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Miatina col singhiozzo
#21
Quoto Rava.... inoltre hai un motore non equilibrato se lo fa davvero tanto. In questo caso eviterei di girarci, perche' a quanto sembra non lo fa poco.....
Alberto
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#22
Li si riesce a montare in autonomia i cavi?
Così, nel caso, una volta che stase la porto a casa le evito altri trasferimenti.

Inoltre, per pura curiosità: come mai lo fa solo a caldo? Stamattina aveva iniziato bene, poi è andata sempre peggiorando...

Grazie Rava, e grazie all'ammerican boy Alberto :beerchug:
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
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#23
Per cambiare i cavi è molto semplice, per farlo nel modo più veloce e sicuro ti consiglio di cambiarne uno per volta, con una pinza dalle punte curve afferri saldamente la base del cavo (pipotto) e la tiri finchè non si stacca (in realtà non ci vuole molta forza!). Poi semplicemente prendi il cavo nuovo e lo metti al posto del vecchio. Se proprio vuoi essere puntiglioso puoi dare un velo di grasso sull'esterno della gomma che va a infilarsi dentro la testa.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#24
Rava86 Ha scritto:Per cambiare i cavi è molto semplice, per farlo nel modo più veloce e sicuro ti consiglio di cambiarne uno per volta, con una pinza dalle punte curve afferri saldamente la base del cavo (pipotto) e la tiri finchè non si stacca (in realtà non ci vuole molta forza!). Poi semplicemente prendi il cavo nuovo e lo metti al posto del vecchio. Se proprio vuoi essere puntiglioso puoi dare un velo di grasso sull'esterno della gomma che va a infilarsi dentro la testa.

Rava
Oppure li cambi a macchina spenta e sei a posto: niente scossa e motore freddo Tongue
Alberto
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#25
Quindi a motore freddo lo si riesce a fare anche a mani nude? La pinza non ce l'ho...

Cmq, ieri sera l'ha fatto di continuo per quattro minuti, da Mecenate a Forlanini: stavo praticamente cercando un posto dove abbandonarla (magari a S.Felice: chi conosce la zona sa che prima non è possibile manco accostare) perchè non si poteva andare avanti, sembrava un bicilindrico, faceva fatica a passare i 70kmh, avevo paura di spaccare tutto... Poi, misteriosamente, in coda davanti all'Idroscalo ha smesso di farlo ed ha girato regolare sino a casa.

Ora l'ho lasciata nel box, ma dite che potrei aver fatto danni? Avrò qualcosa da controllare?

C'è da dire che, guarda caso, ha smesso di farlo ieri pomeriggio, che c'era il sole, ed ha iniziato l'altro ieri che era brutto...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
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#26
robyrock Ha scritto:Quindi a motore freddo lo si riesce a fare anche a mani nude? La pinza non ce l'ho...

A motore freddo e macchina spenta anche senza pinza (sul libretto di uso e manutenzione non dice di usare pinze particolari). Via il vecchio e metti il nuovo, uno per uno così non puoi sbagliare.
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#27
Si si logicamente anche io intendevo a macchina fredda e spenta! Anche se per lavoro a volte l'ho fatto in altre condizioni :angel2:
La pinza era solo un consiglio, non è indispensabile ma serve più che altro per non fare presa dirattamente sul cavo in quanto potrebbe sfilarsi dal pipotto e farti perdere un poco più di tempo, ma in effetti non è mica così indispensabile!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
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Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#28
Rava86 Ha scritto:Si si logicamente anche io intendevo a macchina fredda e spenta! Anche se per lavoro a volte l'ho fatto in altre condizioni :angel2:
La pinza era solo un consiglio, non è indispensabile ma serve più che altro per non fare presa dirattamente sul cavo in quanto potrebbe sfilarsi dal pipotto e farti perdere un poco più di tempo, ma in effetti non è mica così indispensabile!

Rava

Da esperto non dev'essere facile dare consigli, anche su cose semplici.. non sapendo a chi li dai e se la persona ha un minimo di buon senso, preparazione e manualità.... Grazie per la buona, in generale Thumbup
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#29
Tienila ferma se lo fa cosi' tanto.... alla guarnizione della tua testa non piacciono i salti di pressione.... E preventiva un cat, che sara' sicuramente cotto ormai

A motore spento fai tutto a mano, anche senza guanti
Alberto
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#30
Ragazzi, ho cambiato cavi e candele... tutto risolto! Wink
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