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Spring rate e seghe mentali...
#11
cosmo9000 Ha scritto:[quote=mr.magoo87]ma guidare invece di fare gli inge?
Guidare....seh magari, con le sospensioni nelle mie condizioni se scendo in pista non risalgo piu vivo.
Ci ho messo un po' a convincermi ma c'è da cambiare parecchio e quando nun c'hai 'na lira ti fai una cultura.
Tiro!:2ukes2m2 Ha scritto:Lo penso anch'io. Secondo me, per avere un'auto più neutra è bene avere molle con SR simili.
La macchina sottosterza? Indurendo le molle posteriori aumenta il sovrasterzo che dovrebbe compensare il sottosterzo... :roll:
Beh, anche se la miata ha pesi ben distribuiti c'è da considerare che è comunque a motore anteriore per cui a ingresso curva e in frenata alleggerisce parecchio di piu sul posteriore per cui davanti la molla deve essere un pelo piu dura per forza se no la macchina si trasforma in una bandierina segnavento.
A questo riguardo mi chiedo se non sia opportuno non ribassare troppo il muso rispetto al c**o proprio per evitare un eccessivo carico d'assetto sull'anteriore in modo da poter mantenere uno spring rate non eccessivamente duro sull' anteriore....
Vi bastano come seghe mentali? :chessygrin: :haha: Mrgreen[/quote:2ukes2m2]

1.Ti straquoto, purtroppo per ora mi devo accontentare della teoria in attesa di poter spendere nel modo migliore i miei soldi!!!
2.Allora se abbassi il muso aumenti la tendenza a sovrasterzare, dunque puoi mettere molle più dure per ribilanciare...

Io sono messo con la macchina molto puntata in avanti e con le molle con quasi lo stesso SR davanti e dietro... Ci credo che solo pizzicando i cordoli mi si mette di traverso!
Ora mi vien voglia di cambiare le molle e abbassare dietro (credo di poterlo fare...) e vedere come si comporta così...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#12
Topone Ha scritto:
cosmo9000 Ha scritto:Chiedo un consiglio, sto ber cambiare le boccole delle sospensioni, ho escluso gli uniball perchè sconsigliati da molti, e stò pensando ai puliuretanici....ne vale la pena? o sono troppo scomodo anche quelli?
:beerchug:

se non fai uso quasi esclusivo pista, consiglio i mazda oppure quelli del materiale meno duro. faccio confusione e non ricordo se sono quelli in uretano o altro materiale.
la Superpro mi pare che venga venduta anche in italia.
un lavoro che dovrò fare pure io :oops:

Vai libero e metti pure i più duri che trovi, non danno assolutamente problemi di confort, a meno che tu non te li faccia fare in nylon! Shock
Personalmente ho visto sia gli economici che si trovano su ebay che i famigerati powerflex... Consiglio vivamente powerflex, spendi un po' di più ma la qualità non è neanche da confrontare!!!
NA 1.8 '94 elan style
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#13
dmax23 Ha scritto:
Topone Ha scritto:
cosmo9000 Ha scritto:Chiedo un consiglio, sto ber cambiare le boccole delle sospensioni, ho escluso gli uniball perchè sconsigliati da molti, e stò pensando ai puliuretanici....ne vale la pena? o sono troppo scomodo anche quelli?
:beerchug:

se non fai uso quasi esclusivo pista, consiglio i mazda oppure quelli del materiale meno duro. faccio confusione e non ricordo se sono quelli in uretano o altro materiale.
la Superpro mi pare che venga venduta anche in italia.
un lavoro che dovrò fare pure io :oops:

Vai libero e metti pure i più duri che trovi, non danno assolutamente problemi di confort, a meno che tu non te li faccia fare in nylon! Shock
Personalmente ho visto sia gli economici che si trovano su ebay che i famigerati powerflex... Consiglio vivamente powerflex, spendi un po' di più ma la qualità non è neanche da confrontare!!!

Grazie dei consigli, ho visto i powerflex e i Superpro entrambi in poliuretano; certo che le nostre sospensioni hanno un lupanare di di boccole Banghead .
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#14
Vero! :baghead:
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
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Lorenzo
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#15
dmax23 Ha scritto:
Topone Ha scritto:
cosmo9000 Ha scritto:Chiedo un consiglio, sto ber cambiare le boccole delle sospensioni, ho escluso gli uniball perchè sconsigliati da molti, e stò pensando ai puliuretanici....ne vale la pena? o sono troppo scomodo anche quelli?
:beerchug:

se non fai uso quasi esclusivo pista, consiglio i mazda oppure quelli del materiale meno duro. faccio confusione e non ricordo se sono quelli in uretano o altro materiale.
la Superpro mi pare che venga venduta anche in italia.
un lavoro che dovrò fare pure io :oops:

Vai libero e metti pure i più duri che trovi, non danno assolutamente problemi di confort, a meno che tu non te li faccia fare in nylon! Shock
Personalmente ho visto sia gli economici che si trovano su ebay che i famigerati powerflex... Consiglio vivamente powerflex, spendi un po' di più ma la qualità non è neanche da confrontare!!!

ecco! grazie, la differenza che ricordavo era tra uretano/poliuretano e nylon
nylon NONONO Tongue
ah, Dmax, quel sito che hai postato è lo stesso che avevo consultato.
è buono ma anche piuttosto vecchio
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#16
Quale sito?
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GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

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Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
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Lorenzo
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#17
bella lista su fatcar
in viewtopic.php?f=12&t=8231&hilit=+sway

http://www.fatcatmotorsports.com/FRC_1_ ... _1_6NA.htm

non aggiornatissima..
certo che tu dmax potresti insegnare e andare di pura esperienza ... Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#18
smoke Ha scritto:bella lista su fatcar
in viewtopic.php?f=12&t=8231&hilit=+sway

http://www.fatcatmotorsports.com/FRC_1_ ... _1_6NA.htm

non aggiornatissima..
certo che tu dmax potresti insegnare e andare di pura esperienza ... Thumbup

Che me stai a prender per *****? :a_39: :a_23: :chessygrin:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#19
:angel2: :chessygrin:
vabbe', sulle seghe mentali posso aiutare... :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#20
dmax23 Ha scritto:Quale sito?

quello nell altro 3d, ovvio no? Lol :haha:
quello coi bumpstop.... :fuite:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
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