Miata Tuning Ha scritto:Brunix Ha scritto:[quote="Miata Tuning":2eyh8x70]
Lasciamo stare per un'attimo l'impianto maggiorato della mia Mx,ma io ne ho altre 2 di Na...una 115cv con dischi freno ant di serie(piccoli) ma in G88,ripartitore di frenata in abitacolo,e al post. dischi della fl 1600 sempre in G88 Tubi aeronautici ed olio Dot. 4 sintetico......
L'altra una 90cv con dischi della Sport all'ant. sempre in G88,e dischi di serie al post. ma con pastiglie Tar-oX(naturalmente anche questa ha tubi aeronautici ed olio freni Dot. 4 sintetico)
E...NON HO MAI AVUTO UN PROBLEMA!!Mai una volta che il pedale mi abbia "mollato" !!!
E sì,che non mi sembra di avere un piede leggero!!! :roll:
Tornando al tuo discorso.....se dovessi decidere un potenziamento dell'impianto frenante sù un'Mx normale,sicuramente monterei dei dischi in G88(del diametro originale) pastiglie "giuste" tubi aeronautici,ed olio freni Nuovo,piuttosto di un'impianto di SERIE della SPORT!!!
Dopo,naturalmente,poter avere tutti e 2 sarebbe ancora meglio.....ma "non tutto è possibile"...
Leggendo ho capito che probabilmente parliamo di due cose diverse,tu parli componentistica (dischi e pastiglie),io mi riferisco a questo:
Uploaded with ImageShack.us Io un'impianto simile da 330mmdi diametro,e a 6 pompanti lo monto sulla mia Mx5,e....ne sono contentissimo!!!
L'unico problema,è che Frena troppo,e manda in risonanza la scocca,e flette i mozzi ruota sottodimensinati per un'impianto del genere......ma questo non è un difetto dei freni,ma della macchina!!! [/quote:2eyh8x70]
Allora come non detto!! :haha: :haha:
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Miata Tuning Ha scritto:Brunix Ha scritto:[quote="Miata Tuning":1dc6vqkw]
Lasciamo stare per un'attimo l'impianto maggiorato della mia Mx,ma io ne ho altre 2 di Na...una 115cv con dischi freno ant di serie(piccoli) ma in G88,ripartitore di frenata in abitacolo,e al post. dischi della fl 1600 sempre in G88 Tubi aeronautici ed olio Dot. 4 sintetico......
L'altra una 90cv con dischi della Sport all'ant. sempre in G88,e dischi di serie al post. ma con pastiglie Tar-oX(naturalmente anche questa ha tubi aeronautici ed olio freni Dot. 4 sintetico)
E...NON HO MAI AVUTO UN PROBLEMA!!Mai una volta che il pedale mi abbia "mollato" !!!
E sì,che non mi sembra di avere un piede leggero!!! :roll:
Tornando al tuo discorso.....se dovessi decidere un potenziamento dell'impianto frenante sù un'Mx normale,sicuramente monterei dei dischi in G88(del diametro originale) pastiglie "giuste" tubi aeronautici,ed olio freni Nuovo,piuttosto di un'impianto di SERIE della SPORT!!!
Dopo,naturalmente,poter avere tutti e 2 sarebbe ancora meglio.....ma "non tutto è possibile"...
Leggendo ho capito che probabilmente parliamo di due cose diverse,tu parli componentistica (dischi e pastiglie),io mi riferisco a questo:
Uploaded with ImageShack.us Io un'impianto simile da 330mmdi diametro,e a 6 pompanti lo monto sulla mia Mx5,e....ne sono contentissimo!!!
L'unico problema,è che Frena troppo,e manda in risonanza la scocca,e flette i mozzi ruota sottodimensinati per un'impianto del genere......ma questo non è un difetto dei freni,ma della macchina!!! [/quote:1dc6vqkw]
Ciao Alan, approfitto poer chiederti una cosa: sai dirmi se si può upgrade la pompa dei freni?
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Miata Tuning Ha scritto:marvel Ha scritto:[quote="Miata Tuning":32fchkmb]
Io un'impianto simile da 330mmdi diametro,e a 6 pompanti lo monto sulla mia Mx5,e....ne sono contentissimo!!!
L'unico problema,è che Frena troppo,e manda in risonanza la scocca,e flette i mozzi ruota sottodimensinati per un'impianto del genere......ma questo non è un difetto dei freni,ma della macchina!!!
Ciao Alan, approfitto poer chiederti una cosa: sai dirmi se si può upgrade la pompa dei freni? In che senso????
La tua ha l'A B S o nò???[/quote:32fchkmb]
No niente abs.
Nel senso di poter aver più pressione nel circuito a parità di spinta sul pedale; ti spiego, da quando ho montato il big brake kit wilwood a parte una grande modularità della frenata trovo che per frenare "forte" bisogna pestare con forza e mi sono fatto l'idea che è la pompa ad essere sottodimensionata. Avevo sentito, non ricordo da chi, che forse si poteva mutuare pompa e polmone della rx7, ma non ho mai trovato riscontri. Tu che sei il "più affidabile" dispensatore di consigli sulla mx5 che dici?
Pensi sia corretta l'idea che mi sono fatto?
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
marvel Ha scritto:Miata Tuning Ha scritto:marvel Ha scritto:Ciao Alan, approfitto poer chiederti una cosa: sai dirmi se si può upgrade la pompa dei freni? In che senso????
La tua ha l'A B S o nò???
No niente abs.
Nel senso di poter aver più pressione nel circuito a parità di spinta sul pedale; ti spiego, da quando ho montato il big brake kit wilwood a parte una grande modularità della frenata trovo che per frenare "forte" bisogna pestare con forza e mi sono fatto l'idea che è la pompa ad essere sottodimensionata. Avevo sentito, non ricordo da chi, che forse si poteva mutuare pompa e polmone della rx7, ma non ho mai trovato riscontri. Tu che sei il "più affidabile" dispensatore di consigli sulla mx5 che dici?
Pensi sia corretta l'idea che mi sono fatto? Sinceramente non sò se si può adattare quella della Rx7....perchè non l'ho mai fatto.....L'unica cosa che faccio generalmente sulle Mx5 è ancorare la pompa originale,perchè il servofreno flette molto in frenata!!!
Poi sicuramente una pompa con più portata non fà mai male,ma se dovessi fare un lavoro del genere,lo farei con una pompa realmente maggiorata,costruendomi uno "zoccolo adattatore"
Sei sicuro che il tuo "problema" non dipenda dalla mescola delle pastiglie???
Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Antonio Ha scritto:Vorrei una frenata potente e un impianto resistente alla fatica prolungata, e che se freno a freddo non mi faccia andar dritto..
Ah, non vorrei spendere più di 500 €..
Alla luce di quanto sopra e che vuoi la quadratura del cerchio :chessygrin: per esperienza personale consiglierei un impianto stock...
Ho una NA con impianto NB, dischi baffati/forati ctf e pastiglie ferodo (non le DS2500 mi pare le 2000 ma non ricordo bene, le più tranquille cmq )... fading inesistente (anche se non monto tubi in treccia) ma...
di contro scende la modulabilità della frenata che si acquista solo dopo aver scaldato bene... se devo frenare bruscamente (frenata di emergenza a freddo) devo starci attento altrimenti il bloccaggio di una delle ruote è assicurato...
morale della favola il mio suggeriemento è: impianto più grande con pastiglia e dischi normali sono più che sufficienti e sopratutto sono il compromesso migliore per chi deve spendere quella cifra e guidare l'auto tutti i giorni...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
Ho una considerazione di tipo empirico:
se non si fanno misure, stiamo tutti parlando di sensazioni.
E delle sensazioni non mi fiderei...
L'impianto sport ha pistoncini piu' grandi e dischi piu' grandi (quindi piu' leva).
La motivazione a mio parere decisiva e' che dopo puoi sempre prendere i miglioramenti citati (G88, pastiglie) ma per la sport!!
Sei semplicemente su un gradino piu' in alto (come ha fatto Calmar78).
Senza contare che quelli "della Sport" sono entrati di serie per tutte le NB FL dal 2004 quindi nessuno sa
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
ci sono delle staffe portapinza che ti permettono di montare dei dischi da 281mm, quelli della corrado per essere precisi, senza cambiare pinza, secondo me è un buon upgrade ad un ragionevole costo, riassumendo:
-staffe (90 dollari)
-ferodo 2500 (credo intorno ai 120 euro)
-dischi maggiorati (150 ?)
buon miglioramento a basso sbattimento
consiglio spassionato lasciate perdere ebc, fanno CACCARE
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
poi pero' ti vienie il dubbio che la frenata non sia piu' bilanciata...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
smoke noi tutti ti odiamo!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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