Secondo voi quanto ci vuole per mettere in garage una NA perfetta? Non per forza da trovare perfetta anche comprarne una con qualche lavoretto da fare (così la si paga meno) e organizzare, nel tempo, il ripristino.
Concretamente, considerando quel che c'è in giro come usato e che si trova come pezzi di ricambio, quanto si dovrebbe spendere?
Per perfetta intendo PERFETTA. Una NA da prendere e far partire al primo colpo appena giri la chiave. Da macinarci centinaia di km senza preoccupazioni. Perfetta di verniciatura (quindi eventualmente considerate il riverniciarla) e di assemblaggio. Perfetta insomma.
E poi ancora... su quale orientereste il vostro interesse? Il 1,6 originale o il 1,8? Quest'ultimo esalta le doti della Miata o aggiunge qualcosa ma l'originale "nunsebatte"?
Domanda n.3: ottenere una ventina di cv dal 1,6 è cosa fattibile con discreta affidabilità o vuol dire cercare botte ubriaca e moglie piena?
Guidate l'RCista verso la luce!
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
La mia è PERFETTA veramente, sia di carrozzeria, meccanica, interni.
Per 9.000 euro è tua.
...anzi, no... NON la vendo!
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Si prende quella di Rob, che a parte qualche lavoretto e' PERFETTA, oltre che completamente originale e la si sistema
Alberto
Conosco il mercatino del forum ormai a memoria.
E ammetto che un paio di topic li guardo quasi quotidianamente perché effettivamente c'è puzza di affare.
Non offritemi di comprare la vostra perché tanto se mai dovessi comprarla so già chi chiamare qua dentro. Vorrei però capire per realizzare l'Esemplare cosa dovrei mettere in conto.
Battute a parte, vorrei riuscire a calcolare proprio un piano di spesa. Butto giù una sorta di scheda da compilare ma mi piacerebbe sapeste dirmi qualcosa in più.
MX5: millemila
Carrozzeria: duemilamila
Interni: ventisettemilamila
Motore: cazzimila
Verniciatura: mila&shiro
Scelta motore: 1,6 o 1,8?
Modifiche per ottenere qualche cv in più dal 1,6: ?
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Miata.SharK Ha scritto:Si prende quella di Rob, che a parte qualche lavoretto e' PERFETTA, oltre che completamente originale e la si sistema
Giusto!
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Angelo, io te l'ho detto.. se vuoi una Miata (con la M maiuscola) devi avere una 1.6 115cv... e proprio perché sei tu, va bene anche rossa ^_^
Secondo me gran parte del prezzo lo fa anche il chilometraggio...
Fil per fare riverniciare la sua mi pare abbia speso sui 1500 o 2000€ (un lavoro fatto in maniera eccellente)
Gyu71 Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Si prende quella di Rob, che a parte qualche lavoretto e' PERFETTA, oltre che completamente originale e la si sistema
Giusto!
Non metto in dubbio... vorrei capire QUANTO COSTI realizzare la perfezione. Anche partendo da quella di Rob. Ipotesi: si compra per tot mila € la NA di Rob e poi si devono mettere in conto tot mila € per rifare x cosa, almeno altri tot mila € per rifare y cosa.
Ripeto, già ho dato un'occhiata e già so a chi eventualmente rivolgermi. Per ora voglio farmi dei conti.
Flo: grazie, finalmente cominciamo a parlar di numeri. Sai per caso se Filippo ha fatto togliere il motore per la verniciatura? A quella cifra suppongo di si... però vorrei conferma.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
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BisteBest Ha scritto:Flo: grazie, finalmente cominciamo a parlar di numeri. Sai per caso se Filippo ha fatto togliere il motore per la verniciatura? A quella cifra suppongo di si... però vorrei conferma.
No, mi pare che il motore fosse al suo posto (forse da qualche parte ho le foto dei lavori in corso). Conoscendo Filippo, capirai bene che il carrozziere ha fatto un lavoro perfetto, rispettando in tutto e per tutto l'originalità
Io la cercheri così: (anzi, appena avrò trovato la casa con un garage decente la cercherò)
meccanica a posto e carrozzeria da sistemare.
con la meccanica a posto stai tranquillo per eventuali problemi gravi, con la carrozzeria da sistemare tiri giù abbondantemente il prezzo e la rifai con calma, tanto se non è storta, tutto si sistema.
L'unica cosa che personalmente eviterei sono le post 93, gli interni li trovo decisamente più brutti.
NA MY'93 115 NB 1.6
alluminio Ha scritto:Io la cercheri così: (anzi, appena avrò trovato la casa con un garage decente la cercherò)
meccanica a posto e carrozzeria da sistemare.
con la meccanica a posto stai tranquillo per eventuali problemi gravi, con la carrozzeria da sistemare tiri giù abbondantemente il prezzo e la rifai con calma, tanto se non è storta, tutto si sistema.
L'unica cosa che personalmente eviterei sono le post 93, gli interni li trovo decisamente più brutti.
Parlandomi dell'anno mi hai acceso una lampadina...
da che anno è facile trovarle con AC?
So che è poco essential style ma a Palermo il 10 di giugno fanno anche 40° e c'è poco da fare gli estremisti...
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
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