Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
E' la spia che ti indica che c'è qualcosa da controllare nel motore. Vai in officina, attaccano il tester OBD alla tua macchina e vedono cosa è stato a dare errore. Magari è solo una cavolata, non ti preoccupare.
NC LE
Spia MIL niente di preoccupante se la macchina va bene. Fai conto che ci sono qualche centinaio di codici errori possibili e quindi la spia si accende per ogni cazzata. Vai a farti fare una diagnosi e se la macchina non da problemi non spaventarti. Un ulteriore consiglio che ti posso dare è che come casistica guasti la sonda lambda è quasi sempre presente, questo perchè è il sensore più a valle di tutti e di conseguenza un errore prima di essa la porterà a lavorare in modo anomalo senza per forza essere guasta. In soldoni, un meccanico serio quando vede l'errore della sonda lambda fa sempre altre prove perchè non è un elemento così facile da rompere.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
ma non potrebbe essere appunto il fatto che i collettori sballano i valori senza l'emulatore lambda collegato?
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Riprendo questa discussione di qualche mese fa.
Premetto che la mazdina ha passato la giornata sotto l'acqua qui a Milano ma soprattutto al rientro ha guadato pozzanghere che avevano dell'incredibile!
Questa mattina accendo l'auto, dopo la notte trascorsa in box, e vedo che la spia gialla rimane fissa...panico!
Purtroppo ero in ritardo per il lavoro e quindi dopo un rapido spegni accendi del motore e dopo aver verificato che tornava ad accendersi sono partito.
La macchina per tutta la durata del tragitto, 12 km, si è comportata come al solito. Non ho sentito vuoi, sopra i 3000 giri ci andava senza problemi ecc.
Questa sera spia ancora accesa! Dopo circa 6 km mi fermo per una sosta di un'oretta e dopo aver rimesso in moto la spia si è magicamente spenta con mia somma gioia! Ho fatto i restanti 4 km per arrivare a casa senza che si accendesse.
Ora mi viene da pensare che forse avevo preso veramente troppa acqua! Che magari in una pozzanghera si fosse bagnata!
Domani testeremo nuovamente la cose e spriamo bene!
Voi che ne dite? Devo cmq farla vedere?
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
No evita, se la spia si e' spenta forse era veramente andata troppa acqua in giro
Alberto
Speriamo sia effettivamente così! Sta cosa della sonda lambda mi sta iniziando a preoccupare. Non ho voglia di spendere altri soldi!!