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selettore aria abitacolo
#11
raff Ha scritto:
flick87 Ha scritto:Anche se credo che la foto dell'avatar sia quella della tua inserisci i campi che mancano nel profilo!
Seconda cosa, il selettore credo si possa vedere smontando il pannello sotto al volante e infilandosi a testa in su come un contorsionista!
Ho aggiornato i miei dati, (credo che erano questi quelli che dicevi)
Quindi non devo smontare tutto il cruscotto?
Cosa devo vedere in particolare?
Grazie Thumbup

perfetto per i dati Thumbup
non ricordo perfettamente se si vede il selettore ricircolo-aria esterna, però prova a smontare il pannello sotto al volante che sono 2 viti e ci vuole poco, dovresti vedere il selettore delle modalità dell'aria, magari vedi se qualcosa non funziona..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#12
raff Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
raff Ha scritto:Ciao CJ, questo problema l'ho riscontrato nei giri fatti al raduno delle Dolomiti ma purtroppo ancora non ho avuto tempo di mettermi a vedere il perchè di questa cosa.
Di quale cavo parli?
Perchè appena comprata la macchina, la prima cosa che sono andato a vedere, visto che parlavate di questo calore nell'abitacolo, il cavo che sta dietro il cassetto portaoggetti davanti al passeggero e quello sembra che vada bene.
Ti ringrazio
Ciao


Ciao raff.
Unica bridge presente :haha:

Controllalo meglio, a volte si gancia.

http://www.miata.net/garage/DashRmv_89_93.pdf
Grazie Cj della risposta (ma al raduno eravamo due con la The Bridge)
spero di non dover smontare tutto il cruscotto per vedere questa cosa, perchè non l'ho fatto per mettere sotto la moquette l'isolante termico e non vorrei farlo adesso. Cry

Non serve smontare nulla.
Infila la testa dal lato passeggero. e guarda tra il cassettino e la consolle..al masimo, smonti il cassettino, 4 viti e dieci minuti di tempo.
  Cita messaggio
#13
CJ_ Ha scritto:
raff Ha scritto:[quote="CJ_":1qd6mtnv]


Ciao raff.
Unica bridge presente :haha:

Controllalo meglio, a volte si gancia.

http://www.miata.net/garage/DashRmv_89_93.pdf
Grazie Cj della risposta (ma al raduno eravamo due con la The Bridge)
spero di non dover smontare tutto il cruscotto per vedere questa cosa, perchè non l'ho fatto per mettere sotto la moquette l'isolante termico e non vorrei farlo adesso. Cry

Non serve smontare nulla.
Infila la testa dal lato passeggero. e guarda tra il cassettino e la consolle..al masimo, smonti il cassettino, 4 viti e dieci minuti di tempo.[/quote:1qd6mtnv]
Questo l'ho fatto infatti il cavo è a posto e chiude bene, non chiude bene qualcosa che sta sul lato guida in basso, perchè mettendo la mano li sotto quando il selettore è messo nella posizione delle bocchette sul cruscotto esce aria ancora sotto i piedi, il cavo che dici tu è azionato solo dal selettore aria calda/fredda.
  Cita messaggio
#14
succede anche a me ...
e d'estate i piedi prendono fuoco... tra quello e il kat ci sono 10 gradi in piu del normale... sai come risolgo?
butto l'aria sul parabrezza e almeno smette di arrivare sui piedi Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#15
Nemesis84 Ha scritto:succede anche a me ...
e d'estate i piedi prendono fuoco... tra quello e il kat ci sono 10 gradi in piu del normale... sai come risolgo?
butto l'aria sul parabrezza e almeno smette di arrivare sui piedi Big Grin
Si ok, ma possibile che non ci sia la possibilità di chudere bene questa bocchetta sotto i piedi? : Mad :
  Cita messaggio
#16
raff Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
raff Ha scritto:Grazie Cj della risposta (ma al raduno eravamo due con la The Bridge)
spero di non dover smontare tutto il cruscotto per vedere questa cosa, perchè non l'ho fatto per mettere sotto la moquette l'isolante termico e non vorrei farlo adesso. Cry

Non serve smontare nulla.
Infila la testa dal lato passeggero. e guarda tra il cassettino e la consolle..al masimo, smonti il cassettino, 4 viti e dieci minuti di tempo.
Questo l'ho fatto infatti il cavo è a posto e chiude bene, non chiude bene qualcosa che sta sul lato guida in basso, perchè mettendo la mano li sotto quando il selettore è messo nella posizione delle bocchette sul cruscotto esce aria ancora sotto i piedi, il cavo che dici tu è azionato solo dal selettore aria calda/fredda.

hai visto il link che ti ho messo prima?

pg 16 vedi i cavetti di controllo.
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#17
CJ_ Ha scritto:
raff Ha scritto:[quote="CJ_":3syiqapb]

Non serve smontare nulla.
Infila la testa dal lato passeggero. e guarda tra il cassettino e la consolle..al masimo, smonti il cassettino, 4 viti e dieci minuti di tempo.
Questo l'ho fatto infatti il cavo è a posto e chiude bene, non chiude bene qualcosa che sta sul lato guida in basso, perchè mettendo la mano li sotto quando il selettore è messo nella posizione delle bocchette sul cruscotto esce aria ancora sotto i piedi, il cavo che dici tu è azionato solo dal selettore aria calda/fredda.

hai visto il link che ti ho messo prima?

pg 16 vedi i cavetti di controllo.[/quote:3syiqapb]
Ok individuato, quindi potrebbe essere il cavo che sta sotto il piantone che non fà chiudere bene la bocchetta?
Grazie,vediamo se sabato avendo un pò più di tempo a disposizione riesco a risolvere il problema e vi faccio sapere Thumbup
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#18
Allora............sabato mi sono infilato con la testa sotto il piantone dello sterzo, il cavo è collegato bene e fa muovere bene anche il selettore, ma continua ad uscire aria anche se è selezionato solo sulle bocchette,
ALLORA COSA NON VA????????????????????????
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#19
Nella mia NA in qualunque posizione sia la levetta per indirizzare il flusso questo esce anche e sempre dalle bocchette centrali/laterali e da quelle inferiori. Quando con la levetta su parabrezza o su piedi metto la levetta del calore su "tutto caldo" dalle bocchette tonde esce aria calda, mentre se non è su "tutto caldo" esce aria fredda. Banghead
Ogni cambio di stagione smonto il cassetto portaoggetti e sposto la guaina del cavo caldo/freddo, altrimenti d'estate esce aria calda, e d'inverno aria tiepida. :a_32:

Ho provato a smontare tutta la plancia per sostituire lo scambiatore ecc, ma è un lavoro troppo grosso per le mie piccole capacità... Cry
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#20
Ho trovato su miata.net/garage questo articolo http://miata.cardomain.com/member_pages ... 977&page=5

ma io non sono bene afferrato in inglese ma mi sembra di capire questa persona ha alzato la guarnizione che separa il vano motore dal canale dove si trova il motorino dei tergicristalli, ho capito bene???
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