Auguri x i dossi!!!
Cla' Miata 1.8 classic red
|
08-09-2013, 22:55
i'm back from slamfest!
io e simoncino abbiamo tenuto bassa bassissima la bandiera delle mx5! una bellissima giornata mi aspettavo pioggia e invece mi sono ustionato. il pistino è veramente bello come disegno e come misure peccato non facciano girare in auto. un paio di foto fresche ![]() ![]()
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
08-09-2013, 23:37
Belle le foto
![]() Quando hai tempo mi faresti una foto alla sistemazione della vaschetta radiatore per favore ![]()
09-09-2013, 08:20
Vidi un articolo tempo fa sulla tua Miata! Stupenda!!!
Hai delle cosuccie che vorrei regalare anche io alla mia, lip, lame e BBS sia argento che oro?? ![]()
07-01-2014, 01:37
La mazdina a parte essere sempre più opaca, vissuta e trascurata non ha novità, tranne che le invernali sono utilissime anche qui che non ha nevicato ma le sava finite e fossilizzate erano + divertenti e non davano sensi di colpa (queste son nuove un po mi piange il cuore)
è da un po che ci penso e oggi preso forbice e cartone mi son fatto un mockup del filtro per vedere gli ingombri, ma iniziamo dall'inizio. presupposti -mi sta sulle balle l'airbox originale. -mi piace un sacco il fungo HKS SPF che ha un diametro di 200 e un imbocco da 80 o 100mm - vorrei mettere un coprifaro lato guida con intake dal design piacevole (RS aizawa? - mi mangio le mani per non aver comprato quelli di Achilleas ![]() - e quindi mettere il filtro dietro il faro - ...magari con una piccola paratia fatta a modino il filtro in questione non ci sta. ma qui vengono in mio soccorso i cinesi ![]() da un po di tempo si trova in fatti una versione in diametro 145mm, profondità 9 e imbocco 65mm. perfetto. http://www.ebay.co.uk/itm/Universal-145m...1085485990 oggi ho fatto il mockup 3d del filtro con del cartone e ci sta in varie posizioni più o meno comodo in maniera inversamente proporzionale alla probabilità di farcelo stare lì... L'ARC mi butta da tutt'altra parte e una curva di 180° ampia come il kit Racing Beat non è fattibile senza togliere la barra duomi (non la levo sicuro), non so ancora se mettere la curva dopo l'ARC prima del MAF o dopo il MAF credo comprerò il filtro e con quello in mano farò le prove. arriva un mio amico mentre gioco con sto coso di cartone in mano per vedere come incastrarlo e se si chiude il cofano e mi pone la domanda del secolo: "per che cilindrata è?" non c'è scritto ed è una replica non posso chiedere all' HKS... il mio ragionamento è che a conti fatti una semisfera da 145mm di diametro è poco meno come area di un pannello senza contare che è ondulato. il fatto che sia in spugna piuttosto (tanto) permeabile dovrebbe livellare la differenza di superficie filtrante (spugna VS carta/cotone) visto che uno dei problemi del cono o del fungo è l'eccesso d'aria potrebbe andare bene? lasciatemi la vostra opinione XD quindi: Basta per un 1.8? PS: Gerry aspetto il gioiellino per il motore...
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
07-01-2014, 02:17
Se la spugna è scadente rischi che si cuocia col calore e col tempo e il motore adrebbe a aspirare la spugna sbriciolata...io non mi fiderei
![]() Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
07-01-2014, 02:28
il discorso spugna dei filtri HKS cinesi come suggerito da molti è: compra il filtro cinese e la spugna di ricambio originale HKS e hai l'efficenza dell'originale a 1/3 del prezzo.
poi sul fatto che filtri poco o un ***** come il blitz in metallo è vero, c'era una bella prova tra HKS/Blitz/Apex'i e l'ultimo vinceva a mani basse (solo che costicchia e ho il braccino corto)
07-01-2014, 02:45
Allora se prendi la spugna hks vai tranquillo
![]() È vero che filtra poco ma danni non ne fai ! Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
07-01-2014, 09:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2014, 12:50 da [LoD]Gandalf.)
e una cosa del genere no?
![]() |
« Precedente | Successivo »
|