di manodopera?
il prossimo lavoro te lo faccio a 50 in un sabato Wink e tu guardi cosa faccio che magari capisci che è una cagata
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
prima lo consigliavo a tutti, poi finalmente sono riuscito a finire il mio impianto e posso dirti che:

una sorgente di tutto rispetto, amplificata da un ampli piuttosto da 50watt x canale, ma buono (io monto felicemente rockford fosgate e vado sul sicuro)
un due vie anteriore con woofer da 16 in modo che possa lavorare bene, tutto il fronte tagliato medio alto, in modo che nessuna portiera vibri ma che suoni in modo da farti sentire la musica senza bassi profondi.
poi un sub dietro al sedile: a tal proposito ho costruito una cassa x sub in mdf, profondità 9cm altezza 35cm e larghezza 30, ci ho messo dentro un woofer (e non un sub-woofer) da 20cm e ho amplificato con un ampli in alta corrente 2 canali in mono. il sedile guida è appiccicato alla cassa e pure ti posso garantire che la scena audio è cambiata dal giorno alla notte spesa? la cassa già ce l'avevo ma l'avevo pagata 40€ (avc electronics da 20cm) più l'mdf che avevo anche quello. 2 ore di lavoro e ho un impianto che suona forte. Lo estesso bolo sound installatore pluripremiato mi ha fatto i compliementi ma mi ha rotto il ***** su certi dettagli che va beh erano solo finezze estetiche!

Le portiere non le ho insonorizzate perchè tanto serve a ben poco sulla nostra macchina, mi è bastato mettere della spugna isolante fonica tra il pannello porta e il metallo della portiera in modo che anche se vibrava non si sentiva il rumore!

Pioneer è ottima come marca, e ho sentito suonare anche il sub che hai postato tu e suona bene, molto bene! ma la strapaghi! se hai un minimo di manualità lo fai tutto e spendi massimo 50€
  Cita messaggio
io con insonorizzare intendevo indurire... sai cosa voglio dire... la porta vibra poi se tagli sopra i 150 come hai fatto tu allora bassi non ci sono e quindi ovvio che non vibra.
ad ogni modo sono d'accordo con abe, meglio che lo fai tu, non ci va nulla.
abe hai voglia di fare una foto al sub, mi piacerebbe vederlo
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:secondo me ti dice come ti dico io, fidati, letto ovunque, le portiere della miata se non le insonorizzi i bassi non li tiri fuori se non stile pentolame Wink
poi in piu ho provato io stesso, senti ma tu hai dato al tipo 200 euro di manodopera?
il prossimo lavoro te lo faccio a 50 in un sabato Wink e tu guardi cosa faccio che magari capisci che è una cagata

no che 200 di mandopera

230 le casse, compreso montaggio e supporti.

l'insonorizzazione costerebbe 100 (fatta,finita)

installazione sub 70 (tirare cavi,collegamenti)

costo sub 170
  Cita messaggio