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incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!!
#71
Fiabeschi Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:Ambè, mò si ragiona... per fare un confronto, stavo guardando che si diceva su miata.net, e davano limiti simili a quelli citati da dmax per un uso misto stradale... E comunque non credo monterei cose del genere, senza abbinare una barra maggiorata sopra... se no che mine si prende il telaio?

Che barra?
quella stabilizzatrice che lega l'attacco superiore degli ammo... A terminologia faccio schifo, sorry...

La barra duomi.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#72
dmax23 Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Che barra?
quella stabilizzatrice che lega l'attacco superiore degli ammo... A terminologia faccio schifo, sorry...

La barra duomi.

ci sarebbe anche il discorso barre antirollio.... ma non mettiamo troppa carne al fuoco
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#73
ggcapp Ha scritto:Le molle...che dire di una molla da 300 lbs a essere ottimisti davanti e una 280 lbs dietro?

Innanzitutto grazie di questo report.
Occhio pero', di che numeri stiamo parlando?
come dice Dmax, se sono lb/inch queste sono signore molle

Vedi:
http://www.fatcatmotorsports.com/FRC_1_ ... _1_6NA.htm

Le barre le prendiamo in considerazione solo per le curve.. Lol
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#74
Antonio Ha scritto:Penso che non ci sia nulla di meglio del forum dove le persone raccontano le proprie esperienze reali..

Vero, il problema e' che qui abbiamo lo stesso prodotto e esperienze diverse... :roll: :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#75
Topone Ha scritto:500lbs front e 400lbs dietro... stica****i Shock
io ho le FM e mi paiono già belle dure.
per NA, reputo il 318/233 lbs/in ottimo per un uso 70% strada 30% pista.
piu lo spring rate è alto, piu l' uso è dedicato alla pista IMHO

In effetti le molle consigliate dal guru a ggcapp mi sembrano tanto dure..

Non vorrei che tale valore il guru l'avesse detto vedendo che razza di idraulica hanno i raceland e vmaxx..

boh.. io resto della mia idea che prende sempre più corpo. Wink

i tuoi tokico sono migliori topone..
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#76
io ho i gaz gold professional e hanno spring rate anteriore 350 e posteriore 250.....li vendono anche con molle più dure ma usando prettamente la vettura in strada ho optato per questi valori....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#77
specifico che al guru abbiamo richiesto un assetto adatto anche a track day e salita anche a scapito del comfort. reputo probabile che per compensare la pochezza dei tubi di ferro filettati che abbiamo preso abbia pensato di aumentare la rigidezza delle molle per far intervenire meno il freno degli ammo.
Poi magari mi sbaglio eh......cmq se son troppo dure ce le faremo risistemare, il lavoro e' garantito.

Cmq da una tabella postata da Dmax ricordo che i D2 avevano valori sui 500 davanti....il valore che mi pareva altino davvero e' il posteriore......
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#78
ggcapp Ha scritto:....cmq se son troppo dure ce le faremo risistemare, il lavoro e' garantito.

occhio che le molle non si 'sistemano'. si possono solo cambiare.
la garanzia è garanzia, ma cambiare 4 molle vuol dire lasciare la macchina in officina un paio di giorni. se la usate tutti i giorni, calcolate l' eventuale fermo.

grazie CJ :chessygrin:
confesso che l' assetto FM sono i soldi meglio spesi di tutta la mia vita.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#79
ggcapp Ha scritto:specifico che al guru abbiamo richiesto un assetto adatto anche a track day e salita anche a scapito del comfort. reputo probabile che per compensare la pochezza dei tubi di ferro filettati che abbiamo preso abbia pensato di aumentare la rigidezza delle molle per far intervenire meno il freno degli ammo.
Poi magari mi sbaglio eh......cmq se son troppo dure ce le faremo risistemare, il lavoro e' garantito.

Cmq da una tabella postata da Dmax ricordo che i D2 avevano valori sui 500 davanti....il valore che mi pareva altino davvero e' il posteriore......


Ascolta un ignorante che ha sempre detto che 200€ per 4 coilover son soldi spesi male.

Con 1000/1500€ ti compri 4 coilover fatti e studiati per la mx5, oppure ti compri 4 ammo e 4 molle studiati e testati sulla mx5 per lavorare uno in simbiosi dell'altro.
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#80
..guarda tornassi indietro que 200 euro che gli ho fatto spendere gli consiglierei di berseli ......ormai abbiamo deciso di metterci nelle mani di uno dei massimi esperti di zona che sulla Mx5 gia' ci ha lavorato varie volte......il lavoro e' garantito e se non ci torna qualcosa ci facciamo un salto e lui sistema.......tornassi indietro prnderei un kit sui 1000 eurini almeno e via.....chi piu' spende meno spende!
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