This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore)
#21
100 celle filtra meglio ma nn passi la revisione e ti rompono le balle.
  Cita messaggio
#22
scusa ma qualcuno ha detto che con cat o meno la revisione la passi...ovviamente scaldando bene la macchina prima
a livello di prestazione quindi è meglio il 100?
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#23
Nemesis84 Ha scritto:scusa ma qualcuno ha detto che con cat o meno la revisione la passi...ovviamente scaldando bene la macchina prima
a livello di prestazione quindi è meglio il 100?

quel qualcuno sono io, ho anche la stampata dei valori, se la macchina è ben messa la superi senza nemmeno riscaldarla a padella, io ho fatto casa-officina, sono circa 3km, risultato praticamente in linea con i limiti Mrgreen
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#24
MarcObollo Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:scusa ma qualcuno ha detto che con cat o meno la revisione la passi...ovviamente scaldando bene la macchina prima
a livello di prestazione quindi è meglio il 100?

quel qualcuno sono io, ho anche la stampata dei valori, se la macchina è ben messa la superi senza nemmeno riscaldarla a padella, io ho fatto casa-officina, sono circa 3km, risultato praticamente in linea con i limiti Mrgreen

...e a livello di consumi?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#25
siamo li con i consumi, anche a livello di rumore, se hai avuto occasione di sentirmi al raduno a bari, ti sarai accorto che non era fuori "dall'educazione"
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#26
consumi e prestazioni migliorano di pochissimo (ho fatto le prove con dei pieni e misurando la percorrenza) perchè pesti meno sul gas in quanto l'auto è pronta.

il mio meccanico/revisionatore mi ha detto che sotto le 200 celle nn è bene scendere. se dovessero fare un controllo ai gas sarebbe a rischio. e rispetto a un 100 celle da molto poco in +
  Cita messaggio
#27
MarcObollo Ha scritto:siamo li con i consumi, anche a livello di rumore, se hai avuto occasione di sentirmi al raduno a bari, ti sarai accorto che non era fuori "dall'educazione"

in effetti non ricordo di rumori particolarmente molesti al raduno di giugno. Una cosa è certa, io uso la macchina quasi ogni giorno e non mi va di cuocere, in inverno può anche far piacere ma, in estate no : Andry : .
Per lo stesso motivo, ossia l'uso frequente, non sono disposto a consumi fuori dal controllo. Banghead
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#28
aircooled Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:siamo li con i consumi, anche a livello di rumore, se hai avuto occasione di sentirmi al raduno a bari, ti sarai accorto che non era fuori "dall'educazione"

in effetti non ricordo di rumori particolarmente molesti al raduno di giugno. Una cosa è certa, io uso la macchina quasi ogni giorno e non mi va di cuocere, in inverno può anche far piacere ma, in estate no : Andry : .
Per lo stesso motivo, ossia l'uso frequente, non sono disposto a consumi fuori dal controllo. Banghead


alla fine potresti fare la prova, se poi non va bene lo togli e via Thumbup devi però far flangiare il centrale dal quale taglierai il cat.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#29
Tranquillo: metti il 200 celle! Cool
Alla revisione nessun problema se il kat è bello caldo.
Le prestazioni forse aumentano, il rumore e i consumi rimangono invariati. E anche il calore nell'abitacolo :chessygrin:

Io ho un Brain 200 celle da tre anni... Wink
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#30
mmmhhhhhh......... :roll:
sto valutando cat 200
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] catalizzatore o decat Mattia91 3 218 11-04-2024, 18:40
Ultimo messaggio: Mattia91
  Catalizzatore: Brain vs. Magnaflow Deimos850 36 14,003 23-03-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Marco di parigi
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 641 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,155 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 33,448 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,681 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NB/NB FL] Itb per nbfl eugekk 7 2,791 17-08-2020, 11:54
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cat 200 celle nbfl michi80 11 7,981 05-08-2020, 08:23
Ultimo messaggio: Compact87
  [NB/NB FL] Scaricato pacato NBFL holy 1 1,286 30-07-2020, 16:58
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB/NB FL] motore che tossisce nbfl Juanin 2 1,738 29-06-2020, 11:47
Ultimo messaggio: jack560r



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)