This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ECU 1.6 90-93 VS ECU 1.6 94-97: DIFFERENZE???
#1
Ciao,
chi ha avuto modo di scoprire le differenze tra le due centraline in oggetto?

Si dice che la pre 94 non é mappabile mentre la post 94 lo é (questo l'ho appurato di persona).... ma per il resto?

Ma sarebbe possibile usare una ECU post 94 per gestire il motore pre 94? Il cablaggio é lo stesso? Gli spinotti?
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#2
luka.mx5 Ha scritto:Ciao,
chi ha avuto modo di scoprire le differenze tra le due centraline in oggetto?

Si dice che la pre 94 non é mappabile mentre la post 94 lo é (questo l'ho appurato di persona).... ma per il resto?

Ma sarebbe possibile usare una ECU post 94 per gestire il motore pre 94? Il cablaggio é lo stesso? Gli spinotti?
Non è possibile,perchè la post 94 ha il codice chiave(blocco motore) e non farebbe andare in moto la pre 94...anche se gli spinotti sono uguali....
Ciao Luka Wink
P.S. come và la "mia" tua piccola????? :haha:
  Cita messaggio
#3
ma il codice chiave non parte dal 98?
  Cita messaggio
#4
la mia 95 non ha codice chiave
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#5
Miata Tuning Ha scritto:[quote="luka.mx5":18txpysr]Ciao,
chi ha avuto modo di scoprire le differenze tra le due centraline in oggetto?

Si dice che la pre 94 non é mappabile mentre la post 94 lo é (questo l'ho appurato di persona).... ma per il resto?

Ma sarebbe possibile usare una ECU post 94 per gestire il motore pre 94? Il cablaggio é lo stesso? Gli spinotti?
Non è possibile,perchè la post 94 ha il codice chiave(blocco motore) e non farebbe andare in moto la pre 94...anche se gli spinotti sono uguali....
Ciao Luka Wink
P.S. come và la "mia" tua piccola????? :haha:[/quote:18txpysr]

Ciao la Tua "mia" Miata... sta benone... a parte l'acqua che sta prendendo ora... :a_35:

Ma lavorando sulla Eprom non si riesce ad "immobilizzare" l'immobilazer? :roll:
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#6
Phreno Ha scritto:ma il codice chiave non parte dal 98?

1997 sicuramente,per avere avuto una Na di quell'anno.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#7
si anche la mia 06/1996 ha l'immobilizer.
Quindi una ECU puoi funzionare solo con il suo blocchetto chiave?
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#8
La mia ex 90cv del 96 l'aveva.

Comunque quoto Alan in quanto l'abbiamo scoperto insieme parecchi anni fa quando, convinti di rimappare una 115cv siamo andati dallo specialista e lui ha sentenziato tale impossibilità. Stesso discorso per le centraline delle NA 1.8.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
spiderman Ha scritto:La mia ex 90cv del 96 l'aveva.

Comunque quoto Alan in quanto l'abbiamo scoperto insieme parecchi anni fa quando, convinti di rimappare una 115cv siamo andati dallo specialista e lui ha sentenziato tale impossibilità. Stesso discorso per le centraline delle NA 1.8.

Si ok, che non si possa rimappare le NA 1.6 pre 94 e le NA 1.8 é cosa oramai certa... ma che si possa annullare il blocco motore e montare un a ECU post 94 (rimappabile) su una miata pre 94... si puo' o no... ? :roll:
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 1,060 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [B6] Differenze pistoni B6 mdki1996 9 5,810 22-08-2020, 19:49
Ultimo messaggio: mdki1996
  [NA] Differenze corpo farfallato Na 1.6 Krl90 25 9,415 26-05-2020, 14:04
Ultimo messaggio: EnzoCal
  [NA] differenze clamorose! il moro 11 4,824 06-08-2017, 08:28
Ultimo messaggio: Andrea72
  Asta olio, differenze tra 1.6 e 1.8? s1m0 17 5,002 04-04-2017, 17:52
Ultimo messaggio: FICHI
  differenze tra motore 1.6 na90 e nb110 Tugr 15 4,233 29-08-2014, 14:08
Ultimo messaggio: .SharK
  Differenze motore eudm jdm djmattm 11 3,995 29-08-2014, 09:01
Ultimo messaggio: Antonio
  1.8 e 2.0 differenze tecniche? anto-varese 10 5,442 07-07-2013, 23:26
Ultimo messaggio: Gammer1098
  Differenze kits Eaton MP62 ? Flex 19 5,213 29-12-2010, 21:30
Ultimo messaggio: Peppe75
  2.0 MZR: Analogie e differenze con il Duratec Ford e oltre.. Bulz 8 7,230 17-04-2010, 18:42
Ultimo messaggio: Starsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)