MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Brunix Ha scritto:Io boccio i Tarox,IMHO sono molto belli da vedere...e basta!
L'Upgrade,a quanto ho letto qui sul forum,è la soluzione migliore! Mi piacerebbe sapere perchè bocci i Tar-oX......
Li hai mai provati???
E se sì......in che modo???Quale modello???
Io sono anni che installo,guido,e corro con questi dischi,e non ho mai avuto problemi.....forse sarò l'unico fortunato,..........
......oppure,sono solo stato capace di installarli,e di rodarli correttamente,accertandomi che il resto della meccanica sia in ordine!
:beerchug: :beerchug: :beerchug:
:roll:
Alan scusa, tu non hai un impianto mega con piu' cilindri nei freni che nel motore? :chessygrin:
Penso che sia un'opinione rispettabile il fatto che cambiare solo i dischi (per buoni che siano, ovviamente) non dia gli stessi risultati di cambiare tutto l'impianto frenante (sia pure con uno oem) di maggiori dimensioni...
E' anche vero che c'e' in giro tanta fuffa anche a forma di lame rotanti (GIURO!) che sono puro effetto estetico e probabilmente frenano anche meno dell' OEM :deg:
Ovviamente invece nessuno dubita di Mr Taroni :beerchug:
EDIT:
infatti temo che come spesso capita stavamo confrontando livelli di spesa diversi con efficacia diversa.
1 solo dischi e pastiglie
2 impianto sport
e quindi poi l'assoluto
3 impianto completo Tar Ox
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Miata Tuning Ha scritto:Brunix Ha scritto:Io boccio i Tarox,IMHO sono molto belli da vedere...e basta!
L'Upgrade,a quanto ho letto qui sul forum,è la soluzione migliore! Mi piacerebbe sapere perchè bocci i Tar-oX......
Li hai mai provati???
E se sì......in che modo???Quale modello???
Io sono anni che installo,guido,e corro con questi dischi,e non ho mai avuto problemi.....forse sarò l'unico fortunato,..........
......oppure,sono solo stato capace di installarli,e di rodarli correttamente,accertandomi che il resto della meccanica sia in ordine!
:beerchug: :beerchug: :beerchug:
Tu parli di gare...Io parlo di amici che hanno montato i Tarox a livello del tutto amatoriale,e a detta loro (non a detta di uno solo) si aspettavano molto di piu come prestazioni...poi può benissimo essere che loro non abbiamo avuto l'accortezza di fare un lavoro come si deve,e probabilmente parliamo di due "livelli" diversi...perche dubito che chi fa gare monti lo stesso kit di chi si limita a qualche speedday a monza.
:beerchug:
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
i baffati e forati li amerete dopo una salita o discesa in montagna. per i consumi di pastiglie non noto differenze di sorta. è un paio d'anni che li monto e devo dire che è stata la mod + sensata
Brunix Ha scritto:Miata Tuning Ha scritto:Brunix Ha scritto:Io boccio i Tarox,IMHO sono molto belli da vedere...e basta!
L'Upgrade,a quanto ho letto qui sul forum,è la soluzione migliore! Mi piacerebbe sapere perchè bocci i Tar-oX......
Li hai mai provati???
E se sì......in che modo???Quale modello???
Io sono anni che installo,guido,e corro con questi dischi,e non ho mai avuto problemi.....forse sarò l'unico fortunato,..........
......oppure,sono solo stato capace di installarli,e di rodarli correttamente,accertandomi che il resto della meccanica sia in ordine!
:beerchug: :beerchug: :beerchug:
Tu parli di gare...Io parlo di amici che hanno montato i Tarox a livello del tutto amatoriale,e a detta loro (non a detta di uno solo) si aspettavano molto di piu come prestazioni...poi può benissimo essere che loro non abbiamo avuto l'accortezza di fare un lavoro come si deve,e probabilmente parliamo di due "livelli" diversi...perche dubito che chi fa gare monti lo stesso kit di chi si limita a qualche speedday a monza.
:beerchug: Io non parlo solo di gare....anzi!Parlo sopratutto di un uso stradale/sportivo...
Difatti ho installato a tantissimi miei clienti(dal piede pesante) dischi G88 e pastiglie Tar-oX e ne sono tutti soddisfatti!!!
Io stesso sulle mie auto per uso quotidiano, monto dischi G88 e ti assicuro che vanno ottimamente!!
Poi il "sentito dire" non l'ho mai sopportato,perchè troppo spesso ho visto installati sù delle vetture dischi SJ (molto estetici,ma meno prestazionali dei G88) con pastiglie e tubi freno normali,e con olio freni vecchio di 4/5 anni,e poi lamentarsi perchè il pedale "mollava" dopo 4/5 giri di pista!!
I discorsi da "bar" sono una cosa,la realtà,ben altra,ed io vi assicuro che ho provato la realtà sulla mia pelle,ed in diverse situazioni!
Poi...naturalmente....ognuno è libero di credere...o di fare ciò che ritiene più opportuno!!!
smoke Ha scritto::roll:
Alan scusa, tu non hai un impianto mega con piu' cilindri nei freni che nel motore? :chessygrin:
Penso che sia un'opinione rispettabile il fatto che cambiare solo i dischi (per buoni che siano, ovviamente) non dia gli stessi risultati di cambiare tutto l'impianto frenante (sia pure con uno oem) di maggiori dimensioni...
E' anche vero che c'e' in giro tanta fuffa anche a forma di lame rotanti (GIURO!) che sono puro effetto estetico e probabilmente frenano anche meno dell' OEM :deg:
Ovviamente invece nessuno dubita di Mr Taroni :beerchug:
EDIT:
infatti temo che come spesso capita stavamo confrontando livelli di spesa diversi con efficacia diversa.
1 solo dischi e pastiglie
2 impianto sport
e quindi poi l'assoluto
3 impianto completo Tar Ox Lasciamo stare per un'attimo l'impianto maggiorato della mia Mx,ma io ne ho altre 2 di Na...una 115cv con dischi freno ant di serie(piccoli) ma in G88,ripartitore di frenata in abitacolo,e al post. dischi della fl 1600 sempre in G88 Tubi aeronautici ed olio Dot. 4 sintetico......
L'altra una 90cv con dischi della Sport all'ant. sempre in G88,e dischi di serie al post. ma con pastiglie Tar-oX(naturalmente anche questa ha tubi aeronautici ed olio freni Dot. 4 sintetico)
E...NON HO MAI AVUTO UN PROBLEMA!!Mai una volta che il pedale mi abbia "mollato" !!!
E sì,che non mi sembra di avere un piede leggero!!! :roll:
Tornando al tuo discorso.....se dovessi decidere un potenziamento dell'impianto frenante sù un'Mx normale,sicuramente monterei dei dischi in G88(del diametro originale) pastiglie "giuste" tubi aeronautici,ed olio freni Nuovo,piuttosto di un'impianto di SERIE della SPORT!!!
Dopo,naturalmente,poter avere tutti e 2 sarebbe ancora meglio.....ma "non tutto è possibile"...
Miata Tuning Ha scritto:Brunix Ha scritto:[quote="Miata Tuning":37catxu6]
Mi piacerebbe sapere perchè bocci i Tar-oX......
Li hai mai provati???
E se sì......in che modo???Quale modello???
Io sono anni che installo,guido,e corro con questi dischi,e non ho mai avuto problemi.....forse sarò l'unico fortunato,..........
......oppure,sono solo stato capace di installarli,e di rodarli correttamente,accertandomi che il resto della meccanica sia in ordine!
:beerchug: :beerchug: :beerchug:
Tu parli di gare...Io parlo di amici che hanno montato i Tarox a livello del tutto amatoriale,e a detta loro (non a detta di uno solo) si aspettavano molto di piu come prestazioni...poi può benissimo essere che loro non abbiamo avuto l'accortezza di fare un lavoro come si deve,e probabilmente parliamo di due "livelli" diversi...perche dubito che chi fa gare monti lo stesso kit di chi si limita a qualche speedday a monza.
:beerchug: Io non parlo solo di gare....anzi!Parlo sopratutto di un uso stradale/sportivo...
Difatti ho installato a tantissimi miei clienti(dal piede pesante) dischi G88 e pastiglie Tar-oX e ne sono tutti soddisfatti!!!
Io stesso sulle mie auto per uso quotidiano, monto dischi G88 e ti assicuro che vanno ottimamente!!
Poi il "sentito dire" non l'ho mai sopportato,perchè troppo spesso ho visto installati sù delle vetture dischi SJ (molto estetici,ma meno prestazionali dei G88) con pastiglie e tubi freno normali,e con olio freni vecchio di 4/5 anni,e poi lamentarsi perchè il pedale "mollava" dopo 4/5 giri di pista!!
I discorsi da "bar" sono una cosa,la realtà,ben altra,ed io vi assicuro che ho provato la realtà sulla mia pelle,ed in diverse situazioni!
Poi...naturalmente....ognuno è libero di credere...o di fare ciò che ritiene più opportuno!!![/quote:37catxu6]
Non metto in dubbio le tue prove,so' solamente che sei il primo che sento difendere a spada tratta i Tar-ox,non voglio scatenare Flame,alla fine tutte le esperienze sono utili per capire di piu su qualcosa che non si conosce poi cosi bene...e probabilmente all'inizio del topic ho tirato delle conclusioni troppo affrettate!! :beerchug:
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Miata Tuning Ha scritto:smoke Ha scritto::roll:
Alan scusa, tu non hai un impianto mega con piu' cilindri nei freni che nel motore? :chessygrin:
Penso che sia un'opinione rispettabile il fatto che cambiare solo i dischi (per buoni che siano, ovviamente) non dia gli stessi risultati di cambiare tutto l'impianto frenante (sia pure con uno oem) di maggiori dimensioni...
E' anche vero che c'e' in giro tanta fuffa anche a forma di lame rotanti (GIURO!) che sono puro effetto estetico e probabilmente frenano anche meno dell' OEM :deg:
Ovviamente invece nessuno dubita di Mr Taroni :beerchug:
EDIT:
infatti temo che come spesso capita stavamo confrontando livelli di spesa diversi con efficacia diversa.
1 solo dischi e pastiglie
2 impianto sport
e quindi poi l'assoluto
3 impianto completo Tar Ox Lasciamo stare per un'attimo l'impianto maggiorato della mia Mx,ma io ne ho altre 2 di Na...una 115cv con dischi freno ant di serie(piccoli) ma in G88,ripartitore di frenata in abitacolo,e al post. dischi della fl 1600 sempre in G88 Tubi aeronautici ed olio Dot. 4 sintetico......
L'altra una 90cv con dischi della Sport all'ant. sempre in G88,e dischi di serie al post. ma con pastiglie Tar-oX(naturalmente anche questa ha tubi aeronautici ed olio freni Dot. 4 sintetico)
E...NON HO MAI AVUTO UN PROBLEMA!!Mai una volta che il pedale mi abbia "mollato" !!!
E sì,che non mi sembra di avere un piede leggero!!! :roll:
Tornando al tuo discorso.....se dovessi decidere un potenziamento dell'impianto frenante sù un'Mx normale,sicuramente monterei dei dischi in G88(del diametro originale) pastiglie "giuste" tubi aeronautici,ed olio freni Nuovo,piuttosto di un'impianto di SERIE della SPORT!!!
Dopo,naturalmente,poter avere tutti e 2 sarebbe ancora meglio.....ma "non tutto è possibile"...
Leggendo ho capito che probabilmente parliamo di due cose diverse,tu parli componentistica (dischi e pastiglie),io mi riferisco a questo:
Uploaded with ImageShack.us
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Brunix Ha scritto:Miata Tuning Ha scritto:smoke Ha scritto::roll:
Alan scusa, tu non hai un impianto mega con piu' cilindri nei freni che nel motore? :chessygrin:
Penso che sia un'opinione rispettabile il fatto che cambiare solo i dischi (per buoni che siano, ovviamente) non dia gli stessi risultati di cambiare tutto l'impianto frenante (sia pure con uno oem) di maggiori dimensioni...
E' anche vero che c'e' in giro tanta fuffa anche a forma di lame rotanti (GIURO!) che sono puro effetto estetico e probabilmente frenano anche meno dell' OEM :deg:
Ovviamente invece nessuno dubita di Mr Taroni :beerchug:
EDIT:
infatti temo che come spesso capita stavamo confrontando livelli di spesa diversi con efficacia diversa.
1 solo dischi e pastiglie
2 impianto sport
e quindi poi l'assoluto
3 impianto completo Tar Ox Lasciamo stare per un'attimo l'impianto maggiorato della mia Mx,ma io ne ho altre 2 di Na...una 115cv con dischi freno ant di serie(piccoli) ma in G88,ripartitore di frenata in abitacolo,e al post. dischi della fl 1600 sempre in G88 Tubi aeronautici ed olio Dot. 4 sintetico......
L'altra una 90cv con dischi della Sport all'ant. sempre in G88,e dischi di serie al post. ma con pastiglie Tar-oX(naturalmente anche questa ha tubi aeronautici ed olio freni Dot. 4 sintetico)
E...NON HO MAI AVUTO UN PROBLEMA!!Mai una volta che il pedale mi abbia "mollato" !!!
E sì,che non mi sembra di avere un piede leggero!!! :roll:
Tornando al tuo discorso.....se dovessi decidere un potenziamento dell'impianto frenante sù un'Mx normale,sicuramente monterei dei dischi in G88(del diametro originale) pastiglie "giuste" tubi aeronautici,ed olio freni Nuovo,piuttosto di un'impianto di SERIE della SPORT!!!
Dopo,naturalmente,poter avere tutti e 2 sarebbe ancora meglio.....ma "non tutto è possibile"...
Leggendo ho capito che probabilmente parliamo di due cose diverse,tu parli componentistica (dischi e pastiglie),io mi riferisco a questo:
Uploaded with ImageShack.us Io un'impianto simile da 330mmdi diametro,e a 6 pompanti lo monto sulla mia Mx5,e....ne sono contentissimo!!!
L'unico problema,è che Frena troppo,e manda in risonanza la scocca,e flette i mozzi ruota sottodimensinati per un'impianto del genere......ma questo non è un difetto dei freni,ma della macchina!!!
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