This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo autovelox
Trattano i possesori di auto come delle vacche da latte a cui mungere soldi poi però si stupiscono che il mercato dell'auto sia in crisi...per conto mio lo sarà ancora per molti anni.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Concordo sul fatto che vi siano limiti "strani" in certi posti, ma chi li ha messi, non credo li abbia messi a caso.

Non a "caso" di sicuro infatti son messi su tratti stradali di forte passaggio e dove in genere si possono tenere velocità un pò più elevate in tutta sicurezza così è più facile beccare il pollo di passaggio che non conosce l'ubicazione delle postazioni...di sicuro non li mettono su tratti di strada pericolosa dove le gente di conseguenza va più piano.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:[quote="il Mamo":2xo7gipb][quote="CJ_":2xo7gipb]Se ci sono dei limiti di velocità vanno rispettati.
Superarli comporta sanzioni, nessuno obbliga nessuno ad oltrepassare i limiti imposti.

Onestamente, in oltre 300.000km di carriera in 10 anni di patente, ho preso solo un velox (67 con limite 50).
Tantissime volte però, ci sono dei limiti oggettivamente irrispettabili. E guarda caso, le F.d.O. si piazzano proprio lì, dove sanno di fare cassa, e non nei posti davvero pericolosi, dove nessuno o quasi supera i limiti...[/quote:2xo7gipb]

Io facco una media di 35.000km all'anno e ho preso due multe, una per una cintura id sicurezza a 50mt da casa, e un velox di 60km/h con limite di 50km/h.

Concordo sul fatto che vi siano limiti "strani" in certi posti, ma chi li ha messi, non credo li abbia messi a caso.

Poi se tutti corressero come disperati perchè han fretta, finiremmo a fare delle vere e proprie gare per strada.
Chi ha fretta, parta per tempo, visto che il numero di auto circolanti è sempre maggiore.

Non esistono cose urgenti, ma solo persone in ritardo. Wink[/quote:2xo7gipb]

... infatti.. i limiti non sono messi a caso, ma per far fare cassa a comuni e stato.
Chissà come mai, tutte le volte che propongono di mettere un velox non propongono di metterlo dove avvengono maggiori incidenti... in CENTRO CITTA'.
Io non ho mai visto un velox in centro città... sono tutti su tangenziali, strade larghe 10 km con 4 carreggiate... superstrade, ecc.
Quello che mi fa più imbestialire è che loro la mettono giù SEMPRE sul discorso sicurezza.
Allora perché non ASFALTANO come dio comanda, NON CAMBIANO i GUARD RAIL, non fanno PREVENZIONE?
Perché, invece di mandare i vigili a PATTUGLIARE, li tengono in ufficio a sbrigare pratiche per aumentare il loro reddito?
Perché affidano il TUTTO ad una agenzia di recupero CREDITI, invece di occuparsi PERSONALMENTE dei verbali?
Magari, se facessero tutto per la nostra sicurezza, la gente andrebbe a 10km/h dove ci sono i cartelli dei lavori in corso INESISTENTI...
Insomma... andiamo sempre peggio... e questa gente non si vuole rendere conto che i soldi stanno VERAMENTE per FINIRE.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:[quote="il Mamo":q2o0ansn][quote="CJ_":q2o0ansn]Se ci sono dei limiti di velocità vanno rispettati.
Superarli comporta sanzioni, nessuno obbliga nessuno ad oltrepassare i limiti imposti.

Onestamente, in oltre 300.000km di carriera in 10 anni di patente, ho preso solo un velox (67 con limite 50).
Tantissime volte però, ci sono dei limiti oggettivamente irrispettabili. E guarda caso, le F.d.O. si piazzano proprio lì, dove sanno di fare cassa, e non nei posti davvero pericolosi, dove nessuno o quasi supera i limiti...[/quote:q2o0ansn]

Io facco una media di 35.000km all'anno e ho preso due multe, una per una cintura id sicurezza a 50mt da casa, e un velox di 60km/h con limite di 50km/h.

Concordo sul fatto che vi siano limiti "strani" in certi posti, ma chi li ha messi, non credo li abbia messi a caso.

Poi se tutti corressero come disperati perchè han fretta, finiremmo a fare delle vere e proprie gare per strada.
Chi ha fretta, parta per tempo, visto che il numero di auto circolanti è sempre maggiore.

Non esistono cose urgenti, ma solo persone in ritardo. Wink[/quote:q2o0ansn]

Quoto TUTTO. Anche che i limiti "strani" in certi posti non sono messi a caso: sono messi per far cassa.

Posti nel mio comune, tutti a doppio senso, tutti con limite 50:
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 96.88,,0,5

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... =12,0,,0,5

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 16.32,,0,5

Ovviamente i velox li mettono sempre e solo nella piazzola dell'ultimo link...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Concordo sul fatto che vi siano limiti "strani" in certi posti, ma chi li ha messi, non credo li abbia messi a caso.
Non li hanno messi a caso, li hanno messi apposta per fare cassa.
Se consideri i cartelli di limite di velocità messi per strada in Italia, circa il 5% sono messi per segnalare tratti effettivamente pericolosi, il 10% sono lavori in corso dimenticati, gli altri sono messi per brigantaggio.
(IMHO)
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
sono assolutamente d' accordo.
il far cassa è una priorità; il garantire agli utenti delle strade un livello minimo di sicurezza delle infrastrutture viene preso in considerazione solo quando si vedono arrivare le lettere degli avvocati degli sventurati che subiscono dei danni.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Io facco una media di 35.000km all'anno e ho preso due multe, una per una cintura id sicurezza a 50mt da casa, e un velox di 60km/h con limite di 50km/h.

Non esistono cose urgenti, ma solo persone in ritardo. Wink
Non diciamo belinate, certi limiti son messi A CASO e basta. Gallerie in autostrade senza punti pericolosi coi 70. Lavori in corso, in autostrada, col limite dei 60, quando non dei 40 [e ho trovato la polizia col velox mobile]. Per non parlare dei velox piantati 10metri dopo un limite per lavori in corso da 60km/h.

Io ho rischiato un tamponamento da un simpatico camionista per aver fatto i 60km/h in corrispondenza di un inizio lavori in corso in autostrada. [con, appunto, velox annesso.]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Io facco una media di 35.000km all'anno e ho preso due multe, una per una cintura id sicurezza a 50mt da casa, e un velox di 60km/h con limite di 50km/h.

Non esistono cose urgenti, ma solo persone in ritardo. Wink
Non diciamo belinate, certi limiti son messi A CASO e basta. Gallerie in autostrade senza punti pericolosi coi 70. Lavori in corso, in autostrada, col limite dei 60, quando non dei 40 [e ho trovato la polizia col velox mobile]. Per non parlare dei velox piantati 10metri dopo un limite per lavori in corso da 60km/h.

Io ho rischiato un tamponamento da un simpatico camionista per aver fatto i 60km/h in corrispondenza di un inizio lavori in corso in autostrada. [con, appunto, velox annesso.]

Sulla MI-CO ci sono lavori su tutta la tratta e limiti che continuano a variare tra 60, 80 e 110.
Quando effettivamente ci sono operai al lavoro 80 km/h è secondo me una velocità appropriata. P.S. attenzione che ci sono 2 velox a salire e 2 a scendere (almeno).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:

Non a "caso" di sicuro infatti son messi su tratti stradali di forte passaggio e dove in genere si possono tenere velocità un pò più elevate in tutta sicurezza così è più facile beccare il pollo di passaggio che non conosce l'ubicazione delle postazioni...di sicuro non li mettono su tratti di strada pericolosa dove le gente di conseguenza va più piano.

Immagino tu abbia conoscenze e competenze tecniche per definire un limite di velocità in un tratto di strada piuttosto che un'altro, giusto? :roll:
Centro abitato, il limite è 50km/h, da quando li hanno inventati, che il cartello ci sia o meno.
La definizione di centro abitato dovresti saperla avendo preso la patente in maniera regolare.

flower Ha scritto:... infatti.. i limiti non sono messi a caso, ma per far fare cassa a comuni e stato.
Chissà come mai, tutte le volte che propongono di mettere un velox non propongono di metterlo dove avvengono maggiori incidenti... in CENTRO CITTA'.
Io non ho mai visto un velox in centro città... sono tutti su tangenziali, strade larghe 10 km con 4 carreggiate... superstrade, ecc.
Quello che mi fa più imbestialire è che loro la mettono giù SEMPRE sul discorso sicurezza.
Allora perché non ASFALTANO come dio comanda, NON CAMBIANO i GUARD RAIL, non fanno PREVENZIONE?
Perché, invece di mandare i vigili a PATTUGLIARE, li tengono in ufficio a sbrigare pratiche per aumentare il loro reddito?
Perché affidano il TUTTO ad una agenzia di recupero CREDITI, invece di occuparsi PERSONALMENTE dei verbali?
Magari, se facessero tutto per la nostra sicurezza, la gente andrebbe a 10km/h dove ci sono i cartelli dei lavori in corso INESISTENTI...
Insomma... andiamo sempre peggio... e questa gente non si vuole rendere conto che i soldi stanno VERAMENTE per FINIRE.

Come sopra.
In centro abitato c'è un limite di velocità fisso, 50km/h.

Su tutte le altre strade a seconda della loro classificazione, vi è un limite di velocità, definito dal codice della strada.
Come sopra, conoscenze e competenze tecniche per definire un limite di velocità in un tratto di strada piuttosto che un'altro, giusto?

Vi servono gli sbirri epr rispettare delle normali regole di comportamento per strada?
SI ? qualcosa non vi funziona..
NO ? ragionate con la testa e non col piede destro..

Non riesco a capire il perchè non vi vanno giù dei limiti di velocità, avete bisogno di correre e sentire il rumore del vostro motore, vedere tanti moscerini morire sul vostro parabrezza in modo tanto veloce, vi serve la scarica di adrenalina e poi potervi vantare al bar e dire.. io quella la faccio a mille all'ora.. non c'è nessuno.. etc etc.. ?? andate in pista a sfogarvi Wink
Non ci siete solo voi per strada, ma c'è il bimbominchia di 18 anni con esperienza zero che ha paura di 4 ***** per strada coi loro macchinoni e macchinette.. e c'è il nonno col nipote che ha paura lo stesso dei soliti 4 *****.. e ci sono pedoni, animali e imprevisti. :roll: Wink

Cartelli dimenticati, furbate e tante altre problematiche ci sono, mica dico di no, ma voler sempre essere contro senza fare o dire nulla, non cambia nulla.
Una pattuglia ferma con un velox dopo un cartello cantiere e un limite da rispettare, ma senza cantiere, è una bastardata, ma basta poco.

Si rifà la strada appena beccata la multa, si fanno delle foto e si fa ricorso.

Mentre per quanto detto da Mamo.
il Mamo Ha scritto:Sulla MI-CO ci sono lavori su tutta la tratta e limiti che continuano a variare tra 60, 80 e 110.
Quando effettivamente ci sono operai al lavoro 80 km/h è secondo me una velocità appropriata. .

Provate a lavorare, ma anche solo stare fermi, a bordo strada, magari col ***** per aria, senza guardare il traffico.
Bon, ora immaginatevi di sentirvi passare un camion a 80km/h a fianco.. pregherete ogni santo conosciuto e non che quel camion vi veda.

Poi ultimo, se pensate che una multa sia sempre e solo per fare cassa, forse c'è qualcosa che non va nel vostro senso civico.

Con stima immutata di chi ha preso due multe perchè ha sbagliato e non ne ha fatto polemica o pensato che fosse solo per fare cassa, ma anzi, ha detto al vice-sindaco fatto bene, in quell'incrocio c'è una scuola elementare, ma metti 2 vigili anche in centro al pese che corrono troppo.

Detto > fatto, ora passano a passo d'uomo dopo aver visto tante contravvenzioni volare.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Non esistono cose urgenti, ma solo persone in ritardo. Wink

Esistono anche cose urgenti purtroppo e che non ti aspetti.

Detto questo è una questione di opinioni: se in una strada 100 persone su 100 superano il limite di velocità vuol dire che la comunità non ritiene appropriato questo limite. E il comune è della comunità non del vicesindaco.
  Cita messaggio