Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
In effetti sembra una colossale stu11nzata
Anche perchè non è motorizzato e dovrebbe esattamente avere la stessa portata d'aria che senza.
Però sarei anche io curioso di provare
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
potete provare con un phon
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nitro-ale Ha scritto:potete provare con un phon
consigli qualche marca in particolare?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
secondo me le palette creano resistenza e turbolenza nel flusso d'aria aspirata e già non è una buona cosa, inoltre parte dell'energia cinetica viene spesa per far girare l'aggeggio, che in ogni caso genererebbe una pressione al massimo pari a quella in ingresso... cioè guadagno nullo o addirittura negativo...
Per avere risultati bisogna comprimere l'aria da aspirare (come fa ad esempio un turbo-compressore) e ovviamente questo congegno non è in grado di farlo...
sarebbe invece molto più utile far respirare aria più fresca possibile, magari alla temperatura ambiente esterna al vano motore. Una bassa temperatura fa sì che l'aria sia più densa e contenga quindi (a parità di volume) più ossigeno, così da migliorare il rendimento in camera di scoppio. potrebbe però verificarsi uno smagrimento della miscela (anche se è difficile se la centralina non è stata toccata, in quanto i costruttori tendono a mantenersi per sicurezza sul grasso) che andrebbe controbilanciato con un adeguato arricchimento in benzina.
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998
Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
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theboss Ha scritto:CUT
Sa il fatto suo il nuovo arrivato!
Concordo al 100%, virgole comprese!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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grazie... le miatine ancora non le conosco, poiché non ne possiedo ancora una, ma spero di iniziare a conoscerle tra un po'...
però le regole generali valgono per tutte e qualcosina ne capisco, essendomi fatto le ossa sulla mia macchina
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sono i pregi di possedere un'auto poco più che utilitaria con una dote pecuniaria scarsa... si pensa ad ottimizzare ciò che già esiste ingegnandosi per farlo con poca spesa, poi semmai a sostituire componenti e/o aggiungerne.
personalmente trovo molto più utile aumentare il godimento di un'auto piuttosto che incrementarne i cavalli, senza nulla togliere ai malati inguaribili di equini...
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998
Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
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