This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spia Gialla
Lo so ennesima discussione ma sono in uno stato d'animo a terra Sad mi è rimasta accesa questa spia dopo l'accensione dell'auto, sebbene oggi pom abbia camminato e non c'era assolutamenteSad
è questa spia uguale a questo utente:
viewtopic.php?f=17&t=6812&p=81276&hilit=spia#p81276

io ho i collettori e le prolunghe finalmente mi sono arrivate e le devo fare montare Sad cosa cavolo è successo? cosa indica questa spia che non ho mai avuto il libretto delle istruzioni Sad vi prego aiutatemi
E' la spia della sonda lambda vero? cosa sarà successo? Sad
  Cita messaggio
E' la spia che ti indica che c'è qualcosa da controllare nel motore. Vai in officina, attaccano il tester OBD alla tua macchina e vedono cosa è stato a dare errore. Magari è solo una cavolata, non ti preoccupare.
NC LE
  Cita messaggio
grazie mille progitto Sad sai mi sento con il carbone bagnato Sad
  Cita messaggio
Spia MIL niente di preoccupante se la macchina va bene. Fai conto che ci sono qualche centinaio di codici errori possibili e quindi la spia si accende per ogni cazzata. Vai a farti fare una diagnosi e se la macchina non da problemi non spaventarti. Un ulteriore consiglio che ti posso dare è che come casistica guasti la sonda lambda è quasi sempre presente, questo perchè è il sensore più a valle di tutti e di conseguenza un errore prima di essa la porterà a lavorare in modo anomalo senza per forza essere guasta. In soldoni, un meccanico serio quando vede l'errore della sonda lambda fa sempre altre prove perchè non è un elemento così facile da rompere.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
ma non potrebbe essere appunto il fatto che i collettori sballano i valori senza l'emulatore lambda collegato?
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

Cita messaggio
texwiller Ha scritto:ma non potrebbe essere appunto il fatto che i collettori sballano i valori senza l'emulatore lambda collegato?
Ah..da quello che c'era scritto non avevo capito che li avesse già montati. In quel caso penso sia abbastanza normale che la centralina dia errore
NC LE
  Cita messaggio
Io insieme ai collettori ho l'emulatore...
Cmq tutto risolto per fortuna ( toccando palle)!
in pratica ieri, a causa della forte pioggia ma sopratutto di una pozzanghera, o meglio piscina, che ho preso, l'acqua ha mandato in palla la sonda essendo stata raffreddata di botta dall'acqua... dalla diagnosi infatti risultava che la sonda si era impallata a causa di quella cosa e che la centralina se l'era messa in memoria... infatti guardando la diagnosi accanto alla sonda lambda c'era il pallino arancio, e non rosso ( ossia rotto)
Il mio meccanico di fiducia, tramite la diagnosi, ha guardato pure la tensione di corrente che arrivava alla sonda sia a macchina ferma che accellerando, ed è risultato tutto apposto! con la scusa mi ha montato pure le prolunghe Smile

ps: grazie mille a chi si è interessato di rispondermi e di tirarmi su il morale
  Cita messaggio
Riprendo questa discussione di qualche mese fa.
Premetto che la mazdina ha passato la giornata sotto l'acqua qui a Milano ma soprattutto al rientro ha guadato pozzanghere che avevano dell'incredibile!
Questa mattina accendo l'auto, dopo la notte trascorsa in box, e vedo che la spia gialla rimane fissa...panico!
Purtroppo ero in ritardo per il lavoro e quindi dopo un rapido spegni accendi del motore e dopo aver verificato che tornava ad accendersi sono partito.
La macchina per tutta la durata del tragitto, 12 km, si è comportata come al solito. Non ho sentito vuoi, sopra i 3000 giri ci andava senza problemi ecc.
Questa sera spia ancora accesa! Dopo circa 6 km mi fermo per una sosta di un'oretta e dopo aver rimesso in moto la spia si è magicamente spenta con mia somma gioia! Ho fatto i restanti 4 km per arrivare a casa senza che si accendesse.
Ora mi viene da pensare che forse avevo preso veramente troppa acqua! Che magari in una pozzanghera si fosse bagnata!
Domani testeremo nuovamente la cose e spriamo bene!
Voi che ne dite? Devo cmq farla vedere?
  Cita messaggio
No evita, se la spia si e' spenta forse era veramente andata troppa acqua in giro
Alberto
  Cita messaggio
Speriamo sia effettivamente così! Sta cosa della sonda lambda mi sta iniziando a preoccupare. Non ho voglia di spendere altri soldi!!
  Cita messaggio