Grazie a tutti per i diversi contributi.
Ieri pomeriggio sono andato da Biraghi x il montaggio, vi saprò dire poi, dato che gli ho chiesto di trovare un setup di compromesso x uso stradale e di renderla al più un minimo sovrasterzante.
Dopo un po' di km non escludo che tornerò per qualche regolata dato che, pur non trattandosi di operazioni complicate, non posso farle da solo
C'era anche un altro ragazzo con NC galaxy grey, ci siamo salutati ma nulla più dato che eravamo (io sicuramente) un po' di fretta.
Nel caso appartenesse a questo forum ...saluti da weejuz
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
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weejuz Ha scritto:Grazie a tutti per i diversi contributi.
Ieri pomeriggio sono andato da Biraghi x il montaggio, vi saprò dire poi,
...in attesa di ulteriori recensioni
Ma quando gli ammo di un set coilover sono usurati che si fa, si cambia tutto ?
In base a questo datasheet
http://www.tein.co.uk/installation_manu ... C_06-.html
i Superstreet si possono regolare per una differenza di altezza rispetto alla vettura stock di -20mm ant. e -15/-20 post., e' corretto ?
Li hai presi da EvoRacing ?
Tu monti barre antirollio stock, giusto ?
Flex Ha scritto:i Superstreet si possono regolare per una differenza di altezza rispetto alla vettura stock di -20mm ant. e -15/-20 post., e' corretto ?
Li hai presi da EvoRacing ?
Tu monti barre antirollio stock, giusto ? Penso siano regolabili -30 ft e -25 rear , io rispetto ad Eibach ho fatto alzare di 10 mm per evitare di "ruspare" i cancelli dei box, rampe e l'asfalto della salita di casa.
Li ho acquistati tramite Biraghi, ego non so la fonte, e per ora monto le barre stock, devo capire come vanno i Tein prima di rimettere mano
ciao
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weejuz Ha scritto:Penso siano regolabili -30 ft e -25 rear , io rispetto ad Eibach ho fatto alzare di 10 mm per evitare di "ruspare" i cancelli dei box, rampe e l'asfalto della salita di casa.
Li ho acquistati tramite Biraghi, ego non so la fonte, e per ora monto le barre stock, devo capire come vanno i Tein prima di rimettere mano
ciao
riprendo questo thread perche' sono curioso di sapere le impressioni con i SS + barre stock in questi 2 mesi, e se ora avverti l'esigenza di sostituire anche le barre o ritieni vada gia' bene cosi'
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Per Abe: se lavori con auto tutta bassa sei in campo non lineare. Ecco spiegato perche' non senti le regolazioni. Mettiti in un range di altezza intermedio e ne sentirai l'efficacia
Alberto
Ciao Flex,
con tempi biblici ecco ulteriori impressioni: prima di tutto non ho sentito necessità di correggere le regolazioni fatte da Biraghi. Quello che sicuramente ho notato, inaspettatamente, è un comfort maggiore sulle piccole asperità a basse velocità. La maneggevolezza è migliorata ancora di più, il rollio è calato ma si avverte ancora se forzi l'andatura, ma non lo ritengo una fatto negativo. Si parla sempre di un assetto stradale. Sul bagnato di questi giorni, complici anche le temperature (e le gomme fredde), nelle rotonde o nelle curve secche un po' di sottosterzo te lo ritrovi ancora, ma basta tenere giù il piede anche di poco e si riallinea che è un piacere.
Penso che per ora vada bene così, settimana prossima sono in costa azzura dove temperature un po' più miti mi faranno magari da scenario ad altre impressioni
Salutoni
Wee
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Sul comfort non avevo dubbi, sul pave' la NC stock e' tremenda sbatacchia tutta e rimbalza, non avevo mai visto un abbinamento ammo/molle progettato tanto male, me ne ero accorto subito perche' con l'Audi la differenza e' netta nonostante quest'ultima abbia ammo ormai andati con 160000 Km (!!), ma assorbe molto meglio e attutisce 10 volte di piu' la marcia su sconnesso (ha molle Eibach comunque).
Il sottosterzo va bene, non voglio l'auto fortemente sovrasterzante e che parte ad ogni curva o senza preavviso, io la uso in strada e non so pilotare, quindi prevedibile, sicura e possibilmente neutra e' quello che cerco.
Il DSC entra un po' meno spero ? Soprattutto in uscita dai tornanti in salita etc. dove cosi' com'e' stock si pianta proprio.
Gli angoli immagino li abbia fatti Collevecchio Gomme che collabora con Biraghi, conosci per caso i valori ?
Grazie delle info.
MA i click non dovrebbero servire per l'estensione degli ammo?non sono compressione e rigidità della molla stessa a determinare "il duro" di un assetto?
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Il manettino coi vari valori (i "click" che dici tu) serve per regolare la frenatura dell'idraulica. In pratica cambi lo smorzamento.
La forza prodotta (o assorbita, as you prefer) dagli ammo si divide in 2 componenti:
- F_k = K*x;
dove K = rigidezza della molla [N/m], x = spostamento [m]
- F_d = beta*v;
dove beta = coefficiente di smorzamento [N*s/m], v = velocita' [m/s]
Il comportamento dipende da entrambe le caratteristiche
Alberto
sarei interessato al acquisto dei tein ss ma per la na lo spring rate 6/5 a fronte dei suoi kg mi sembra un pochino duretto. chi li monta sulla na mi farebbe una recensione?
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