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[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore)
#61
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...957e430e96

Questo lo conosce o lo usa qualcuno?...
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#62
Dangerfield78 Ha scritto:Domanda/e... mettiamo che la mia decisione sia quella di togliere il catalizzatore.
Ed in fine... ma siete proprio sicuri che sia un problema di catalizzatore???

ragionando per confronti penso sia il cat, la mia Na per esempio non scalda così come le Nb che leggo sopra
...si sente caldo solo se si stringe la cuffia del cambio e mettendo la mano sulla moquette accanto al tunnel...

inoltre visto il rumore che fa la mia NA, ho dei dubbi sul fatto che questo cat 'funzioni' ancora...probabilmente anche questo ne abbassa le temperature

PS: sotto alla cuffia del cambio ho una specie di lana isolante attorcigliata...il vecchio proprietario l' ha messa per evitare che si cucini di nuovo la cuffia...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#63
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ragionando per confronti penso sia il cat, la mia Na per esempio non scalda così come le Nb che leggo sopra
...si sente caldo solo se si stringe la cuffia del cambio e mettendo la mano sulla moquette accanto al tunnel...

inoltre visto il rumore che fa la mia NA, ho dei dubbi sul fatto che questo cat 'funzioni' ancora...probabilmente anche questo ne abbassa le temperature

PS: sotto alla cuffia del cambio ho una specie di lana isolante attorcigliata...il vecchio proprietario l' ha messa per evitare che si cucini di nuovo la cuffia...
Ce l'hanno tutti, era "di serie" Thumbup

Serve per evitare che salga troppo calore verso l'esterno/mano del guidatore
Alberto
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#64
ah però Wink pensavo non ci fosse perchè nei pochi tutorial e foto non l' avevo mai vista
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#65
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ah però Wink pensavo non ci fosse perchè nei pochi tutorial e foto non l' avevo mai vista
Sei fortunato ad averla, e' una di quelle cose che il primo manizzozze che la prende in mano cestina Mrgreen
Alberto
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#66
Ok... sulla provenienza del calore non ci sono dubbi.... ma sulla mia febbre di scatalizzare cosa mi dite? c'è chi addirittura mi ha detto che vado a perdere ai bassi se scatalizzo. Vorrei saperne di più e onestamente non ho trovato nulla di esaustivo. So che ci sono 2 lambde ma non so qual'è che si occupa di contenere i consumi e di cosa si occupa l'altra.... insomma la solutione per una nbfl dove stà????
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#67
Dangerfield78 Ha scritto:Ok... sulla provenienza del calore non ci sono dubbi.... ma sulla mia febbre di scatalizzare cosa mi dite? c'è chi addirittura mi ha detto che vado a perdere ai bassi se scatalizzo. Vorrei saperne di più e onestamente non ho trovato nulla di esaustivo. So che ci sono 2 lambde ma non so qual'è che si occupa di contenere i consumi e di cosa si occupa l'altra.... insomma la solutione per una nbfl dove stà????
Rimuovendo il cat, rimuovi la contropressione (insomma, l'onda di pressione dei gas di scarico che ti permette di fare una sorta di barriera per limitare l'uscita di aria fresca (che deve rimanere in camera!) durante la fase di incrocio) => perdi ai medio/bassi

Inoltre ti va in recovery la centralina perche' la seconda lambda legge lo stesso valore della prima e giri malissimo. Un conto e' su NA euro 1, un altro e' su NB o FL. Salvo che su auto compresse (turbo, per lo piu'), conviene tenerlo e sostituirlo con un cat metallico per favorire i flussi di gas agli alti regimi
Alberto
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#68
.SharK Ha scritto:Rimuovendo il cat, rimuovi la contropressione (insomma, l'onda di pressione dei gas di scarico che ti permette di fare una sorta di barriera per limitare l'uscita di aria fresca (che deve rimanere in camera!) durante la fase di incrocio) => perdi ai medio/bassi

Inoltre ti va in recovery la centralina perche' la seconda lambda legge lo stesso valore della prima e giri malissimo. Un conto e' su NA euro 1, un altro e' su NB o FL. Salvo che su auto compresse (turbo, per lo piu'), conviene tenerlo e sostituirlo con un cat metallico per favorire i flussi di gas agli alti regimi

Qualche consiglio con quale sostituirlo?...alla fine però scalderà lo stesso...
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#69
Dangerfield78 Ha scritto:Qualche consiglio con quale sostituirlo?...alla fine però scalderà lo stesso...
se non sbaglio avevo letto in giro qui che alcuni hanno messo un cat 200 celle ma non ricordo di che marca e quanto costa:oops: di sicuro ci sarà qualche 3d che ne parla..:hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#70
vorrei sostituire il cat originale con un metallico 200 celle della brain,potreste dirmi il codice del cat x nbfl 1.8? non so qualè
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