This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo assetto regolabile economico.test effettuato! NEW
#1
eccomi al dunque...oggi e' stato il giorno del test. Dopo aver montato l'assetto rgolabile che visto da vicino assomiglia paurosamente al Vmaxx accoppiato con molle H&R vi posso svelare anche il prezzo che montato e' rimasto ben al di sotto dei 400 euro. Si presenta come il Vmaxx ne piu' ne meno ma senza marcature evidenti a parte i marchi tuv etc etc. Ho collaborato al montaggio e credetemi non e' stato cosi' semplice...cmq dopo vari tentativi ho deciso i livelli degli ammortizzatori...la canonica prova tutto giu'....molto cool ma non certamente guidabile. Scelta l'altezza esco per un primo giro di prova..... troppo bassa....gli ammo vanno a tampone presto e non mi piace. Alzo un po, poi ancora un po e riesco a provare....adesso mi piace, dietro e' scampanata di brutto e sulle rotonde il posteriore e' granitico, anche troppo, prende quasi sottosterzo ......poi ci prendo la mano e capisco che il punto in cui il culetto della mx5 se ne va e' solo spostato un po' oltre. Rolla poco e l'anteriore e' reattivo, sterzo leggero e preciso come una lametta. Su dossi e sconnessioni ancora tende ad andare a tampone percui magari la alzo ancora un poco per trovare un po' piu' di spazio per lo stelo degli ammo. Cmq sono contento per il rapporto spesa e feedback. Esteticamente non c'e' paragone, la mX5 in versione bassotto e' davvero piu' bella. Mi son sparato una gitarella in collina e sono rimasto stupito dalla aumentata sensazione di tenuta in curva....il sedere della vettura sulle sconnessioni ondeggia con frequenze molto strette....la schiena ne risente e non poco. Forse anche questi ammo non sono frenatissimi ma valgono la spesa a mio avviso. Io credo siano i Vmaxx anche se non sono marcati sono identici davvero. Domenica mattinia ho una gita in programma che fara' da test su strada. Appena assestati gli ammo mi faro' un controllo agli angoli.
  Cita messaggio
#2
Bene...

Debbo comprare qualcosa alla svelta anch'io.
Il trackday a Ledenon aveva definitivamente ammazzato i vecchi ammo
dopo i numerosissimi cordoli presi "al limite" di traverso... Cool
  Cita messaggio
#3
Grande! La voglio vedere al più presto, questa domenica purtroppo non posso sennò a fare un giretto ci venivo volentieri!

Li hai montati da Agostino?
La prossima settimana mi sa che intervengo anche io... mi sono arrivati i Gaz Pro, a vederli sono bellissimi, non vedo l'ora di montarli! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#4
Grande...complimenti!! :beerchug: Thumbup
Io ho già passato tutta l'estate con i Gaz montati e devo dire che sono pienamente soddisfatto!!! Le nostre vetture reagiscono molto bene al montaggio di gruppi ammo-molla stretta.
Dobbiamo organizzare un altro ritrovo per vedere i miglioramenti apportati alle nostre amate!! TIGO sbrigati a montare sti Gold che voglio vedere come sono. Wink
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
#5
ggcapp Ha scritto:...adesso mi piace, dietro e' scampanata di brutto e sulle rotonde il posteriore e' granitico, anche troppo, prende quasi sottosterzo ...

Adesso barra antirollio maggiorata al posteriore e sparisce l'ultimo accenno di sottosterzo.. Thumbup Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#6
se non smetto di leggere 'sto forum finisce che la mia mx5 costa come una Lotus Exige....cmq giretto anche stamani e confermo che per ora non e' niente male.
  Cita messaggio
#7
ggcapp Ha scritto:se non smetto di leggere 'sto forum finisce che la mia mx5 costa come una Lotus Exige....cmq giretto anche stamani e confermo che per ora non e' niente male.

Lol
In realtà, in molti sono stipendiati appositamente da mx5parts, ILmotorsport, Flyin' Miata ecc... :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#8
Tiro! Ha scritto:
ggcapp Ha scritto:se non smetto di leggere 'sto forum finisce che la mia mx5 costa come una Lotus Exige....cmq giretto anche stamani e confermo che per ora non e' niente male.

Lol
In realtà, in molti sono stipendiati appositamente da mx5parts, ILmotorsport, Flyin' Miata ecc... :haha:
Per forza, altrimenti non si spiega tutto questo affannarsi a suggerir modifiche.

Vedi che mò io stavo controllando se c'erano delle molle con spring rate più alto già Tongue

Spero esca in fretta GT5 così almeno lì posso comperare a manetta qualsiasi cazzata senza demolirmi il conto in banca!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#9
Fiabeschi Ha scritto:Per forza, altrimenti non si spiega tutto questo affannarsi a suggerir modifiche.

Vedi che mò io stavo controllando se c'erano delle molle con spring rate più alto già Tongue

Spero esca in fretta GT5 così almeno lì posso comperare a manetta qualsiasi cazzata senza demolirmi il conto in banca!

Lol

a proposito di molle con SR maggiore delle pro-kit, ci sarebbero..... :haha:



P.S.
....Quelle di Flyin' Miata Twisted

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#10
MG10 Ha scritto:Grande...complimenti!! :beerchug: Thumbup
Io ho già passato tutta l'estate con i Gaz montati e devo dire che sono pienamente soddisfatto!!! Le nostre vetture reagiscono molto bene al montaggio di gruppi ammo-molla stretta.
Dobbiamo organizzare un altro ritrovo per vedere i miglioramenti apportati alle nostre amate!! TIGO sbrigati a montare sti Gold che voglio vedere come sono. Wink


Thumbup Siiiiii mitici i GAZ, montati settimana scorsa, ho rifatto angoli e già che c'ero aggiunto sway bars... :chessygrin:
L'impressione appena fai qualche km è:- Azz, questo è come dovrebbe essere la macchina!-
Per ora 13 scatti davanti e 15 dietro...tu come giri MG10? ma gli altri del famoso GDA come si trovano, avete già montato tutto?
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Asta regolazione per luci con assetto bigtia 6 510 09-07-2024, 15:30
Ultimo messaggio: bigtia
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 979 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 10,114 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,589 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,599 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 16,554 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,987 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,644 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,310 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,265 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)