Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Sfugge anche a come il motivo per cui i sedili non vadano bene.
Per il resto quoto Matsuda.
Prima di tutto però..via quel tentativo di scarico centrale, che centrale non è..
lamierini coprifari da allineare col cofano
paraurti anteriore da rimettere in posizione rotonda: regolare i braccetti dietro
sottoporta da riportare al colore nero
PRIMO PREVENTIVO DEL CARROZZIERE1.400 euro
autoradio da cambiare
OVVERO?
portabollo da togliere/sostituire
OVVIO
scarico centrale da togliere e rimettere scarico laterale dx
Visto il costo dell'originale (400 euro) e considerato il rumore penso che rimanderò :oops:
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
flavio Ha scritto:lamierini coprifari da allineare col cofano
paraurti anteriore da rimettere in posizione rotonda: regolare i braccetti dietro
sottoporta da riportare al colore nero
PRIMO PREVENTIVO DEL CARROZZIERE1.400 euro
autoradio da cambiare
OVVERO?
portabollo da togliere/sostituire
OVVIO
scarico centrale da togliere e rimettere scarico laterale dx
Visto il costo dell'originale (400 euro) e considerato il rumore penso che rimanderò :oops:
i lamierini puoi registarli tu! per il paraurti non so, ma se ti chiede 1400€ per una banda nera sotto le porte... o compresa una riverniciatura dei danni?
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Florinda? Ha scritto:flavio Ha scritto:scarico centrale da togliere e rimettere scarico laterale dx[/i]
Visto il costo dell'originale (400 euro) e considerato il rumore penso che rimanderò :oops:
Mettine uno after market, li trovi su mx-5parts.co.uk o ilmotorsport.com. Mi pare che il costo si aggiri sui 250€.
oppure ne cerchi uno sul mercatino sul forum, magari qualcuno ha cambiato l'originale e lo vende!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
flavio Ha scritto:lamierini coprifari da allineare col cofano
paraurti anteriore da rimettere in posizione rotonda: regolare i braccetti dietro
sottoporta da riportare al colore nero
PRIMO PREVENTIVO DEL CARROZZIERE1.400 euro
cambia carrozziere (a meno che non ti rivernicia tutta l'auto con 1400 euro).
I lamierini coprifari sono semplicissimi da registrare:
1) alzi i fari
2) togli il fusibile (guarda sul libretto dove è) che li regola (per evitare che improvvisamente, per qualsiasi motivo, ridiscendano mentre hai le mani lì in mezzo);
3) togli la plastica nera smontando le 4 (mi pare) viti e ti appare il difficile ( :oops: ) sistema di regolazione del lamierino;
4) allenta i 4 bulloncini ( :chessygrin: ) che tengono il lamierino e allinei il lamierino con il cofano;
5) ripeti con l'altro faro.
Tempo tecnico di intervento: 5 minuti.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
TIGO Ha scritto:Io non ho mai capito come si fa a allineare i coprifari con i fari alzati :roll: .
se non alzi i fari, non arrivi ai bulloni che stanno verso il parafango... non hai spazio per svitarli e riavvitarli.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
E' vero Rob, la procedura che hai descritto è quella riportata nel manuale, ma per fare un allineamento più preciso imho bisognerebbe alzare i fari - allentare i bulloni- abbassare e allineare - rialzare e serrare.
Ovviamente i miei coprifari sono da allineare :haha: .
'92 NAClassicRed