This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pomello semi-artigianale
Miata.SharK Ha scritto:Io dico solo una cosa, senza leggere tutto:

OCCHIO d'estate ad appoggiarci la mano sopra....

hahaha quoto..... nella punto avevo il pomello in alluminio e d'estate era un suicidio, a dir poco incandescente....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio

era riferito al voodoo? Lol già testato d'estate! è al limite ma sopportabile, d'inverno un po' meno ma mica poi così tanto!
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
si chiedo scusa ho esagertato... ma vedendo che hai optato per dipingere il logo al posto di fare un adesivo, incollarlo e poi fissare con il trasparente... ho avuto dei mancamenti!!!

io ho verniciato il mio pomello! ti posso dire: evita perchè avendo anche tutte le accortezze del caso, quando fa molto caldo d'estate butti via tutto, perchè la vernice indipendentemente da quante passate fai, si scalda e poi mentre cambi si sposta e poi ti fa le grinze!

se devi mettere un logo evita la maschera, fatti stampare un logo su carta cromata che è molto simile, spenderai 5€
e per la vernice a sto punto proverei quella per alte temperature!
  Cita messaggio
Per il mio pomello ho usato un terminale per i bastoni delle tende, una sfera di legno....l'ho forato, c'ho incollato dentro un dado e l'ho verniciato. Non scalda.

PS il dado è ovviamente passante, quindi ho praticato un foro bello profondo e il pomello si avvita quasi fino in fondo, praticamente adsso è uno short-shifter.

Spesa: 2,5 euro+ una birra per il carrozziere che me l'ha spruzzato.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Per il mio pomello ho usato un terminale per i bastoni delle tende, una sfera di legno....l'ho forato, c'ho incollato dentro un dado e l'ho verniciato. Non scalda.

PS il dado è ovviamente passante, quindi ho praticato un foro bello profondo e il pomello si avvita quasi fino in fondo, praticamente adsso è uno short-shifter.

ahaha, grande, io avevo suggerito una cosa del genere ad un conoscente, per una 2CV.
Foto foto Smile
  Cita messaggio
Così:

[Immagine: 2yo8qqq.jpg]
[Immagine: e0r9ew.jpg]

PS: nel frattempo ho cambiato l'orrido 4 razze (anche questo in maniera moooolto economica...!) Fine OT.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
il genio e' questo, inventiva, spirito di osservazione e iniziativa....
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Per il mio pomello ho usato un terminale per i bastoni delle tende, una sfera di legno....l'ho forato, c'ho incollato dentro un dado e l'ho verniciato. Non scalda.

Buahaha lo feci identico io per una mia vecchia auto!
Pomello di legno preso da una spece di OBI, forato con una punta a legno del diametro adeguato, spruzzato di nero e poi passato il trasparente :haha:
  Cita messaggio

vero! io l'ho sostituito con uno in pelle per questo motivo.
  Cita messaggio