E' intervenuto l'elettricista il quale ha eseguito le operazioni riportate di sotto:
1. con la saldatrice ha posto la punta dietro lo stampato elettrico in modo da sciogliere appena lo stagno ed estrarre il pezzo di filo spezzato che era rimasto, avvolto dallo stagno, sullo stampato grafico.
2. una volta estratto detto pezzettino si è usufruito della parte rimanente del filo per risaldarla nuovamente, per detta nuova saldatura si è utilizzato lo stagno preesistente sullo stampato e per garantire tale saldatura si è posto in opera altro stagno, ovviamente di tipo elettrico cioè con piombo e stagno appunto rispettivamente in dosi 40% e 60% più disossidante come anima.
Sì è provato a farlo partire ma gli esiti sono stati gli stessi: ovvero lampeggiante acceso e testata del motore che si riscalda molto in breve tempo.
L'elettricista ha asserito che può essersi verificato tale evento: il motore è stato in fase di prepartenza per molto allungo tanto da surriscaldarsi molto e di sciogliere la componente isolante che lo protegge. Tale isolante sciogliendosi è andato a infiltrarsi nel motore stesso cvausando guai. Ovviamente l'elettricista stesso ha fatto questa teoria sulla base della poca espeirenza in campo di cancelli poichè generalmente si occupa di altro, ma qualcuno può avvalorare o meno tale ipotesi.
1. con la saldatrice ha posto la punta dietro lo stampato elettrico in modo da sciogliere appena lo stagno ed estrarre il pezzo di filo spezzato che era rimasto, avvolto dallo stagno, sullo stampato grafico.
2. una volta estratto detto pezzettino si è usufruito della parte rimanente del filo per risaldarla nuovamente, per detta nuova saldatura si è utilizzato lo stagno preesistente sullo stampato e per garantire tale saldatura si è posto in opera altro stagno, ovviamente di tipo elettrico cioè con piombo e stagno appunto rispettivamente in dosi 40% e 60% più disossidante come anima.
Sì è provato a farlo partire ma gli esiti sono stati gli stessi: ovvero lampeggiante acceso e testata del motore che si riscalda molto in breve tempo.
L'elettricista ha asserito che può essersi verificato tale evento: il motore è stato in fase di prepartenza per molto allungo tanto da surriscaldarsi molto e di sciogliere la componente isolante che lo protegge. Tale isolante sciogliendosi è andato a infiltrarsi nel motore stesso cvausando guai. Ovviamente l'elettricista stesso ha fatto questa teoria sulla base della poca espeirenza in campo di cancelli poichè generalmente si occupa di altro, ma qualcuno può avvalorare o meno tale ipotesi.