This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!!
La questione è soloche ci vorrebbero molti più controlli. Negli usa non fai il cretino perchè sai che rischi di essere beccato. Qui sai che difficilmente ti pescano brillo.

Nelle città ci sono certamente molte pattuglie tra polizia, locale, caramba e così via ma nei paesi a malapena c'è la locale, i caramba coprono solitamente più comuni e la stradale ha almeno 20 comuni. Come è pensabile beccare chi, limite o non limite, beve abitualmente?

Basta vedere in autostrada quando si avvista un rara auto della polizia. In quel momento tutti stanno nelle corsie libere più a destra, si spostano usando le freccie e hanno un sorriso ebete stampato sulla faccia. Normalmente vedi i furgoni degli edili rivettati in terza o quarta corsia, zig zag tra le corsie, sfanalate e insulti vari ecc ecc.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Quello che io non capisco è perchè per quattro imbecilli che si devastono di alcool e droghe io dovrei rinunciare anche a fare un brindisi ad un matrimonio ed una festa...è come il limite dei 50 nella galleria di lonato per colpa dei soliti che si schiantano alle 5 del mattino dopo la discoteca io me la devo fare ai 50(autovelox fisso)invece dei 70 che sarebbe invece il limite corretto,non capisco perchè per pochi imbecilli ci debbano rimettere tutti.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Mi pare che la norma preveda la doppia prova a distanza di 5 minuti. Se a risultato 0 non viene ripetuta è una omissione che, ovviamente, nessuno lamenta.

Paolo non c'entra. Si parla che mettendo un limite piuttosto che un altro si elimina un problema perchè 0 è solo 0. Non è così quando utilizzi uno strumento con un'incertezza (ce l'hanno tutti gli strumenti).

Circa la polizia locale: non capisco perchè sono sempre dietro a dare divieti di sosta e fermi dietro un autovelox piuttosto che fare prevenzione vera. A Desenzano se vado in piazza sicuro che trovo degli agenti che non fanno un *****, in Brera se scendo di casa sicuro che trovo degli agenti, di solito 3-4, che non fanno un ***** e passeggiano per le vie. A Bormio se scendo di casa trovo al 100% dei vigili intenti a controllare i posteggi.

Non mi capita con la stessa sicurezza di scendere in strada e vedere controlli seri.
  Cita messaggio
Sulla mancanza di controlli io un pò dissento a me hanno fermato 3 volte per fare il test dell'alcool e spesso vedo le pattuglie che fermano etilometro alla mano,ad uno che conosco di vista so che hanno sequestrato anche la macchina.
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Sulla mancanza di controlli io un pò dissento a me hanno fermato 3 volte per fare il test dell'alcool e spesso vedo le pattuglie che fermano etilometro alla mano,ad uno che conosco di vista so che hanno sequestrato anche la macchina.

Mi tocco i maroni, ma a me non è mai capitato in 13 anni di patente. Diciamo che ho un'aspettativa di patente ancora di 50 anni più o meno, per cui se mi fermassero stasera vuol dire che mi fermano mediamente 4 volte nella vita....insomma, quante multe per divieto di sosta o minchiate varie avrai preso nello stesso lasso di tempo?
  Cita messaggio
Ma quindi scusate, il limite ora è zero zero?
Secondo me il limite inferiore dovrebbe essere quello che risulta dal soffio di un tizio anoressico di 50 kg, dopo una lager media a stomaco vuoto.

Se bevo una birra, devo poter stare tranquillo.
Se ne bevo due e porto la macchina, imho, sto cacando fuori dal vaso. Mi capita spesso di farlo, ma la sanzione secondo me è giusta.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:insomma, quante multe per divieto di sosta o minchiate varie avrai preso nello stesso lasso di tempo?

Sarà 10 anni che non prendo multe di questo tipo,ma io ci stò molto attento perchè tutto il mio budget per le multe lo spendo negli eccessi di velocità Mrgreen
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:Ma quindi scusate, il limite ora è zero zero?
Secondo me il limite inferiore dovrebbe essere quello che risulta dal soffio di un tizio anoressico di 50 kg, dopo una lager media a stomaco vuoto.

Se bevo una birra, devo poter stare tranquillo.
Se ne bevo due e porto la macchina, imho, sto cacando fuori dal vaso. Mi capita spesso di farlo, ma la sanzione secondo me è giusta.

è ancora 0,5 che è già basso ma qualche perbenista lo vuol portare a zero
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Sulla mancanza di controlli io un pò dissento a me hanno fermato 3 volte per fare il test dell'alcool e spesso vedo le pattuglie che fermano etilometro alla mano,ad uno che conosco di vista so che hanno sequestrato anche la macchina.

ma la storia è la solita, i controlli così a caso fanno poco, visto che ormai tutti sanno dove sono i posti in voga, mettiamoli vicino alle zone dove normalmente si beve e così scoraggiamo chi entra a bere fin da subito, perlomeno chi è al volante, chessò mica locale per locale ma c'è sempre in ogni città o posto di villeggiatura una zona particolare per discoteche e locali, o magari parcheggi vicino al centro dove c'è sempre movida o così.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Quello che io non capisco è perchè per quattro imbecilli che si devastono di alcool e droghe io dovrei rinunciare anche a fare un brindisi ad un matrimonio ed una festa...è come il limite dei 50 nella galleria di lonato per colpa dei soliti che si schiantano alle 5 del mattino dopo la discoteca io me la devo fare ai 50(autovelox fisso)invece dei 70 che sarebbe invece il limite corretto,non capisco perchè per pochi imbecilli ci debbano rimettere tutti.

Gli autovelox a Lonato prima della galleria sono sui 70, i 50 sono dentro la galleria dove non ci sono strumenti.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio