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è arrivatoooooo !!! Torsen T2...
#11
state parlando brutalmente di accoppiamento? (tra ingranaggi... si sa mai che qualche pervertito key..)
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#12
-PEWO- Ha scritto:uff...è arrivato il mio regalino!!!! Torsen T2!!!
Cool Cool Ma é un Torsen in una scatola di un Cusco? O é un Cusco?

Figaaata :chessygrin:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#13
ma per il montaggio? Hai idea di quello che sara' il costo? Io volevo montare una coppia conica accorciata e mi fano un monte di storie....
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#14
credo di aver gia' postato una stima di Alan.
In termini di ore...
Per la conica corta, vai di conica da diff NA prima serie (4,3) o metti il 6m e non tocchi nulla (4,1). Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#15
Gas Guzzler Ha scritto:[quote="Mr.Wolf":2rok5yzv]Verifica che il tuo meccanico abbia un micrometro per calcolare il backlash..
Se non regolato correttamente si rischia di sputtanare corona e pignone in pochissimo tempo..

http://www.miata.net/garage/diff_rr.html

Io sono in attesa di swappare l'LSD con un Torsen a cui andranno cambiati corona e pignone e sto cercando gli strumenti giusti per fare il lavoro in modo corretto.

Mumble mumble..
più che micrometro, serve un comparatore centesimale.

e questo è VERAMENTE uno di quei lavori che occorre fare da chi ha esperienza e/o lavora con particolare meticolosità.[/quote:2rok5yzv]


se vien montato male fa un rumore assurdo... e non esiste!!... impalo il mio meccanico in pubblica piazza!!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#16
confermo, ho sentito gente con dei differenziali che fischiavano tanto da coprire il motore...e ho visto delle coppie coniche mangiate davvero.....per questo non mi sono ancora deciso.
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#17
Cattive sensazioni...il mio meccanico mi ha già messo le mani avanti dicendo... io te lo monto e ti faccio un lavoro a regola d'arte.... ma se fa rumore non è colpa mia... sai se lo prendo io un pezzo ho la garanzia...se preso da internett...bè io nn posso garantire sai qui è questione di tolleranze...ecc..ecc.. bene ora sono con la paranoia totale... ultima volta che mi vede sto gran ciglione... storce il naso tutte le volte che le porto pezzi da montare... l'ultima volta con il mozzo ruota mi ha inculato 400 euri!!!... vado li solo perchè un'amico di mio padre ...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#18
scusate la mia presunzione/ingoranza, ma come si fà a montare male un differenzile?

poi il kit che hai comprato è specifico? quindi non deve mica fare modifiche il meccanico! smonta uno e mette l'altro!!

non ho esperienze sui differenzieli mazda ma su altre macchine quando il differenzile è rumoroso spesso dipende dalla configurazione dei satelliti e planetari o dai denti del cambio (gli anziani delle corse dicono che se un cambio non fischia non è da corsa) e gli ingranaggi a denti dritti fischiano tutti. comuqnue in tutti i casi non deve mangiarsi, usurarsi o rompersi!
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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#19
Vorrei spezzare una lancia in favore di noi meccanici:
lavorare con il materiale portato dal cliente non è mai una bella esperienza, dato che il nostro guadagno sta anche nello sconto che ci fanno sui pezzi riusciamo a mantenere una manodopera bassa, se non avessimo guadagno sul materiale dovremmo stare a 60euro\h come in molte concessionarie rinomate, e la gente si lamenterebbe. Logico poi che se un pezzo me lo porta il cliente la garanzia sul lavoro è zero, il rischio di sbagliare c'è sempre, ma perchè devo accollarmi un rischio di materiale di dubbia provenienza? Parlo di materiale ordinario logicamente, non parlo dello specifico differenziale perchè sarebbe davvero un controsenso farlo procurare da un meccanico dato che non è un ricambio aftermarket. Però pensateci bene chi andrebbe in una pizzeria a portare la pasta, il sugo e la mozzarella da farsi cuocere?

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#20
-PEWO- Ha scritto:Cattive sensazioni...il mio meccanico mi ha già messo le mani avanti dicendo... io te lo monto e ti faccio un lavoro a regola d'arte.... ma se fa rumore non è colpa mia... sai se lo prendo io un pezzo ho la garanzia...se preso da internett...bè io nn posso garantire sai qui è questione di tolleranze...ecc..ecc.. bene ora sono con la paranoia totale... ultima volta che mi vede sto gran ciglione... storce il naso tutte le volte che le porto pezzi da montare... l'ultima volta con il mozzo ruota mi ha incu*** 400 euri!!!... vado li solo perchè un'amico di mio padre ...
ma vai da pit, per cortesia... te lo dico ogni volta... a torino possono aggiustare solo punto i meccanici, sono 10 anni che vedono solo quelle Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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