This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore)
#31
si può togliere il cat senza problemi però bisogna ingannare la seconda sonda e l'operazione non è proprio economica.
l'ho già fatto slla mia che però è un nb e su altre fl a doppia sonda.

ps. però scatalizzandola non è che non salga più calore o risolvi completamente il problema, diciamo che almeno sulla mia si è ridotto del 40% (a tatto).
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
#32
peter+ Ha scritto:Tranquillo: metti il 200 celle! Cool
Alla revisione nessun problema se il kat è bello caldo.
Le prestazioni forse aumentano, il rumore e i consumi rimangono invariati. E anche il calore nell'abitacolo :chessygrin:

Io ho un Brain 200 celle da tre anni... Wink


Quoto! La mia ha un cat brain 200celle e collettore di marca ignota (non ho ancora indagato) e comunque scalda come il fornetto delle brioches.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#33
Senzafreni Ha scritto:si può togliere il cat senza problemi però bisogna ingannare la seconda sonda e l'operazione non è proprio economica.
l'ho già fatto slla mia che però è un nb e su altre fl a doppia sonda.

ps. però scatalizzandola non è che non salga più calore o risolvi completamente il problema, diciamo che almeno sulla mia si è ridotto del 40% (a tatto).

beh... -40% mica male ... anche oggi sono morto dentro la mazdina dal caldo Banghead .

Cmq il mio meccanico (che prepara auto da rally) dice che non c'è problema e che lo fa anche su auto euro4! Io cmq scatalizzo e guardo che succede! : CoolGun :

Imho per abbattere il calore mettere un cata sportivo da 200 celle è inutile!
  Cita messaggio
#34
Amrael83 Ha scritto:
Senzafreni Ha scritto:si può togliere il cat senza problemi però bisogna ingannare la seconda sonda e l'operazione non è proprio economica.
l'ho già fatto slla mia che però è un nb e su altre fl a doppia sonda.

ps. però scatalizzandola non è che non salga più calore o risolvi completamente il problema, diciamo che almeno sulla mia si è ridotto del 40% (a tatto).

beh... -40% mica male ... anche oggi sono morto dentro la mazdina dal caldo Banghead .

Cmq il mio meccanico (che prepara auto da rally) dice che non c'è problema e che lo fa anche su auto euro4! Io cmq scatalizzo e guardo che succede! : CoolGun :

Imho per abbattere il calore mettere un cata sportivo da 200 celle è inutile!
fammi sapere come ti va la macchina dopo...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#35
ok...non valuto più il cat 200....
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#36
Caspita, mi spaventate! Sto trattando una NB 1.8 e odio il caldo! ma diventa insopportabile quando si va adagio o anche a maggior velocità? Il condizionatore non fa nulla?
  Cita messaggio
#37
laboccia Ha scritto:Caspita, mi spaventate! Sto trattando una NB 1.8 e odio il caldo! ma diventa insopportabile quando si va adagio o anche a maggior velocità? Il condizionatore non fa nulla?
non estremizziamo senno giustamente chi nonha la macchina pensa chissa cosa, il caldo lo soffriresti un pelo d'estate, con l'a\c sui piedi lo senti poco..
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#38
laboccia Ha scritto:Caspita, mi spaventate! Sto trattando una NB 1.8 e odio il caldo! ma diventa insopportabile quando si va adagio o anche a maggior velocità? Il condizionatore non fa nulla?

tranquillo è che qui siamo tutti key un po' perfezionisti e cerchiamo il difetto alla Miata...se leggi certe cose nel forum la Miata non la compri più, però va tranquillo, prendi la 1.8 che hai già adocchiato e che non ti fa dormire la notte....tanto sappiamo tutti che è così Lol Lol Lol


Cool
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#39
vai tranquillo, pensa che quì la gente il cat lo toglie per metterlo altrove...O_O
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#40
Ahahahaha mi fate morire! non vedo l'ora (non dormo di notte) di diventare un key come voi!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] catalizzatore o decat Mattia91 3 218 11-04-2024, 18:40
Ultimo messaggio: Mattia91
  Catalizzatore: Brain vs. Magnaflow Deimos850 36 14,003 23-03-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Marco di parigi
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 641 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,155 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 33,449 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,681 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NB/NB FL] Itb per nbfl eugekk 7 2,791 17-08-2020, 11:54
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cat 200 celle nbfl michi80 11 7,983 05-08-2020, 08:23
Ultimo messaggio: Compact87
  [NB/NB FL] Scaricato pacato NBFL holy 1 1,286 30-07-2020, 16:58
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB/NB FL] motore che tossisce nbfl Juanin 2 1,738 29-06-2020, 11:47
Ultimo messaggio: jack560r



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)