Oggi ho sostituito l'olio al cambio ed al differenziale. La macchina ha tre anni, 9000km, mai pista, e gli oli erano gli originali. In breve, quello del cambio sembrava nuovo, mentre quello del differenziale sembrava quello di un diesel e puzzava di bruciato
Premetto che il differenziale non ha alcuna perdita, infatti ne ho tolto circa 700cc, e che la macchina funziona perfettamente e non si avverte alcun rumore. Che ne pensate? E' capitato a qualcun'altro?
Germano
MX-5 Calabria
NC 2.0 Fire 2007 - Brillant Black
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ti e' semplicemente caduto dell'olio sullo scarico o su una zona che si e' scaldata. Bruciando, l'olio "puzza"
Alberto
angeloc4 Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Ti e' semplicemente caduto dell'olio sullo scarico o su una zona che si e' scaldata. Bruciando, l'olio "puzza"
Alberto,l'utente ha scritto che
"mentre quello del differenziale sembrava quello di un diesel e puzzava di bruciato"
quindi la puzza l'ha sentita,togliendo l'olio dal differenziale e non che gli è andato su parti calde,o sbaglio a leggere?
Che gli olii mazda facciano pena è dimostrato dal fatto del "rattle rattle" del cambio,in folle, lamentato da quasi tutti i possessori di Nc. :oops:
Quoto angeloc4. Il differenziale non aveva perdite, e olio sullo scarico, peraltro freddo, non me ne é caduto.
C'é qualcun'altro che ha avuto lo stesso problema?
Germano
MX-5 Calabria
Regione/Stato: Puglia
Modello:
non credo che il differenziale si possa bruciare...o si? :S
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
l'olio da differenziale e da cambio puzzano di già troppo da normale che io sappia.
Puzza di suo non hai arrostito niente stai tranquillo anche perche' sul differenziale se fai danno le vedi ad occhi nudi e lo senti bene......
Meglio cosi
. Questa volta ho messo il Mobilube 1 SHC 75w90. Al prossimo tagliando lo cambio, e stiamo a vedere...
Grazie a tutti.
Germano
MX-5 Calabria
Regione/Stato: Puglia
Modello:
ma si, sarà nulla
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
l'olio del cambio/differenziale non è un olio motore e fa un odore merderrimo anche da buono. stai sereno!