Ciao ragazzi, devo fare il tagliando alla mia Miata 1.8 NB FL, quale olio mi consigliate di prendere?
Per i filtri olio e benzina, originali Mazda ovviamente! :chessygrin:
La macchina ha 109000 km, devo cambiare anche l'olio del cambio e del differenziale?
Grazie a tutti!
Per l'olio leggi un po' in giro, se ne è parlato duemila volte.
Sì, anche olio cambio e diff, sono prescritti intorno ai 90/100K.
NB 1.6 Siepe 2000
se vai in mazda ti consigliano il loro olio a 18€ il litro; qui in molti usiamo il mobil 1 (che è un sintetico totale); io lo pago 42€ in tanica da 4 litri.
Saluti.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Ne ho letti tanti di topic simili, ma nessuno sa darmi una risposta concreta perchè c'è chi mette lo 0w 40 fino al 10w 50! Stavo pensando di mettere il 5w 50 mobil 1, che ne dite?
Inoltre ho letto che verso i 90k km bisogna fare la distribuzione e il cambio della pompa dell'acqua oltre alla cinghia dei servizi. Che componenti devo prendere su mx5parts? Scusate ma sono completamente iNniorante in materia!
io direi uno vale l'altro... :haha: :haha:
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
molta gente prende olii pazzeschi senza motivo. magari pensano che il motore prenda 50 cv.
metti un ottimo semisintetico. cambialo ogni 10 o 15 mila e vivi sereno
Robbiexsstar Ha scritto:Mrk Ha scritto:io direi uno vale l'altro... :haha: :haha:
Anche extra vergine?
quello è il migliore :chessygrin:
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson