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Miatina col singhiozzo
#31
era la prima cosa che dovevi cambiare pollo Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#32
sta succedendo anche a me questa cosa del singhiozzo.. a macchina fredda lo fa particolarmente forte, dai 1500 ai 2500 circa, oltre i 3000 nulla. quando l'auto si scalda non li fa praticamente più.. il problema è che le candele le ho cambiate 2 settimane fa mentre ho fatto il tagliando : Blink : dite che devo cambiare anche i cavi? questi possono andare bene?

http://www.ebay.co.uk/itm/MX5-IGNITION-H...336a0e85a3
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#33
Ho avuto anch'io lo stesso problema, ma il precedente proprietario aveva appena cambiato candele e cavi candele. Ieri allora ho dato una semplice pulita con il diluente al corpo farfallato, roba da mezz'ora e anche meno, e un'altra al debimetro, roba da 15 minuti. Per ora sembra risolto!
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#34
ho comprato anche io lo spray per pulire il corpo farfallato ma non ho la minima idea di come operare [Immagine: asd.gif] dove posso trovare una guida che spieghi chiaramente a chi non ha mai toccato un motore come fare per pulire il corpo farfallato? magari se c'è anche qualche foto..
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#35
http://www.miata.net/garage/manifold/index.html

Io non ho eseguito tutte queste operazioni però. Ho semplicemente staccato il manicotto di gomma che si attacca al corpo tramite fascetta, ho svitato la vite da 10 che tiene il manicotto, ho staccato altri due tubi che altrimenti non consentivano di spostare il manicotto di gomma proveniente dall'aspirazione. In questo modo accedi alla farfalla e agendo sulla carrucolina di lato la apri (per tenerla aperta trova un modo di incastrare un cacciavite) e puoi pulire dentro con un panno imbevuto. All'inizio riesci a pulire anche solo con il dito, poi per entrare in profondità una un cacciavite
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#36
Interessante... Segna!
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
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#37
Nonostante la pulizia del corpo farfallato e del debimetro il problema non sembra essere risolto. Molto raramente la macchina comincia da sola a salire di giri, fino a 2000 e poi sempre da sola ad abbassarsi, e così continua il ciclo. Se provo a partire va a strattoni e sembra quasi ingolfata. Una volta spenta e riaccesa riparte alla grande e non dà problemi. Mai capitato a nessuno?
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#38
fai controllare le bobine.. ultima parte della catena candele - cavi - bobine. Io le sto sostituendo ora, stesso problema all'inizio, poi incomincia a strappare a filo gas, e poi peggiora (in circa 3.000 km) fino a quando devi andare a 4000 altrimenti non va. Risolvevo parzialmente (per circa 200 km) togliendo i cavi e pulendo bene gli attacchi bobine.
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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#39
Lu-X Ha scritto:fai controllare le bobine.. ultima parte della catena candele - cavi - bobine. Io le sto sostituendo ora, stesso problema all'inizio, poi incomincia a strappare a filo gas, e poi peggiora (in circa 3.000 km) fino a quando devi andare a 4000 altrimenti non va. Risolvevo parzialmente (per circa 200 km) togliendo i cavi e pulendo bene gli attacchi bobine.

Porca vacca. Costose?
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#40
Mazda: 400 euro, ebay (uk) dalle 30 alle 50 sterline. Ovvio che sono usate.. Altrimenti Mx5 partz di concorrenza 240..
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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