Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Buongiorno a tutti, sabato dopo un anno e mezzo e 17.000 km in compagnia della mia NC ho provveduto a girare gli pneumatici.
e ho avuto una sorpresa.
Misurando con il calibro noto che il consumo è molto irregolare: posteriore esterno 4,5 mm, interno alla tacca.
anteriore esterno 6 mm interno prossimo alla tacca.
Questa cosa mi lascia un po perplesso.
Okey che la nostra auto è sportiva e blah blah pero' se dietro mi giustifico un consumo un po irregolare davanti mi puzza.
Le gomme sono Pirelli Pzero assimetrico e quindi non posso fare il gioco di girarle sui cerchi e cmq non mi parrebbe una idea geniale.
Anche le vostre NC presentano questo consumo irregolare?
Scusate le domande, ma ho sempre avuto sotto mano auto pacioccose che non hanno di questi problemi.
ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
le mie gomme posteriori all'esterno vanno bene all'interno preferisco evitare di parlarne
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
infatti dietro mi torna che si consumino cosi'...
ma quelle davanti invece mi par strano... volevo un po di conforto
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
hai tanto camber davanti e dietro.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Curva più forte
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Lecco
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Modello:
mr.magoo87 Ha scritto:hai tanto camber davanti e dietro.
Ok. ma è un problema?
nel senso, l'auto è usata e non dovrebbero avere toccato gli angoli se non in officina mazda, era l'auto di una ragazza.
Tutto sto camber è cosi' per scelta di mamma Mazda? lo faccio ridurre? me lo tengo?
Boh... di macchine e angoli ne capisco il giusto, cio'è quasi nulla
e Mamo ha pure sgamato che sono un fermone
speravo di trovare qualcuno che mi dicesse: si guarda è normale ha tanto camber la macchina, se no diventa poco precisa in curva.
oppure: no no se fanno cosi' hai gli angoli fatti a caz, meglio che li fai regolare...
ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Be' una controllata agli angoli male non fa.
Tanto camber negativo, semplificando, significa più tenuta in curva, meno stabilità in frenata e maggior propensione ad "infilarsi nelle buche" o a seguire gli avvallamenti della strada.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Se hai comprato la miatina da una ragazza e poi successivamente hai messo le Eibach senza rifare gli angoli allora hai sicuramente molto camber all'anteriore.
Io ho avuto il problema opposto al tuo prima di montare l'assetto; in pratica inserendo l'auto violentemente in curva avevo consumato la spalla e la parte esterna dei pneumatici anteriori, mentre i posteriori avevano un consumo più accentuato al centro...questo perché avevo pochissimo camber ed in appoggio andava a lavorare proprio sulla spalla del pneumatico.
Conclusione: Rifai gli angoli
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Comunque così al volo è difficile dire se è normale o no il consumo...vai da un buon gommista e gli fai controllare gli angoli chiedendogli se quelli cha hai rientrano nel range di mamma mazda così scoprirai se sono sballati o estremi
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
Location: Lecco
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Modello:
Tana per MG 10, ho buttato su le eibach senza nemmeno pensare lontanemente che l'abassamento potesse modificare gli angoli e ho adesso ho un camber esagerato...
Prevedo visita dal gommista per sistemazione angoli....
adesso parte la ricerca degli angoli giusti in giro per il forum
Grazieee!!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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