Giusto per coronare queste ferie partite male ora ci si mette anche la macchina a fare le bizze (sto iniziando ad odiarla : Andry : : Andry : )
Sintomi: motore che strappa praticamente a tutti i regimi, in maniera più violenta con carichi medio bassi, spia del check engine accesa fissa con lampeggii in corrispondenza dei momenti in cui il motore strappa. Per strappo intendo dire che la macchina mura il salire dei giri.
Durante questi 'strappi' dalla testata sembra provenire il classico rumore di battito.
A volte il minimo si mette ad oscillare in maniera perfettamente ritmica tra i 900 e i 500 giri, come se il motore tendesse a spegnersi.
Filtro aria OK, olio OK, candele nuove.... così a naso mi fa pensare ad un iniettore (o relativa bobina) che fa le bizze, cosa ne dite?
P.S. Ovviamente l'officina è chiusa per ferie e mi tocca girare in Panda con la mx5 chiusa in garage
Sintomi: motore che strappa praticamente a tutti i regimi, in maniera più violenta con carichi medio bassi, spia del check engine accesa fissa con lampeggii in corrispondenza dei momenti in cui il motore strappa. Per strappo intendo dire che la macchina mura il salire dei giri.
Durante questi 'strappi' dalla testata sembra provenire il classico rumore di battito.
A volte il minimo si mette ad oscillare in maniera perfettamente ritmica tra i 900 e i 500 giri, come se il motore tendesse a spegnersi.
Filtro aria OK, olio OK, candele nuove.... così a naso mi fa pensare ad un iniettore (o relativa bobina) che fa le bizze, cosa ne dite?
P.S. Ovviamente l'officina è chiusa per ferie e mi tocca girare in Panda con la mx5 chiusa in garage

NC LE