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[NC] Kit Turbo
#11
vabbeh ma non mi risulta ci sia bisogno di decomprimere per pressioni modeste, BBR dichiara 300cv con 0.65 bar!

per la gestione elettronica è un discorso a parte.
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#12
Infatti io parlavo di raffreddamento, spero sia stato maggiorato il radiatore(anche se il suo originale fa gia un buon lavoro) e messo un radiatore olio, comunque si sta piu sicuri sui 250cv, oltre sei a rischio anche con il cambio
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#13
beh, se inizia a detonare, altrochè se scalda! non che 0,65 sia un dato così basso come sembra. è un lavorone accordare tutta quell'orchestra. anzi è un lavoraccio!  Big Grin
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#14
Diciamo che è un test questo.
Ad ogni modo negli ultimi due anni ho lavorato su molti aspirati stock su cui era stato montato un turbo o un compressore e vi dico che possono funzionare in maniera piuttosto affidabile.
Sicuramente non mi sogno di andare a fare sessioni di pista estreme. Per me l'MX-5 è una macchina da giretto dimenicale.

0.65 bar di boost e 300 hp è un dato vergognosamente falso. Ho bancato di recente una GT86 con Turbo EFR6758 a 1.4 bar di picco e ha fatto 330 hp.

Secondo me realisticamente 240/250 sono fattibili.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
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#15
(20-09-2017, 09:20)albeR/To Ha scritto: 0.65 bar di boost e 300 hp è un dato vergognosamente falso. Ho bancato di recente una GT86 con Turbo EFR6758 a 1.4 bar di picco   e ha fatto 330 hp.


ci andrei molto cauto a mettere in dubbio i dati di BBR, non sono gli ultimi arrivati. anzi sono i primi al mondo a sviluppare kit turbo sulle mx5 in genere..
ovviamente non basta dire "monta UN turbo e fai TOT di presssione" c'è tutto molto altro dietro per far avere la massima resa possibile (e ci mancherebbe, con un kit da 6k sterline...)

poi mi spieghi "che c'azzecca" la pressione di picco con la potenza max. posta la rullata di sta GT86, corredata di andamento della pressione e IAT ai vari rpm, che sono curioso Wink


[Immagine: iTh0YzK.jpg]
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#16
ah. Rofl  e da quando il 2.0 ford di cassetta fa 7mila giri pieni?
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#17
(20-09-2017, 09:59)arcibaldomaria Ha scritto: ah. Rofl  e da quando il 2.0 ford di cassetta fa 7mila giri pieni?

non ho capito.. da quel che si legge le nc tagliano a 7200 le ncfl a 7700. chiaramente quando rimappi valuti se e quanto val la pena alzarlo.

ovviamente con motore e ecu 100% stock quei giri non servono a nulla.


P.S. ho trovato un altra stampa dove NON hanno tagliato l'ultimo pezzo e hai la potenza massima a 7350.

[Immagine: 196_1_large.jpg]

http://www.bbrgti.com/uncategorized/bbr-...-packages/
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#18
Ebbasta che mi vengono le fitte...   Dodgy Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#19
(20-09-2017, 09:59)arcibaldomaria Ha scritto: ah. Rofl  e da quando il 2.0 ford di cassetta fa 7mila giri pieni?

NC motore ford?
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#20
Costasse un pochino meno sarei già andato su una settimana a far vacanza in uk :-D
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